BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   ALIANTE ACROBATICO : EVOLIS ( evoluzione del Bhyon..) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/274971-aliante-acrobatico-evolis-evoluzione-del-bhyon.html)

Manuel 80 01 agosto 14 11:37

saluto
 
ciao lo proviamo domani alla Croce!!
Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 4347280)
Col carbonio a vista laminato e a dir poco stupendo, complimenti qualche video?


fama 51 01 agosto 14 14:43

Evolis
 
Era mia intenzione lasciare pianetti e ali carbonio a vista
ma dietro consiglio di esperti in materia ( delaminazione al sole ) ho verniciato anche le ali e coperto con
adesivi quasi tutto il resto lasciando a vista la parte inferiore. X i video mi devo organizzare.
Ciao Manuel verrei volentieri alla croce , ma forse prima di portarlo
in pendio preferirei riprovarlo al traino x centraggio e modifica al batterfly.
Sul tuo evolis il baricentro è a 107 ?
Ciao. Marco

Cornia 01 agosto 14 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da fama 51 (Messaggio 4346946)
Finalmente domenica scorsa ho collaudato l'evolis
Che macchina infernale!!
Per fare ali e pianetti ho adoperato una tecnica x me nuova laminazione in carbonio e mi sembra abbastanza riuscita.
Complimenti a Giulio x il progetto di questa macchina infernale!!


Allegato 307653
Allegato 307654
Allegato 307655

Ciao Marco! Macchina infernale? o paradisiaca?:P
Hai fatto un bellissimo lavoro, complimenti davvero!!! Quindi ne avete collaudati fino ad ora due? Quanti ne mancano al collaudo? quattro?...:fiu:
Beh, allora non avevo torto nel dire che è un modello se vuoi da "guerra" , ma nello stesso tempo volendo ha un volo docile e soprattutto senza sorprese strane come, stalli d'ala ecc.....
Ricordo che tutti gli Evolis sono in fibra/poli/carbonio/obece, oppure come ha fatto Marco e amici al posto dell'obece hanno laminato con tessuto di carbonio sottovuoto.

Chiamami che facciamo 4 chiacchere!

Ciao.

Cornia 01 agosto 14 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da Manuel 80 (Messaggio 4347448)
ciao lo proviamo domani alla Croce!!

Mi raccomando sappiaci dire eh? E...foto foto!
P-S, che modello è quello che hai nella foto del tuo profilo?:fiu::fiu:
Ciao.

fama 51 04 agosto 14 08:03

Che macchina ragazzi !!!
 
Dopo il collaudo fatto la scorsa domenica ieri ho fatto altri voli e ho dedotto che
l' Evolis è una gran macchina. Mi piace.
Lui ti guarda e ti dice: "Dimmi che devo fare e io lo faccio" e LUI LO Fà DAVVERO
Nonostante i suoi 7,9kg sembra una libellula è sempre su un binario e non si muove
ho provato quasi a fermarlo x vedere lo stallo niente mette giù il muso e riparte
bello veramente. Prossimamente conto di provarlo al Catria dove penso di apprezzarne tutte le sue qualità.
ciao a tutti Marco

Cornia 24 agosto 15 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da fama 51 (Messaggio 4349842)
Dopo il collaudo fatto la scorsa domenica ieri ho fatto altri voli e ho dedotto che
l' Evolis è una gran macchina. Mi piace.
Lui ti guarda e ti dice: "Dimmi che devo fare e io lo faccio" e LUI LO Fà DAVVERO
Nonostante i suoi 7,9kg sembra una libellula è sempre su un binario e non si muove
ho provato quasi a fermarlo x vedere lo stallo niente mette giù il muso e riparte
bello veramente. Prossimamente conto di provarlo al Catria dove penso di apprezzarne tutte le sue qualità.
ciao a tutti Marco

Video con camera a bordo del mio Evolis pilotato dal sottoscrito targato Fornaciari.
il video è stato girato nella nostra pista di aerotraino, notare lo spazio attorno.....

https://www.youtube.com/watch?t=10&v=n5JTLyZLdLs

Hotpower 24 agosto 15 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 4711791)
Video con camera a bordo del mio Evolis pilotato dal sottoscrito targato Fornaciari.
il video è stato girato nella nostra pista di aerotraino, notare lo spazio attorno.....

https://www.youtube.com/watch?t=10&v=n5JTLyZLdLs

Mi mancava il paesaggio nei dintorni di pavullo...visto cosi sembra molto piu veloce di quanto mi ricordavo Gran Bel Mezzo

Visto che vorrei cambiare non saprei se un bel evolis o stingray

Paolo B. 25 maggio 16 21:35

nuove decorazioni
 
5 Allegato/i
eccolo quà!!!! il mio Evolis..... (a dire il vero l'ho preso usato) ma ve lo mostro lo stesso perché con la paziente collaborazione di TatoDesign che ha fatto diventare adesive le mie idee gli ho dato una nuova livrea, a presto il "mio" collaudo, per adesso grazie ai consigli dei ragazzi del Mugello ho messo il baricentro a 102mm poi a portarlo ai consigliati 107 sono sempre a tempo...

Ghostale 25 maggio 16 22:03

Bel lavoro Paolo!! Mi piace la livrea, gran bel modello. Certo una bella accoppiata nell'ultima foto 😉


Alessandro

Cornia 25 maggio 16 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo B. (Messaggio 4911677)
eccolo quà!!!! il mio Evolis..... (a dire il vero l'ho preso usato) ma ve lo mostro lo stesso perché con la paziente collaborazione di TatoDesign che ha fatto diventare adesive le mie idee gli ho dato una nuova livrea, a presto il "mio" collaudo, per adesso grazie ai consigli dei ragazzi del Mugello ho messo il baricentro a 102mm poi a portarlo ai consigliati 107 sono sempre a tempo...

Che dire? Bellissima livrea!
Poi la foto in coppia con l'x-bhyon mi rende assai orgoglioso....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002