Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 14, 13:22   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2012
io il bird of time e suoi derivati sono esattamente 35 anni che li uso la mia prima gara di RCV per meglio dire la nuova f3j a ravenna con il bird of time auto costruito, muso allungato e profilo alare giapponese (fukuda) arrivai secondo poi lo adoperai ancora per le varie gare e intanto ne feci degli altri che gare facendo vennero anche distrutti in vari atterraggi etc. finchè non mi feci una fusoliera tutta in legno di cirmolo più abbassata e con muso più allungato e ci feci lo stampo che ancora ho adesso ed in più mi sono comperato ancora 2 statole di legno del bird of time che ancora tengo vergini, perchè una delle quali voglio fare elettrico ma allungargli un pò il muso, comunque se qualcuno vuole farlo elettrico Filippo O. ( Il boiler del 55 ) lui l"ho ha fatto e vola divinamente bene potete chiedergli consiglio.......!!!!! salutoni a tutti.
umax64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 15:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cris79

Data registr.: 27-10-2013
L'idea di motorizzarlo mi aveva stuzzicato ma mi dispiace perdere il fascino vintage. Magari oltre alla doppia ala mi costruirò una pinna motore da mettere all'occorrenza
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 15:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cris79

Data registr.: 27-10-2013
In che posizione fareste voi gli alettoni? Stavo pensando di dare meno diedro alle estremità e di farli al centro....
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 18:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Io lo uso da anni, motorizzato e con gli aerofreni, ci faccio : una volta all'anno la gara di formula Autonomy e un'altra volta all'anno lo porto anche in pendio.
Vola molto bene anche senza alettoni, mentre i freni aiutano parecchio a ridurre la planata che è molto efficente.

https://www.youtube.com/watch?v=s7D7GBHRi1Q

ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 11:46   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2014
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Io lo uso da anni, motorizzato e con gli aerofreni, ci faccio : una volta all'anno la gara di formula Autonomy e un'altra volta all'anno lo porto anche in pendio.
Vola molto bene anche senza alettoni, mentre i freni aiutano parecchio a ridurre la planata che è molto efficente.

ciao Marco
Ciao,

posso chiederti "come" ci hai messo gli aerofreni? Ho ripreso a costruire dopo tantissimi anni, ai tempi feci 2 alianti Dynaflite (il "wanderer"), e mi piacerebbe riprendere dal bird of time, prima di cimentarmi in construzioni più complesse, tipo lo Schweizer 1-26.

Grazie!

Marco
mpresi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 15:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio

ciao Marco
Ciao Marco, poichè sarà il " lavoretto " per passare l'inverno per poi volarci sia al Grone-San Fermo che a Ghisalba dovrò motorizzarlo quindi ti chiedo cortesemente se hai allungato la fusoliera per alloggiare il motore ( di quanti watt ?? ) o hai " segato la punta " per avvitarci il motore ?? Grazie e cordiali saluti.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 20:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Ciao a tutti,
allego un paio di foto che spero possano essere esaustive su come ho realizzato i freni nel centrale del BT.

Ciao e Buon anno 2015 a tutti !

Marco

Bird of time.... Chi lo conosce??-byrdoftime-001.jpg

Bird of time.... Chi lo conosce??-byrdoftime-002.jpg

Bird of time.... Chi lo conosce??-byrdoftime-003.jpg
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks