Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 06, 19:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2005
Elektra

Che ne pensate del progetto dell'Elektra trovato sul primo numero della deludente (per me ovviamente) raccolta deagostini? è veramente adatto ai principianti? come difficoltà costruttiva?
Ciao
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 21:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Nel volo è sicuramente molto adatto a principianti, ma anche nella costruzione non presenta moltissime difficoltà.
Certo per un neofita è un pò dura tagliarsi tutti i pezzi e costruirsi da solo un aliante di quelle dimensioni solo da progetto, ma se hai qualcuno che ti aiuta nella costruzione la cosa è differente..

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 21:45   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Nel volo è sicuramente molto adatto a principianti, ma anche nella costruzione non presenta moltissime difficoltà.
Certo per un neofita è un pò dura tagliarsi tutti i pezzi e costruirsi da solo un aliante di quelle dimensioni solo da progetto, ma se hai qualcuno che ti aiuta nella costruzione la cosa è differente..
In realtà ho già costruito tutto da solo (sono uno di quelli a cui piace molto la fase realizzativa...), ma mai nulla di quelle dimensioni... vedendo i piani di costruzione non mi sembrava particolarmente complesso, ma viste le dimensioni per ora ci rinuncio... comunque ora sono impegnato a costrurmi qualcosa per impare a volare, magari in futuro quando (se) avrò più spazio, riesumo questi piani.
Ciao
Vecchio 31 agosto 06, 20:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
In realtà ho già costruito tutto da solo (sono uno di quelli a cui piace molto la fase realizzativa...), ma mai nulla di quelle dimensioni... vedendo i piani di costruzione non mi sembrava particolarmente complesso, ma viste le dimensioni per ora ci rinuncio... comunque ora sono impegnato a costrurmi qualcosa per impare a volare, magari in futuro quando (se) avrò più spazio, riesumo questi piani.
Ciao

Se hai già costruito che differenza fa la dimensione? hai una certa esperienza e per imparare a volare questo modello sembra essere l'ideale sia in pendio che in pianura..

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 21:12   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Se hai già costruito che differenza fa la dimensione? hai una certa esperienza e per imparare a volare questo modello sembra essere l'ideale sia in pendio che in pianura..
Si ho già costruito, ma non un ala in balsa centinata... forse le dimensioni grandi magari sono un vantaggio (non è sempre vero che più è piccolo più è facile costruirlo), ma ci sono problematiche che non ho mai affrontato (baoinette ad esempio...); in verità forse potrebbe essere alla mia portata con il vostro aiuto, ma rimane un problema di fondo per ora insormontabile... non ho lo spazio! Per ora lo lascio li in attesa che mi trasferisca e trovi uno spazietto utto mio...
Ciao
Rispondi

Bookmarks