Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 06, 14:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seth1974
 
Data registr.: 30-03-2006
Messaggi: 65
Aviomodelli Asiago Mk2

qualcuno conosce questo aliante da 2.5 metri ?
c'è un'offerta che mi tenta per sostituire il poco sicuro Tq con qualcos di " meglio " . vi agevolo foto. ( per cortesia non storcete il naso per la pinna con il motore , Abito in piatta pianura ( la cosa più alta che ci sia nel circondario è il campanile del duomo ) .

__________________
non si smette mai di giocare !
seth1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 14:27   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da seth1974
qualcuno conosce questo aliante da 2.5 metri ?
c'è un'offerta che mi tenta per sostituire il poco sicuro Tq con qualcos di " meglio " . vi agevolo foto. ( per cortesia non storcete il naso per la pinna con il motore , Abito in piatta pianura ( la cosa più alta che ci sia nel circondario è il campanile del duomo ) .

E' stato il mio secondo modello, ci ho imparato a volare :-)
Anch'io con la pinna. Abbastanza semplice da pilotare, è comunque un modello che richiede un minimo di attenzione (non è una piuma) e grandi spazi (il rateo di salita dopo il lancio non è esuberante), ma in volo è semplice e sincero. Il principiante assoluto ha bisogno di qualcuno esperto altrimenti gli dura il tempo di lanciarlo.
Ocio che se è roba vecchia radio, servi e soprattutto batterie potrebbero essere inaffidabili, mentre la fusoliera in plastica se ha preso molto caldo e sole potrebbe essere diventata fragile.

Il mio poi l'ho trasformato per il pendio, tagliandogli gli alettoni e diminuendo il diedro.

ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 14:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seth1974
 
Data registr.: 30-03-2006
Messaggi: 65
grazie mille

per le delucidazioni ! per ora è un'idea , giusto per sostituire il TQ un po troppo " cotto " ad essere gentili. Ho chiesto info a chi lo vende , attendo . se non fosse più che a posto attendo , non ho affatto fretta.
grazie mille !
__________________
non si smette mai di giocare !
seth1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 16:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seth1974
 
Data registr.: 30-03-2006
Messaggi: 65
altre foto del modello

giusto per farsi un'idea di cosa viene venduto.
la radio mi sembra veramente ridicola , poi magari è fenomenale.
Icone allegate
Aviomodelli Asiago Mk2-img_3269.jpg   Aviomodelli Asiago Mk2-img_3270.jpg   Aviomodelli Asiago Mk2-img_3271.jpg  
__________________
non si smette mai di giocare !
seth1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 16:43   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da seth1974
giusto per farsi un'idea di cosa viene venduto.
la radio mi sembra veramente ridicola , poi magari è fenomenale.

noto ora che ha gli alettoni: o è stato modificato a posteriori (e allora bisognerebbe vedere se è stato fatto un lavoro decente) oppure a prescindere dagli adesivi dlle ali non si tratta di un Asiago, ma di un Grone. La differenza tra i due sta in 9cm meno di a.a. per il secondo, il quale è pero' dotato di alettoni. Per il resto la radio è un prodotto economico che è stato rimarchiato un po' da tutti (Prafa, Mantua Model,...) ma tra i servi ne scorgo di molto recenti e la RX è una Hitec. Il modello non mi sembra in condizioni estetiche eccellenti, poi magari strutturalmente è integro e potrebbe comunque essere un discreto acquisto. Ma solo se il prezzo è veramente basso e se sei gia' in grado di portarlo oppure puoi avvalerti dell'aiuto di qualcuno. Come ti dicevo, è un modello piuttosto obsoleto, adesso i modelli per principianti sono mooolto piu' facili, leggeri e meno soggetti a scassature.

ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 17:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seth1974
 
Data registr.: 30-03-2006
Messaggi: 65
scusa simo

un'ultima domanda. cosa intendi per prezzo basso ? il tizio che lo vende mi ha fatto capire che con 150 euro venderebbe tutto , modello , pinna con motore nuovo , ratio , tx e servi. che ne dici ?
__________________
non si smette mai di giocare !
seth1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 17:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
noto ora che ha gli alettoni: o è stato modificato a posteriori (e allora bisognerebbe vedere se è stato fatto un lavoro decente) oppure a prescindere dagli adesivi dlle ali non si tratta di un Asiago, ma di un Grone. La differenza tra i due sta in 9cm meno di a.a. per il secondo, il quale è pero' dotato di alettoni. Per il resto la radio è un prodotto economico che è stato rimarchiato un po' da tutti (Prafa, Mantua Model,...) ma tra i servi ne scorgo di molto recenti e la RX è una Hitec. Il modello non mi sembra in condizioni estetiche eccellenti, poi magari strutturalmente è integro e potrebbe comunque essere un discreto acquisto. Ma solo se il prezzo è veramente basso e se sei gia' in grado di portarlo oppure puoi avvalerti dell'aiuto di qualcuno. Come ti dicevo, è un modello piuttosto obsoleto, adesso i modelli per principianti sono mooolto piu' facili, leggeri e meno soggetti a scassature.

ciao

Simone
Non credo che sia un Grone, più probabile una modifica in fase di costruzione!

Questo perchè il Grone aveva gli alettoni comandati da barre di torsione in alluminio, mentre quello in foto mostra un infernale marchingengno con due uniball in testa all'estremità della basetta portaservi, utilizzato per portare il movimento degli alettoni dal servo montato sulla basetta ai bowden che scorrono lungo il bordo di entrata delle semiali, soluzione questa adottata sul Super Rieti che adottava la stessa fusoliera!
Ma un bel servo tra le semiali non era meglio ?
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante ASIAGO con alettoni... mb339pan Aeromodellismo Alianti 18 14 maggio 10 12:55
aviomodelli ren Aeromodellismo Volo Elettrico 1 08 ottobre 06 21:13
CG Sierra Aviomodelli bibos Aeromodellismo Principianti 4 29 marzo 06 20:46
Consigli Elettrizzazione ASIAGO Aviomodelli... mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 27 febbraio 06 12:50
Aliante ASIAGO con Alettoni... mb339pan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 18 luglio 05 19:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002