Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 14, 21:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
Volare in pendio a Verona

Un caro saluto a tutti.
Volevo ringraziare il gentile utente Twentynine che mi ha fornito il nome di un pendio vicino a Negrar Vr, Santa Viola per l'appunto. Siccome dovrò soggiornare una decina di gg a Negrar ho anche visto un video a Camponi del bellissimo Meteor...

Ora Vi chiedo, ovviamente a chi ne ha voglia, due dritte per volare tranquillo.
Esempio: si vola prevalentemente di dinamica?, é essenziale una fionda per lanciare un vecchio Flamingo o uno Schweizer da 5000gr? Ecc ecc

GRAZIE a Tutti
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 01:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Ti consiglio vivamente di visitare il thread "camponi" in questa sezione, anche per alcune regole che dobbiamo rispettare nei vari posti....

Dalla valle di Negrar devi scendere e risalire nella valle parallela per arrivare nella zona in questione, non è proprio vicino...

Le condizioni raramente sono potenti, perlopiù termiche.

La fionda è consigliata, ti consente di fare qualche giro in più per agganciare qualcosa. Volendo ci sarebbe anche il monte pastello, ma non ci sono mai stato.

Ci sono altri che sicuramente ne sanno di più.

Buoni voli


Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 08:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
Grazie, ho letto il thread che mi hai segnalato, chiedo venia per non averla trovata prima...
Sono abituato a dialogare con i contadini e sicuramente il Rispetto per la casa d'altri è messa in primis.
Davvero bei posti i Vostri, spero di incontrarvi personalmente sull'erba (tagliata) per volare insieme io dal 14 fino a fine mese sono a Negrar che dista 32min. di macchina, sicuro che un galeggione lo porto da Genova..
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 21:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Roby Rondine Visualizza messaggio
Grazie, ho letto il thread che mi hai segnalato, chiedo venia per non averla trovata prima...
Sono abituato a dialogare con i contadini e sicuramente il Rispetto per la casa d'altri è messa in primis.
Davvero bei posti i Vostri, spero di incontrarvi personalmente sull'erba (tagliata) per volare insieme io dal 14 fino a fine mese sono a Negrar che dista 32min. di macchina, sicuro che un galeggione lo porto da Genova..
ciao.
se il tempo è bello, in questo periodo, ci trovi ai camponi con il vento da SW a NW.
Da S, E e NE siamo sotto la pineta del Viola.
normalmente il sabato. rarissimamente la domenica.
Se le previsioni sono ottime (ilmeteo.it, Cerro Veronese), lavoro permettendo, ci troviamo qualche volta durante la settimana.
a presto, Massimo.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 16:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
Ma Grazie!!
Sono ottime informazioni le Tue, anche perchè la forbice per poter volare è bella ampia:-)
Oltretutto ho potuto gustare il Tuo lavoro fatto per realizzare il Meteor leggendo l'articolo su ventus o settimo cielo, non ricordo con precisione. Motivo in più per sperare di volare assieme, inoltre, per trovare il sud in pendio di solito cerco il mare... mi porterò una bussola:-)
A parte le battute Complimenti, per me che sono agli esordi, siete voi pochi ma veri artisti del modellismo
A presto
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iniziare a volare in pendio ddtvela Aeromodellismo Alianti 15 20 marzo 12 10:06
Volare in pendio Baracca Aeromodellismo Alianti 1 20 settembre 11 21:19
volare in pendio stefanobin Aeromodellismo 1 09 settembre 11 22:22
[Verona] 14/04/2006, Pendio del Viola twentynine Incontri Modellistici 0 14 aprile 06 14:34
Volare in pendio NFJ Aeromodellismo Alianti 1 11 luglio 05 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002