Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 13, 00:10   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimo16v2
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
-strada:
non credo ci siano problemi.
ammesso che non hai pneumatici ribassati con cerchi esposti, e magari battistrada in buono stato per evitare forature.
parlo con eccesso di cautela, per evitare ogni problema.

-cane:
il tuo cane sarà felice di tanta libertà.
e noi saremo felici per lui.
a patto che, come l'altro cane che verrà, non mi rubi il salame dal piatto come l'anno scorso....

ci sono in giro dei cani pastori e bestiame, sono dei cani, direi militari...(RIGANO DRITTI E LAVORANO SODO), ma bisogna evitare casini...io non sono pratico di cani.
lo dico perchè solo Te conosci la tua bestiola e ti sai regolare di conseguenza.
per me è graditissimo se lo porti.
ahhahaha ,,no no vedrai che lo ruberà a mè il salame .



Citazione:
Originalmente inviato da Roby Rondine Visualizza messaggio
Ciao dimo16v2, sarà un piacere conoscersi e volare insieme, il cane ghiotto di salame è il mio lo porterò sicuramente. Una domanda: il tuo è maschio o femmina?
A presto!

Ti ringrazio per l'accoglienza, ti dico la verità ,sono due mesi che volo e nn ho certo la vostra esperienza,spero che mi diate qualche dritta a riguardo...

per il cane ,il mio Si chiama ORFEO ed è un maschio di soli 8 mesi che ha tanta voglia di giocare con qualsiasi ESSERE VIVENTE SULLA FACCIA DELLA TERRA.



Io nn verrò solo dovrebbe venire forse la mia ragazza,ci sono altre donne nelle NOSTRA SPEDIZIONE???


La strada che faro partendo da parma è a1 e poi a21, dopo di che esco ad Asti,

c'è qualche d'uno che esce ad Asti?cosi si fà un pezzo di strada insieme visto che nn sono della zona.
dimo16v2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 09:00   #122 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Wink Analisi meteo.

Non amo consultare e valutare il meteo, ma l'ho fatto.
Che dire: meteo nella norma.
In montagna vuol dire, a fronte di una situazione di tempo buono, una modesta instabilita', piu' marcata nella pomeriggio di domenica.
Per cui come e' tipico in montagna non sono esclusi addensamenti e temporali a carattere sporadico e passeggero.
Cosi' come non sarebbe esagerata la possibilità di non subirne neanche mezzo passando tranquillamente due giorni ad ustionarsi....
In merito al vento, la previsione e' ottima, seppur a tratti, da nord, ha intensità insignificante, se cosi' fosse aspettiamoci un'ottima termodinamica da sud.
La potenza del pendio e' tale da invertire localmente anche flussi di vento davvero intensi.
Anzi: un alito negli strati superiori da nord mantiene alta energia e tira via l'umidita favorendo una qualità dell' aria migliore. (energizzata, tipo red bull)

Per quanto mi riguarda confermo i programmi e confermo un gruppo che in carovana verra' con me, di 6 piloti, piu' altri 3 quasi certi già dal sabato alla bassa.

Segnalo che non avrò tra poco piu' collegamento alla rete.

Baci e abbracci.
Dpl.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 10:52   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimo16v2
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 234
Perfetto ci si vede la.
Arriverò circa alle 14 30
dimo16v2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 14:54   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Pochi ma buoni, come non mai!
Speriamo che domenica ad Elva (sotto il colle di Sampeyre) le previsioni non blocchino troppa gente. Non c'è neppure la scusa del lungo sterrato...
Per chi non c'è stato: effettivamente domenica mattina sul colle regnava una nebbia da val padana in pieno inverno, l'erba era assai bagnata a causa di una pioggia notturna, la temperatura si aggirava sui tredici gradi e il vento spirava inesorabilmente da nord, anche affacciandosi (nella nebbia) verso la valle Roya.
Sicché è stato gioco-forza innestare le ridotte e farsi quaranta minuti di strada bianca (e pietrosa) per raggiungere l'avamposto della Basse d'Ourne, dove alcuni valorosi avevano passato la sera (sotto la pioggia) e la notte (in macchina o in tenda). Ne valeva la pena:
niente nebbia, condizioni di volo perfette, qualche rischio (scampato) di temporale, una visibilità non perfettamente limpida come l'anno scorso (che però aveva sofferto di vento di mistral), ma impeccabile.
Bei voli per tutti i volatili presenti, dalla piccolissima Fiu al Fox Pinocchio di Luca e al Lunak di Max. Per non dire della goduria di Roby nel far volare il suo vecchio Flamingo che, per arrivare nel suo laboratorio ben protetto dalla vecchia scatola scolorita Multiplex, deve aver fatto davvero tanti passaggi di proprietà di gente che non sapeva cosa si sarebbe perso...
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 16:05   #125 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
di + di + vogliamo sapere tutto, del freddo, della pioggia , dei voli.. foto foto )
siete degli ironman!
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 20:05   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
Thumbs up Lemon

Grazie a Tutti gli amici e compagni di avventura, finalmente ho potuto, ad un anno di distanza, riassaporare l'aria di quei posti, godere della prima mattina sul pendio con il risveglio di tutti i suoi suoni e colori, per poi finalmente librare la fuso in cielo al di là del costone per poi condividere il volo e preziose conversazioni fianco a fianco di amici vecchi e nuovi.
Ringrazio in maniera particolare il Dimo che si è "sparato" molti km di strada per non mancare. La Sua compagnia e quella della sua compagna è stato un regalo in più.
Grande Luca, hai partorito un evento che sta diventando quasi un bisogno fisiologico per le persone amanti di alianti e natura!
Inoltre, per mia fortuna, il Condor mi ha concesso l'onore di pilotare modelli fantastici come il Lunak 4mt e il Blanik l213, avevo la bava alla bocca, avere a disposizione una macchina che ti regala velocità e precisione chirurgica nei comandi ti fa sentire un gran pilota con piena soddisfazione di te stesso, Max Condor è forse la persona più generosa che ho incontrato e questo è un gran pregio.
Il Boiler del 55 ha ragione, il Flamingo dice ancora la sua in pendio e non solo..
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 20:07   #127 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
I cowboys

quelli della notte.

Ultima modifica di dpl : 14 ottobre 13 alle ore 09:44
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 20:11   #128 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
gratificati

i sorrisi più belli

Ultima modifica di dpl : 14 ottobre 13 alle ore 09:44
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 20:26   #129 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
l'Hourne

l'incantevole pendio

Ultima modifica di dpl : 14 ottobre 13 alle ore 09:43
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 20:34   #130 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
bei ricordi

in qualche scatto

Ultima modifica di dpl : 14 ottobre 13 alle ore 09:43
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barone Rosso Day 2013 24 Marzo sonic liner Aeromodellismo Volo Elettrico 0 22 dicembre 12 20:17
Barone Rosso Day 2013 24 Marzo sonic liner Aeromodellismo Turbine 0 22 dicembre 12 20:11
Baronerosso day 2013 sonic liner Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 21 dicembre 12 08:07
Quinta edizione Lemon day DoC Calendario Manifestazioni 0 19 giugno 10 18:40
V edizione Lemon day - 10 Luglio 2010 DoC Incontri Modellistici 1 03 giugno 10 00:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002