BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Bielmonte 2014 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/313645-bielmonte-2014-a.html)

il boiler del 55 31 marzo 14 10:46

Bielmonte 2014
 
1 Allegato/i
Mancano esattamente due mesi, cioè sessanta giorni (aprile ne ha solo 30...), vale a dire solamente più millequattrocentoquaranta ore!
La molta neve di quest'anno (alla data odierna ce n'è ancora tanta) si sarà allora sciolta da parecchio.
Quindi lustrate i modelli e preparatevi i pollici!
Il raduno quest'anno presenta anche una interessante novità...
Entro il mese di aprile, il sito degli Amici Aeromodellisti Biellesi conterrà una pagina con tutte le ulteriori informazioni per chi vorrà partecipare.
31 maggio -1° e 2 giugno 2014 : SAVE THE DATE !

dpl 31 marzo 14 22:45

Era già difficile scegliere tre modelli da pendio.
Li mortacci vostri!:shutup:

umax64 01 aprile 14 14:31

Luca prepara pure l"aliante da traino perchè il lunedì si fa il traino in pendio, per chi non avesse il carrello un pezzo di plexigas scocciato sotto la fuso....... che figata.!!!!!!! decollo al traino ......... volo in pendio e atterraggio sul mega piazzalone in asfalto ...... ci divertiremo, pochi possono fare anche traino anche in pendio.. alla faccia dei tedeschi.......!!!!!!!!!!

dpl 01 aprile 14 21:16

una Bielmonte tutta nuova.

1:che quel gran piazzale avesse attirato qualche fantasia, dobbiamo ammetterlo.
2:che bielmonte sia un gran bel pendio, dobbiamo ammetterlo.
probabilmente è questa seconda "cosa" a non aver trasformato in realtà la fantasiosa iniziale osservazione in quanto un pendio già bello bello, non ha bisogno d'altro.

prendiamola come una grande ed unica opportunità ed alternativa, ma pregate, PREGATE!, che le condizioni del pendio facciano schifo, perchè....

sarebbe difficile decidere.

il boiler del 55 01 aprile 14 22:47

Il lunedì si farà qualche traino che avrà soprattutto valore divulgativo per i gitanti del 2 giugno e il sapore di una sfida a luoghi tedeschi e francesi (pensa alla Banne d'Ordanche...) in cui si coniuga l'attività del pendìo con il sostegno di trainatori. Il principale problema rimane l'asfaltatura, perché molti hanno l'abitudine di non mettere carrelli (fissi o retraibili che siano) sui propri alianti. E sul piazzale due c'è solamente asfalto. Ma, nell'insieme dei tre giorni, l'attività preponderante rimarrà ovviamente il volo di fronte al pendìo, con il consueto lancio a mano o fiondato! E se anche il lunedì si farà del traino, il pendìo sarà sempre lì, a quattrocento metri, pronto ed accogliente ad aspettarci.

donny76 02 aprile 14 10:47

Ciao a tutti,
visto che da poco stato contagiato anch'io dalla malattia del pendio, colgo l'occasione del raduno per venire ad imparare....
Non vedo l'ora....

il boiler del 55 02 aprile 14 15:54

Non te ne pentirai, e ritornerai impaziente!

dpl 02 aprile 14 21:28

dunque:
3, dico 3 giorni.

sapete cosa mi è sempre mancato a Bielmonte rispetto ad altri posti (tanto per suscitare un po di orgoglio)?

una bella cena!

si che sono orso, dormo in macchina o tenda per non veder nessuno, senza essere schiavo di orari e per stare anche di notte sul pendio.

ma la cena mi è sempre tanto mancata.
non quei bei pranzi occasionali in attesa che smettesse di piovere con la mente lasciata sul pendio e troppo lontana dallo stomaco per godere dei gusti.

una bella e succulenta cena dico!

chiaramente non giù in pizzeria a Biella (vero SIGNOR umax? ) vicino a casa così che la moglie non ti sgrida ed è tanto comodo.

su a Bielmonte (è lì il raduno e gli ospiti:wink:) facciamo la cena! magari dai Perolo, dove si mangia divinamente. o dove credete meglio organizzare.

volete fare le cose in grande?

la cena non deve mancare ragazzi....


se no non sarà mai come era il MOTTARONE:icon_poke

il boiler del 55 03 aprile 14 11:32

Tranquillo Luca, la cena è d'obbligo! Semmai sarebbe da stabilire se sabato sera, domenica sera o tutte e due le sere.
Devo ancora comporre tutti i tasselli dell'informazione per pubblicarli tramite il sito rinnovato degli Amici Aeromodellisti Biellesi. Ma c'è ancora tempo.

umax64 03 aprile 14 18:34

Tranquillo tu comanda e vediamo di organizzarla, con fiumi di birra che spopolano...... ok quest"anno giuro che la facciamo , anche 2 sere tanto il condor lo faccio dormire a casa mia ok? Filippo abita li sotto e tutta la combriccola la facciamo dormire a Bielmonte ....

dpl 03 aprile 14 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da umax64 (Messaggio 4215879)
Tranquillo tu comanda e vediamo di organizzarla, con fiumi di birra che spopolano...... ok quest"anno giuro che la facciamo , anche 2 sere tanto il condor lo faccio dormire a casa mia ok? Filippo abita li sotto e tutta la combriccola la facciamo dormire a Bielmonte ....

credo che questa volta chiederò l'appartamentino che li su in quella stagione costa 4 soldi.
ci sono interi condomigni deserti (vengono sfruttati in inverno) con graziosi alloggi.
ho il contatto, magari sento i gestori, e con il loro permesso lo pubblico.
suggerirei anche di cenare presso di loro.
una cena che da sola vale il viaggio, anche da genova.

alessandro 07 aprile 14 07:20

Forse quest'anno riesco a venire ma solo dalla domenica in poi o solo domenica.

il boiler del 55 07 aprile 14 14:29

Che tu ci sia per uno, due o tre giorni sarai accolto a braccia aperte!

il boiler del 55 07 aprile 14 14:38

Importante aggiornamento
 
Sull'appena rinnovata pagina del gruppo amici aeromodellisti biellesi è stata pubblicata la prima stesura delle informazioni per il raduno. E' ancora un work-in-progress, diciamo che la sua versione definitiva dovrebbe essere pronta (modello di iscrizione compreso) entro la fine del mese di aprile. Ma l'essenziale è già presente.
Amici Aeromodellisti Biellesi poi: EVENTI 2014, infine cliccare sulle informazioni per l' Euromeeting Oasi Zegna - Memorial Piero Ciocchetti

dpl 13 aprile 14 07:34

mi permetto di segnalare quanto segue a proposito del contatto in mio possesso per RISTORAZIONE ed ALLOGGI:


...potete scegliere tra tutto ciò: vi metto due antipasti, due primi, due secondi.
poi la sera della cena i partecipanti sceglieranno cosa scegliere tra le due proposte

Antipasti:
Pane fritto con affetato
Lingua al verde e san carlin (formaggino morbido un pò picchante) con pane nero
Lingua al verde e milanese in carpione
Milanese in carpione e san carlin con pane nero
Antipasto misto: pane fritto con affetato, lingua al verde, san carlin con pane nero.

Primi:
Polenta concia
Gnocchetti tirolesi panna e spek
Plin al sugo di noci
Troccoli alla bagna caoda
Ravioli della paletta con burro aromatizzato e miele
Gnocchi alle ortiche al burro

Secondo:
Costine di maiale al forno con peperoncino e miele
Spezzatino di vitello
Rollatina di pollo al forno
Salsicetta alla griglia
Misto formaggi locali
Paletta di coggiola ( prosciutto cotto spezziato locale)

Contorni:
Polenta alla griglia
Patatine fritto
Verdure di stagione
Insalata mista

Dolci:
Palpitun ( torta di pere, amaretti e cioccolato )
Salame di cioccolato
Torta di mele ubriaca
Semifreddo al croccante
Crostata alla marmellata
Tris di dolci: scegliete 3 dolci

Menù da € 20 Antipasto, primo, dolce
Menù da € 22 Primo, secondo, dolce
Menù da € 25 Antipasto, primo, secondo, dolce
Menù da € 28 Antipasto misto, primo, secondo, tris di dolci

Tutti i menù sono compresi di acqua, 1/4 di vino a persona e caffè
Possibilità di piatti vegetariani
Per gli appartamenti invece ci dobbiamo sentire telefonicamente
Luciana cel 3351805160
Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

Chalet Bielmonte 015/744126 oppure via mail


Se avete bisogno per gli altri giorni che siete su, facciamo anche piatti da asporto sia caldi che freddi.
Buona giornata Luciana

il boiler del 55 14 aprile 14 09:48

-47 giorni
 
Meno di quarantasette giorni al raduno!
Sopralluogo di sabato (con la scusa di una passeggiata lungo il tracciato di fondo della val Sessera): ancora molta neve nell'ambiente di Bielmonte però, sul pendìo che ci interessa, la neve è sempre più sottile e ridotta a poche lame trasversali. Dietro, in val Sessera e sulle piste di Bielmonte la neve è davvero ancora tanta. Il circuito per sci di fondo è chiuso e non battuto, ma sul percorso abbiamo valutato mai meno di un metro di neve.
Ma sul versante che guarda verso la pianura, e soprattutto sotto la strada Panoramica Zegna, è un'altra cosa e il ritiro della coltre bianca è pronunciato. Se continuano le temperature di questi giorni, per Pasqua la neve dovrebbe essersi completamente ritirata dal pendìo, salvo la parte (quasi inutilizzata) che si rivolge a ovest verso il Bocchetto Sessera, dove probabilmente si ritirerà per il 1° maggio.
Non ho volato (la giornata era nuvolosa, per lo meno in mattinata, quando sono stato su), salvo fare un paio di lanci con l'Alula che comunque, nella discreta nuvolosità (ma in realtà era foschia molto inspessita), è riuscita a sfruttare un paio di termichette e ha stupito l'amico (non modellista) con il quale ero andato a fare la passeggiata, anche perché poco prima gli avevo fatto osservare in valle Sessera una poiana che spiralava.
Grazie a Luca, vero promotore e miglior testimonial del raduno, per i suggerimenti gastronomici offerti dallo Chalet di Bielmonte.
Ho constatato che i lavori di ristrutturazione all'hotel "Bucaneve" procedono alacremente, spero che siano davvero finiti per il mese di maggio, come promesso.
Vi rinvio comunque alle informazioni della pagina del sito degli Amici Aeromodellisti Biellesi dove, a breve, sarà disponibile anche il modulo di iscrizione.

trainatore 15 aprile 14 08:04

Eccomi qua allora ho visto che ci siamo persi un pò a parlare di gnocchetti e antipasti.....
veniamo al sodo di seguito cominciamo a fare l'appello anche per capire come muoverci

Gallone
Ughetto
Di Paolo
Gagnone
Nicola
Padovani
Soggiri
Orsini
Condor
Menozzi

stefanobin 15 aprile 14 09:22

raduno bielmonte
 
ciao a tutti!
forse riesco ad aggregarmi anche io dal 31 al 2 dormiro nel piazzale con il camper
vi farò sapere...
ciaooo:)

Mastroggeppo 15 aprile 14 10:36

Ciao , io ci sono con mio figlio geppo jr e il mio socio per sabato e domenica inclusa cena ( slurrp..) quacuno sa dirmi se è possibile montare una tenda per la notte e smontarla la mattina senza che nessuno brontoli?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

dpl 15 aprile 14 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da Mastroggeppo (Messaggio 4229156)
Ciao , io ci sono con mio figlio geppo jr e il mio socio per sabato e domenica inclusa cena ( slurrp..) quacuno sa dirmi se è possibile montare una tenda per la notte e smontarla la mattina senza che nessuno brontoli?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

L'ho sempre fatto.
Quanti anni ha Tuo figlio (per sapere se il mio.... E' compatibile?)
Ciao.

umax64 15 aprile 14 14:43

x il boiler
 
solo soletto non dice niente e va a bielmonte ( vero Filippo ???????) ti sta bene che era nuvolo così impari.....!!!!! scherzi a parte potete venire su con tutte le tende che volete così dormite sul pendio e fate la guardia ai cinghiali che non ci rovinino il prato ..... grazie così se riuscite a prenderne uno ci scappa la cena gratuita ..... comunque ad oggi neve sul pendio non ci sta più traccia finalmente si vola ..... contatevi e fate le adesioni qua sul barone grazie così possiamo sapere per eventuali premi aggiuntivi..... salutoni MAX

ste_marza 15 aprile 14 14:46

Per il traino quanti trainatori ci sono??

pier1940 15 aprile 14 16:04

bielmonte
 
x il boiler

--------------------------------------------------------------------------------

solo soletto non dice niente e va a bielmonte ( vero Filippo ???????) ti sta bene che era nuvolo così impari.....!!!!! scherzi a parte potete venire su con tutte le tende che volete così dormite sul pendio e fate la guardia ai cinghiali che non ci rovinino il prato ..... grazie così se riuscite a prenderne uno ci scappa la cena gratuita ..... comunque ad oggi neve sul pendio non ci sta più traccia finalmente si vola ..... contatevi e fate le adesioni qua sul barone grazie così possiamo sapere per eventuali premi aggiuntivi..... salutoni MAX

Oggi visto la bella giornata sono salito al Bielmonte, neve non c'è più vento freddo 4/5 gradi maglioni e berretti da inverno:shutup::icon_rofl,dinamica abbastanza forte da SUD EST a SUD OVEST fatto diversi voli in dinamica modello trimmato a picchiare perchè continuava salire:icon_rofl
Ciao Pier

il boiler del 55 15 aprile 14 16:25

Risposta a Mastrogeppo:
Come lui stesso ti ha detto, negli anni passati DPL aveva fatto così. Di vere aree attrezzate per il campeggio con tenda però non ce n'è, ma vicino al Wing Over Bar, sul piazzale due, c'è un'area attrezzata per camper, motor-home, camping-car e via dicendo.
Volendo potresti anche accordarti con il Maneggio, che ha molto spazio di fronte al ristorante. Almeno nelle ore diurne avresti vicino il loro bagno. E da lì ti affacci sulla pianura poco sopra il pendìo, appena oltre la strada.

il boiler del 55 15 aprile 14 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da pier1940 (Messaggio 4229560)
x il boiler

--------------------------------------------------------------------------------


Oggi visto la bella giornata sono salito al Bielmonte, neve non c'è più vento freddo 4/5 gradi maglioni e berretti da inverno:shutup::icon_rofl,dinamica abbastanza forte da SUD EST a SUD OVEST fatto diversi voli in dinamica modello trimmato a picchiare perchè continuava salire:icon_rofl
Ciao Pier


Dio mio, se invidio i pensionati! Quando poi c'è una giornata così, stare chiuso in un ufficio è ancora più atroce!

il boiler del 55 15 aprile 14 16:46

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da umax64 (Messaggio 4229435)
solo soletto non dice niente e va a bielmonte ( vero Filippo ???????) ti sta bene che era nuvolo così impari.....!!!!!

In realtà ero salito a Bielmonte per intenzioni fondistiche; il tracciato dell'Artignaga, però, era già chiuso, nel senso che i "binari" non erano rinfrescati e il percorso era pieno di rametti, pignette, foglie secche e via dicendo. Così abbiamo lasciato gli sci in macchina e abbiamo fatto una piacevolissima passeggiata fino all'Alpe Montuccia. Sapevo che non ci sarebbe stata una gran giornata, ma per fare due passi andava più che bene ed era l'occasione di vedere lo stato del pendìo. Constato con piacere che quelle lingue di neve sembrano essersi già dissolte. Speriamo che il tempaccio annunciato per sabato non aggiunga altra neve, per quanto la neve di aprile...
Tanto per dirti, ti allego due viste in val sessera: non era proprio tempo da volare. Solo l'Alula poteva dare spettacolo.

il boiler del 55 15 aprile 14 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da ste_marza (Messaggio 4229442)
Per il traino quanti trainatori ci sono??

La parte del traino la lascio gestire volentieri a Massimo e all'organizzatore del quadrangolare, il nostro "trainatore" per antonomasia. Ma secondo me un rimorchiatore (con un eventuale trainatore di riserva) è più che sufficiente. L'importante è che sia ben carburato per l'altezza.
A gianni invece dico: non sarà prematuro fare la conta? Tieni presente che la registrazione dell'iscrizione si farà solamente le mattine delle tre giornate.
Semmai sarebbe da fare la conta per una cena conviviale, magari allo Chalet che ci consiglia Luca.

Mastroggeppo 16 aprile 14 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 4229330)
L'ho sempre fatto.
Quanti anni ha Tuo figlio (per sapere se il mio.... E' compatibile?)
Ciao.

Ciao, mio figlio ha 13 anni ma non ha grossi problemi ne con quelli di 11 o di 15 . Era su con me anche l'anno scorso con il suo gommolo ma quest'anno volevo preparargli qualcosa di più serio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

dadasco 16 aprile 14 20:39

Biemonte 2014
 
Penso di esserci..,almeno la voglia c'e'.
Resto in ascolto sull'evolversi del programma...

Davide.

bpmail1 16 aprile 14 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da pier1940 (Messaggio 4229560)
x il boiler

--------------------------------------------------------------------------------

solo soletto non dice niente e va a bielmonte ( vero Filippo ???????) ti sta bene che era nuvolo così impari.....!!!!! scherzi a parte potete venire su con tutte le tende che volete così dormite sul pendio e fate la guardia ai cinghiali che non ci rovinino il prato ..... grazie così se riuscite a prenderne uno ci scappa la cena gratuita ..... comunque ad oggi neve sul pendio non ci sta più traccia finalmente si vola ..... contatevi e fate le adesioni qua sul barone grazie così possiamo sapere per eventuali premi aggiuntivi..... salutoni MAX

Oggi visto la bella giornata sono salito al Bielmonte, neve non c'è più vento freddo 4/5 gradi maglioni e berretti da inverno:shutup::icon_rofl,dinamica abbastanza forte da SUD EST a SUD OVEST fatto diversi voli in dinamica modello trimmato a picchiare perchè continuava salire:icon_rofl
Ciao Pier



Vero pendio perfettamente sgombro.. Lo notavo con profonda amerezza andando a lavorare sta mattina... :wall:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002