Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 07, 18:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
DLG - Aspirin vs FireWorks

Premetto che sto montando il mio secondo DLG, un ICEFIRE al quale sono già affezionato.
Datocheperò, ci sono andato in fissa (come dicono a roma)... mi chiedevo e quindi chiedo a voi, baronetti F3Kappisti:
Pregi e difetti dei modelli del titolo e quale (avendone le possibilità economiche) vi prendereste tra questi due, anche in relazione proprio al costo.
Per finire.. che rapporto di qualità-prezzo c'è tra i magnifici due e il mio dolce ICEFIRE?
Grazie
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 19:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Carissimo Bowen,
mi ero interessato qualche tempo or sono ma l'aspirin ricordo avesse un prezzo stellare ed ho desistito anche se effettivamente promette molto!
Se hai un canale che può procurarlo allo stesso prezzo del icefire.......allora....
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 16:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Caro Bowen, perchè guardare all'estero quando in italia c'è di meglio?
Scherzi a parte ho avuto due FW III e non ho mai provato l'Aspirina, ho un amico francese secondo il quale un FW III con diedro modificato è imbattibile e lui ha avuto anche l'Aspirin, ora è disponibile il FW IV,in sostanza adotta l'ala del FW III con più diedro, il FW costa meno e ha una lista di attesa inferiore, l'Aspirin per quel che ho visto vola davvero da solo, il cinese però non è certamente da meno, con quello che costa una aspirina "500 €!!!!!!!!!!!! " ti fai 2 cinesi e mezzo, e ti assicuro che la differenza c'è ma secondo me non vale così tanto, io mi rifiuto di spendere tutti quei soli per un Aspirin e magari romperlo al collaudo per problemi radio........ Per vincere le gare il cinese è più che sufficente.
p.s.
Dove ci vediamo nel fin settimana?
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 17:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Caro Bowen, perchè guardare all'estero quando in italia c'è di meglio?
Scherzi a parte ho avuto due FW III e non ho mai provato l'Aspirina, ho un amico francese secondo il quale un FW III con diedro modificato è imbattibile e lui ha avuto anche l'Aspirin, ora è disponibile il FW IV,in sostanza adotta l'ala del FW III con più diedro, il FW costa meno e ha una lista di attesa inferiore, l'Aspirin per quel che ho visto vola davvero da solo, il cinese però non è certamente da meno, con quello che costa una aspirina "500 €!!!!!!!!!!!! " ti fai 2 cinesi e mezzo, e ti assicuro che la differenza c'è ma secondo me non vale così tanto, io mi rifiuto di spendere tutti quei soli per un Aspirin e magari romperlo al collaudo per problemi radio........ Per vincere le gare il cinese è più che sufficente.
p.s.
Dove ci vediamo nel fin settimana?
Ciao
Simone
[Grande Simone,
ti va di venire al Pallini DOMENICA o facciamo altrove?]

Grazie per le risposte, ma come mai allora ci sono tutte queste differenze di prezzo? Forse questi due modelli riescono ad avere delle "qualità standard" su tutti i modelli e gli altri no?
boh..
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen

Ultima modifica di Bowen : 08 febbraio 07 alle ore 17:07
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 17:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
i modelli realizzati in stampo hanno un'ottima riproducibilità.
quello che credo voglia dire simone è che se hai un modello che, dopo averlo settato, lanci a 40m e plana per 1'30 ed è sufficientemente reattivo ma tiene bene le termiche, non vale la pena di pagare il doppio per avere un modello che fa le stesse cose ma che magari riesci a lanciare 5m più in alto, tanto quasi sempre una termica o una bollicina devi comunque prenderla se vuoi fare il 1000, conta più l'allenamento che il modello.

la differenza di prezzo sta che i modelli da 200eu sono fatti in cina o est europa, quelli da 400 li danno come made in germany o austria o usa.

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Grazie per le risposte, ma come mai allora ci sono tutte queste differenze di prezzo? Forse questi due modelli riescono ad avere delle "qualità standard" su tutti i modelli e gli altri no?
boh..
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 17:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
i modelli realizzati in stampo hanno un'ottima riproducibilità.
quello che credo voglia dire simone è che se hai un modello che, dopo averlo settato, lanci a 40m e plana per 1'30 ed è sufficientemente reattivo ma tiene bene le termiche, non vale la pena di pagare il doppio per avere un modello che fa le stesse cose ma che magari riesci a lanciare 5m più in alto, tanto quasi sempre una termica o una bollicina devi comunque prenderla se vuoi fare il 1000, conta più l'allenamento che il modello.

ciao
davide
Esatto!!! Poi alcune differenze ci sono ma ne parliamo domenica al Pallini.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 17:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Esatto!!! Poi alcune differenze ci sono ma ne parliamo domenica al Pallini.
Ciao
Simone
Grandeee.. allora fammi sapere gli orari che se serve organizzo il "pranzo"
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aspirin twentynine Categoria F3K 42 09 marzo 10 20:54
fireworks 4 chicco Categoria F3K 0 12 giugno 07 09:58
fireworks 3 montaviale Aeromodellismo Alianti 3 16 febbraio 07 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002