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Vecchio 06 febbraio 13, 13:16   #1 (permalink)  Top
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Per Giava e altri esperti Sword 3.1

Ho montato un Kotronik 500/26/ridotto 6.7/1 regolatore YGE da 120 amper sul mio Sword, il massimo delle batterie che entrano in fusoliera sono da 4500 35c 4s, ho montato un'elica da 18/10, con un consumo di 40 ampers, solo che tira poco, faccio le salite intorno 40 gradi. Vorrei montare delle eliche più grosse, con più tiro e con un consumo intorno hai 80/90/100 ampers, sopreste consigliarmi che elica potrei metterci??? Facendo i conti se non sbaglio con una 17/13 sono sui 47 amper di consumo, vorrei un'elica che tirasse il modello in candela. Poi vorrei sapere che diferenza c'è da un'elica W a una S del medesimo passo e lunghezza.
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Vecchio 06 febbraio 13, 14:11   #2 (permalink)  Top
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Ho montato un Kotronik 500/26/ridotto 6.7/1 regolatore YGE da 120 amper sul mio Sword, il massimo delle batterie che entrano in fusoliera sono da 4500 35c 4s, ho montato un'elica da 18/10, con un consumo di 40 ampers, solo che tira poco, faccio le salite intorno 40 gradi. Vorrei montare delle eliche più grosse, con più tiro e con un consumo intorno hai 80/90/100 ampers, sopreste consigliarmi che elica potrei metterci??? Facendo i conti se non sbaglio con una 17/13 sono sui 47 amper di consumo, vorrei un'elica che tirasse il modello in candela. Poi vorrei sapere che diferenza c'è da un'elica W a una S del medesimo passo e lunghezza.
Ciao Sauro, l'elica che devi montare per avere circa 90A è una 20*13 RFM ..con hacker sarei stato più preciso ma dovresti essere lì..
La differenza tra RFM W ed s è che la Wide è appunto a pala larga, rende di più a bassi mentre la S è a pala stretta..per applicazioni più da velocità con più giri.

Ciao!
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Vecchio 06 febbraio 13, 14:22   #3 (permalink)  Top
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Ciao Sauro, l'elica che devi montare per avere circa 90A è una 20*13 RFM ..con hacker sarei stato più preciso ma dovresti essere lì..
La differenza tra RFM W ed s è che la Wide è appunto a pala larga, rende di più a bassi mentre la S è a pala stretta..per applicazioni più da velocità con più giri.

Ciao!
17x13 4s 40 A? mi sa che stai sbagliando motore... dovrebbero essere 84A
poi:


ma montare batterie piu piccole ma con piu elementi no eh? tipo che ne so 6s con 2700 mah?

una 15x13 stai su 5.5 kg di spinta e 80 A a 150 km/h... la 20x13 la eviterei... troppo larga
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
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Vecchio 06 febbraio 13, 14:45   #4 (permalink)  Top
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17x13 4s 40 A? mi sa che stai sbagliando motore... dovrebbero essere 84A
poi:


ma montare batterie piu piccole ma con piu elementi no eh? tipo che ne so 6s con 2700 mah?

una 15x13 stai su 5.5 kg di spinta e 80 A a 150 km/h... la 20x13 la eviterei... troppo larga
Dipende sempre da cosa uno vuole dalla motorizzazione e quanta autonomia.. sullo Sword 3 una 15 per me è piccola per una motorizzazione così..
finalmente Frà si è dato ai motori... ;)
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Vecchio 06 febbraio 13, 18:56   #5 (permalink)  Top
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Dipende sempre da cosa uno vuole dalla motorizzazione e quanta autonomia.. sullo Sword 3 una 15 per me è piccola per una motorizzazione così..
finalmente Frà si è dato ai motori... ;)
Abbello! e' come dici tu io de motori nun ce capisco!!! poi pero' te svernicio co un motori da pochi dolla'
una 15 e' piccola vero ma con la 20 come hai detto tu mi risulta 5 kg de spinta ma solo 97 km/h!!!!
autonomia? preferisco risalite brevi ma veloci alle risalite lunghe, alla fine e' na questione de entropia
come la mettiamo!!??!? lassa sta li alianti nun fanno pe te!!! TVB grandissimo JAVA!!!
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Vecchio 06 febbraio 13, 23:01   #6 (permalink)  Top
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Se vado con batterie più piccole devo mettere tanto piombo per poterlo bilanciare, ho montato un'elica areonaut 17/13, però non mi soddisfa, forse con una rfm 17/13 potrei guadagnare qualcosina, nelle prove fatte dalla ditta scrive che con 4 celle montando una 18/14 tira un aliante da 6kg, io non ci credo, anche perchè detta elica non sono riuscito a trovarla.
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Vecchio 07 febbraio 13, 09:46   #7 (permalink)  Top
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Aòh! :)

..sarà l'età, sarà che ti voglio bene Francesco ma non vorrei mettermi a parlare di chi svernicia chi.. il tempo del Fifty top è passato..

Comunque si parlava di quello che preferiva Sauro e cercando di dargli un consiglio si può anche optare per una buona via di mezzo tipo 5celle (es:3000/3300) con una RFM 17*13 ..probabilmente più equilibrato delle proposte precedenti..
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Vecchio 07 febbraio 13, 11:22   #8 (permalink)  Top
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aho a tu sorella!

guarda che sono passato alla cagiva mito!!! te continuero' a sverniciare anche su una sola ruota ;)

il mio consiglio era di salire in numero di celle e diminuire in accumolo mantenedo sempre il peso iniziale, sauro diceva che non entravano altre batterie...

in ogni caso c'e' chi vola con la 16x16 sul blade da 2 mt quindi non hai tutti i torti, son io quello starano che vola con ala 12x13



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..sarà l'età, sarà che ti voglio bene Francesco ma non vorrei mettermi a parlare di chi svernicia chi.. il tempo del Fifty top è passato..

Comunque si parlava di quello che preferiva Sauro e cercando di dargli un consiglio si può anche optare per una buona via di mezzo tipo 5celle (es:3000/3300) con una RFM 17*13 ..probabilmente più equilibrato delle proposte precedenti..
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Vecchio 07 febbraio 13, 12:38   #9 (permalink)  Top
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Vi ringrazio per i consigli, l'unica batteria che entra nella fusoliera per poter inserire la capottina e una 5 celle da 2500mh con soli 35C di scarica, altrimenti dovrei volare senza capottina, lo spazio massimo e 4.5 cm in altezza, 3 cm in larghezza, per la lunghezza non ci sono problemi posso arrivare fino a 163 cm.
http://www.rc-toy.de/cosmoshop/pix/a...Empfehlung.pdf
qui è dove si vede tutte le prove fatte dalla kontronik, una 16/16 con 4 celle potrebbe andar bene. ciao Sauro
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