BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Video dal pendio.........e niente altro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/256078-video-dal-pendio-e-niente-altro.html)

Manubrio 26 novembre 12 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da enryaltoe (Messaggio 3504263)
.. un video simpatico:

Malgher Cor - YouTube

Enry

Buongiorno Maestro
Che modello è quello più allungato?
Bel video, il volo in coppia è ancora poco eseguito, spettacolare e divertente.

Dimo ha appena lanciato l'idea di mettere la stessa grafica sui nostri nuovi modelli 2013, così da rendere più agevole l'esecuzione della palla di fuoco in formazione: nessuno avrà da lamentarsi dell'altro, non potendoli distinguere.

Manubrio 26 novembre 12 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da FRA73 (Messaggio 3503160)
-_-

detto da te mi fa molto piacere

Mi fa talmente piacere che ti ringrazio da Manubrio :).

(Gussalapita è il fratello stronxo di manubrio).

Saluti al Generale.

enryaltoe 27 novembre 12 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da gussalapita (Messaggio 3504663)
Buongiorno Maestro
Che modello è quello più allungato?
Bel video, il volo in coppia è ancora poco eseguito, spettacolare e divertente.

Dimo ha appena lanciato l'idea di mettere la stessa grafica sui nostri nuovi modelli 2013, così da rendere più agevole l'esecuzione della palla di fuoco in formazione: nessuno avrà da lamentarsi dell'altro, non potendoli distinguere.

Dovrebbe essere il Blue Adventure della tedesca Blue Airlines........

Enry

Manubrio 27 novembre 12 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da enryaltoe (Messaggio 3505313)
Dovrebbe essere il Blue Adventure della tedesca Blue Airlines........

Enry

...fila come l'acrobatico...

congo 27 novembre 12 23:44

Cito testualmente: "Fuori portata"
 
Citazione:

Originalmente inviato da gussalapita (Messaggio 3504637)
nel primo 4 tempi nell'ultima frazione sei uscito inclinato a destra, il terzo era un pò grasso ma ti perdono perchè tendo ad avere lo stesso difetto anche se su macchine molto più reattive e con velocità di rotazione decisamente superiori.

Sui fumogeni investirei di più. Perchè ti si spegne sempre uno dei due?

Il dimo ha ragione quando osserva che manchi nei raccordi. D'altra parte l'inerzia del tuo modello è quella che è, non si può pretendere che dopo una figura sia in grado di riposizionarsi e di eseguirne un'altra di seguito.

Devo però dire che sei molto migliorato ed il modello, pur nei suoi limiti, mi sembra a punto. Con una macchina da galantuomini e tanto lavoro condivido l'opinione del Dimo, con il suo aiuto hai la possibilità di mettere insieme un programma armonioso.

Mi congratulo per lo splendido lavoro di montaggio del video e con Tamadeus per le riprese, nelle quali peraltro quoti anche te stesso. Quadrumane?

Sempre leccato l'atterraggio, nel quale eccelli.



ps:
Vi svelerei la vera natura del Congo, se trovassi quella fotografia...ho scandagliato tre hard disk, ma prima o poi :P


Ovviamente non posso far altro che ascoltare i consigli del mio Vate (Manubrio :P) e prenderne atto... però allego anche questo video, nel quale si sente in sottofondo il commento del nostro "Faro Costruttivo", ma ancor di più si sente palpitante la sofferenza del DIMITROCLO. :icon_rofl:icon_rofl

Siamo al Sacro Monte, in una di quelle (rare) giornate in cui il pendio mi vuole premiare dopo le mie "condizio-preghiere".
La quota di partenza è 600mt. Il resto lo vedete...

Stingray Cornetto 316Kmh - YouTube

Inutile dire che nella prossima stagione si migliorerà ancora grazie alla nuova versione MK2. :fiu::fiu:

P.S.: Consiglio sempre la visione in HD...

Manubrio 29 novembre 12 17:56

E' inutile che fai il ganassa, sai benissimo che dimo aveva già superato i 350.
E con ali in legno.

Vedremo l'MK2.
:)

ps: miscredente.

masmaron 01 dicembre 12 12:11

Fisico Orobico!!!!!
 
La classe degli ante 60 si che aveva fisico.......:wink:

START fox 1/2 - YouTube

fox ai colli di Rolando

walter pozzecco 01 dicembre 12 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da masmaron (Messaggio 3512070)
La classe degli ante 60 si che aveva fisico.......:wink:

START fox 1/2 - YouTube

fox ai colli di Rolando

Eh! Rolli è unico,lanciare un modello del genere ,avendo pure la radio in mano! GRANDE. Ciao Walter

homo slopens 01 dicembre 12 22:37

questa estate a salirod (ao)
blade 190

ENRICO 2 02 dicembre 12 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da masmaron (Messaggio 3512070)
La classe degli ante 60 si che aveva fisico.......:wink:

START fox 1/2 - YouTube

fox ai colli di Rolando

Un grande!

ROBUZZO 02 dicembre 12 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da masmaron (Messaggio 3512070)
La classe degli ante 60 si che aveva fisico.......:wink:

START fox 1/2 - YouTube

fox ai colli di Rolando

Non so se avete notato,
Sembra che per evitare ingombri abbia lanciato con l'antenna TX ancora abbassata.

masmaron 02 dicembre 12 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da ROBUZZO (Messaggio 3513068)
Non so se avete notato,
Sembra che per evitare ingombri abbia lanciato con l'antenna TX ancora abbassata.

certo !!!! come quei pugili che affrontano gli avversari con la guardia bassa :D

dimitri 08 dicembre 12 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da congo (Messaggio 3504221)
Ragazzi, capisco che l'invidia vi stia logorando :lol:, ma vi spiego subito una cosa che molto probabilmente non saprete:
Il Dimitroclo l'ho plasmato io con le mie preziose manine..... :icon_rofl
Senza di me sarebbe ancora a spaccarsi le ossa con le mini-micro-sottosviluppate motorette... :icon_rofl:icon_rofl

Giusto per farti vedere cosa vuol dire un vero volo con fumogeni.........

Dimitri Meazza - Swift e la "Palla di fuoco" - Fly Expo Model 2011 - Vercelli - YouTube

congo 08 dicembre 12 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da dimitri (Messaggio 3523243)
Giusto per farti vedere cosa vuol dire un vero volo con fumogeni.........

Dimitri Meazza - Swift e la "Palla di fuoco" - Fly Expo Model 2011 - Vercelli - YouTube

Ho capito, ho capito questo:
Il tuo video in 1 anno e due mesi che è in linea ha fatto la METÀ delle visualizzazioni che ha fatto il mio video in 15 GIORNI!!!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Non è che sarai invidioso anche te???:fiu::fiu:

P.S.: Eri tu che parlavi di raccordi nelle figure???:shutup:

Manubrio 09 dicembre 12 02:54

Citazione:

Originalmente inviato da congo (Messaggio 3523271)
Ho capito, ho capito questo:
Il tuo video in 1 anno e due mesi che è in linea ha fatto la METÀ delle visualizzazioni che ha fatto il mio video in 15 GIORNI!!!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Non è che sarai invidioso anche te???:fiu::fiu:

P.S.: Eri tu che parlavi di raccordi nelle figure???:shutup:

Congo, parla con rispetto di questo volo del Dimo, chinando il capo e ponendo un ginocchio a terra.
Io lo guardo quando sono depresso per tirarmi su di morale, ha l'effetto di un film di peppone e don camillo: ti rimette in pace col mondo.

La bellezza e l'armonia delle figure, la gestione dell'energia, i raccordi perfetti e spettacolari fanno di questo volo un qualcosa al di là della tua portata.
Inoltre, non vorrei ferirti, non so se hai notato che negli aerei del dimo funzionano sempre ENTRAMBI i fumogeni.
Ci vuole accuratezza e precisione nell'allestire i modelli.

Inoltre, per essere preso in considerazione devi prima raggiungere una pericolosità di grado 7, Ehstikatzi o Dimitri per intenderci sono di grado undici.
Quando intendi cimentarti in passaggi rovesci alti una deriva anzi un peilo meno
come quelli del nostro decano o nella palla di fuoco?
La palla di fuoco al Cornetto è considerata una manovra da principianti ma la riterremo accettabile, se eseguita a corredo di un atto di contrizione come birra per tutti.

Sappi inoltre che il Sacro Monte è adontato con te, ignobile miscredente, e non so per quanto ancora potrò proteggerti.
Quandi al sacro gli girano, sono ca22i. Potrebbe cadere un fulmine.


La prossima volta presentati con umiltà e sottomissione al volere del Monte.

congo 09 dicembre 12 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da gussalapita (Messaggio 3523355)
Congo, parla con rispetto di questo volo del Dimo, chinando il capo e ponendo un ginocchio a terra.
Io lo guardo quando sono depresso per tirarmi su di morale, ha l'effetto di un film di peppone e don camillo: ti rimette in pace col mondo.

...

Certo che glielo guardi, gli serve per alzare il numero delle visualizzazioni....!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

P.S.: Te lo ha consigliato lui di sicuro, perchè roderà dall'invidia, visto che l'ha ripostato...:shutup:

Stefano1963 10 dicembre 12 11:10

monte Catria (PU)
 
ci provo..... è prima volta che metto un video, vediamo se funziona

monte Catria (PU) - YouTube

Stefano

Manubrio 13 dicembre 12 06:03

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1963 (Messaggio 3524938)
ci provo..... è prima volta che metto un video, vediamo se funziona

monte Catria (PU) - YouTube

Stefano

ma cosa avete lanciato?
E' più grosso del full size che stiamo costruendo !

Splendido.

Prima o poi verrò al catria.

somgio 13 dicembre 12 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1963 (Messaggio 3524938)
ci provo..... è prima volta che metto un video, vediamo se funziona

monte Catria (PU) - YouTube

Stefano


GRANDI!!!!!

WALL-E 13 dicembre 12 17:45

Mi sembra che sia tutto grande lì......:clap::clap::o:

Alberto Sannazzaro 13 dicembre 12 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1963 (Messaggio 3524938)
ci provo..... è prima volta che metto un video, vediamo se funziona

monte Catria (PU) - YouTube

Stefano

Breve ma bellissimo: sembra il decollo di uno Sea Harrier !

Stefano1963 13 dicembre 12 20:47

Arcus scala 1/2 di Raffo
 
monte Catria (PU) - YouTube

FoggyZ 14 dicembre 12 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 3530225)
Breve ma bellissimo: sembra il decollo di uno Sea Harrier !

A momenti si porta via anche i due sotto le ali!!!

THOMAS A. 14 dicembre 12 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1963 (Messaggio 3524938)
ci provo..... è prima volta che metto un video, vediamo se funziona

monte Catria (PU) - YouTube

Stefano


Per un istante vien da chiedersi chi sono quei puffi che lanciano quel 5 mt.:D

Bravo Raffo!....e anche gli amici!:clap::clap:

ciao Thomas

FRA73 14 dicembre 12 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da THOMAS A. (Messaggio 3531757)
Per un istante vien da chiedersi chi sono quei puffi che lanciano quel 5 mt.:D

Bravo Raffo!....e anche gli amici!:clap::clap:

ciao Thomas

Eccomi!!! ma la cosa bella è che un sabato mi presento sul pendio, eravamo in due...io e lui....il problema è che avevamo io lo schwizer da 30 kg e lui l'arcus....io monto il mio e lui me lo lancia da solo, volo e intanto vedo lui che montava l'arcus...dopo un po gli faccio...Raffo ma come pensi di lanciarlo? e lui perchè? morale della favola, l'abbiamo lanciato in due!!! e di solito lo lanciavamo sempre in 3 o 4.. Purtroppo questo esemplare è andato distrutto ma il secondo è gia in lavorazione...

Cornia 14 dicembre 12 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da FRA73 (Messaggio 3531820)
Eccomi!!! ma la cosa bella è che un sabato mi presento sul pendio, eravamo in due...io e lui....il problema è che avevamo io lo schwizer da 30 kg e lui l'arcus....io monto il mio e lui me lo lancia da solo, volo e intanto vedo lui che montava l'arcus...dopo un po gli faccio...Raffo ma come pensi di lanciarlo? e lui perchè? morale della favola, l'abbiamo lanciato in due!!! e di solito lo lanciavamo sempre in 3 o 4.. Purtroppo questo esemplare è andato distrutto ma il secondo è gia in lavorazione...

Mi pare e sottolineo mi pare che il progetto delle ordinate della fusola di quell'Arcus l'ho fatto io un paio di anni fa:fiu: Da li hanno fatto master e stampo....

THOMAS A. 14 dicembre 12 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1963 (Messaggio 3530453)

Che dire!?!!.......è il re dei modelli!!:approved:

E' la massima espressione di modellismo che abbia visto finora:un pilota costruttore che è riuscito a vincere una sfida veramente forte,costruire totalmente una riproduzione da dieci metri che si comporta come un f3b nel salire facilmente e anche nel raggiungere sostenute velocita' con sibilanti affondate.
Tutto questo nella splendida cornice del Catria uno dei posti più belli e adatti al volo in pendio che è una disciplina dove l'attenzione è gia' elevata per condurre modelli classici di 4 mt.,figuriamoci da 10 mt.

staudacher300 08 gennaio 13 16:50

Personalmente non riesco a ritenerlo ot, se però lo ritenete tale lo rimuovo.:)

https://www.youtube.com/watch?v=jmpiu-4nTxM

nicthepic 09 gennaio 13 09:03

non lo avevo mai notato, si pilotano bene gli albatross anche da lontano, hanno il dorso delle ali nero, e il ventre bianco:)http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._in_flight.jpg

ice02 10 gennaio 13 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 3569423)
Personalmente non riesco a ritenerlo ot, se però lo ritenete tale lo rimuovo.:)

https://www.youtube.com/watch?v=jmpiu-4nTxM

E' troppo bello x rimuoverlo,eppoi si puo' imparare qualcosa vedendo come variano la forma delle ali.
A proposito da profano di aerodinamica mi sapete dire perche i nostri alianti hanno i terminali alari piegati verso l'alto e loro piegano le ali verso il basso?
Grazie
Ciao a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002