| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2011 Residenza: Trieste
|
Di nuovo ciao a tutti gli amici del pendio ![]() Sono bloccato a casa un paio di giorni con l'influenza, pertanto ho fatto i montaggi dei video filmati questa estate. Posto due video; il primo è il collaudo del mio nuovo KOBUZ sul monte Catria, il secondo mostra un pò di acrobazia sul Monte Auremiano, il nostro pendio vicino a Trieste. Il modello è autocostruito partendo dalla sola fusoliera in fibra che ho comperato tanti anni fa da Renato Cervi. Caratteristiche: AA 2,80 m - profilo SD 6060 - peso 4,2 Kg - carico alare 80 g/dmq. La costruzione è tradizionale: polistirolo, fibra, obece, longherone a tutta lunghezza. Unica differenza, ho provato (su indicazioni di Luciano Molinari che la usa da una vita) a usare la colla poliuretanica al posto della resina ed il risultato è strutturalmente del tutto soddisfacente. Dai video vedrete che non risparmio nulla al modello in fatto di sollecitazioni e le ali si comporatano benissimo. Solo la durezza superficiale dell obece è leggermente inferiore ma la resistenza a torsione e flessione è ottima. In più niente puzza e niente sacco ![]() Buona visione Andrea Vascotto RC Kobuz 3 Collaudo - YouTube RC Kobuz 3 Aerobatics - YouTube |
| | |
| Bookmarks |
| |