Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 17:09   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Petrektek
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Katowice
Messaggi: 9
Io molti contento che voi fabricate Zoegling e quanto finito ne portate uno a Katowice dove io e Kripztak vi ofriamo spitalite (aviamo tanto carbone per stufa) e si vola da colineta scorie miniera Katzynsky che bela alta e soto bel prato di erba e polvere carbone.
KE BELO!
Petrektek non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 11, 18:55   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
É brutto, é lento..... Fa impressione.....

Più o meno una cosa del genere ?
SG 38 fliegen auf der Wasserkuppe - YouTube
ovvero
SG38 Start: Ausziehen - Laufen - Los! (3) - YouTube

Ultima modifica di giobalde : 13 dicembre 11 alle ore 18:58
giobalde non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 11, 23:10   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Mi sa che non hai proprio capito niente di quello che ha scritto batman
Invece, ho capito benissimo ed è proprio per quello che volevo tramettere ad un modellista (batman) di non fare cazzate ma dacchè della sua salute, lui dovrebbe essere il primo ad occuparsi e preoccuparsi, mentre appare sordo e sfottente verso chi si prende il disturbo di descrivergli i pericoli di quanto dice e qui testualmente sintetizzo:

Veramente l' idea era di farlo Fullsize R/C, manichino con tuta da meccanico a bordo, zavorra, attuatori ricavati da servocomandi per i comandi, appunto, poi se vola e vira ecc e nn si schianta, perchè no un voletto su un leggero pendio....

Auguri, anche se alla fine non credo sia davvero un problema: lui lo ha già lo sa e, difatti, cerca un temerario che vada al posto suo.
Come si consiglia al novello modellista di frequentare un campo, allo stesso modo un modellista DEVE frequentare un campo volo full-size se vuole staccare i piedi da terra ed avere una alta probabilità di raccontarlo: il più sfortunato non è quello che muore ma quello che resta storpio tutta una vita.

Come già scritto, credo cmq. sia tutta aria fritta, Batman è solo uno che strilla cose senza senso per coprire la sua ignoranza e vigliaccheria: non "volerà" mai per primo con una radio in mano su un mezzo costruito come un modello RC. Peccato!

Infine, sarebbe bene che nessuno racconti simili idiozie in un campo volo full-size perchè passerebbe davvero come un bimbo-minchia di modellista e già solo il secondo, a volte, è più che sufficiente.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 dicembre 11 alle ore 23:16
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 11, 23:24   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Benchè meno divertente e più pericoloso di ben altri voli, nessuno dei due video replica quello che propone il pipistrello: "volare" con in mano una radio RC
Tra l'altro, non si sa se per mancanza di attributi o furbizia, cerca chi salirebbe con la radio RC sul trabiccolo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 11, 02:04   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Invece, ho capito benissimo ed è proprio per quello che volevo tramettere ad un modellista (batman) di non fare cazzate ma dacchè della sua salute, lui dovrebbe essere il primo ad occuparsi e preoccuparsi, mentre appare sordo e sfottente verso chi si prende il disturbo di descrivergli i pericoli di quanto dice e qui testualmente sintetizzo:

Veramente l' idea era di farlo Fullsize R/C, manichino con tuta da meccanico a bordo, zavorra, attuatori ricavati da servocomandi per i comandi, appunto, poi se vola e vira ecc e nn si schianta, perchè no un voletto su un leggero pendio....

Auguri, anche se alla fine non credo sia davvero un problema: lui lo ha già lo sa e, difatti, cerca un temerario che vada al posto suo.
Come si consiglia al novello modellista di frequentare un campo, allo stesso modo un modellista DEVE frequentare un campo volo full-size se vuole staccare i piedi da terra ed avere una alta probabilità di raccontarlo: il più sfortunato non è quello che muore ma quello che resta storpio tutta una vita.

Come già scritto, credo cmq. sia tutta aria fritta, Batman è solo uno che strilla cose senza senso per coprire la sua ignoranza e vigliaccheria: non "volerà" mai per primo con una radio in mano su un mezzo costruito come un modello RC. Peccato!

Infine, sarebbe bene che nessuno racconti simili idiozie in un campo volo full-size perchè passerebbe davvero come un bimbo-minchia di modellista e già solo il secondo, a volte, è più che sufficiente.
Guarda, non hai capito.
Lascia perdere.

Ps
Qui da me niente collinette...
Comunque nulla di nuovo sotto il sole

La Storia

Ma questo, è già un traino, nulla a che vedere con quello che hai in mente tu
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 11, 09:28   #56 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Il concetto è quello.
Vedo che tu hai capito, ma tu di queste cose te ne intendi, non sai fare solo il copia-incolla.
batman non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 11, 09:31   #57 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
La cosa divertente è che solo VOLALUNGO non nha capito un cazz0 di quello che stiamo scrivendo, ma la sua ignoranza, e la difficoltà di fare copia-incolla (bisogna anche sapere cosa cercare) lo costringono a stre attaccato con lo sputo al thread, ma perchè non se ne va a intronare la gente sui radiocomandi Futaba, dove a parte i crash di chi segue i suoi consigli (e mal glie ne incoglie) altri danni non combina.....
batman non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 11, 09:40   #58 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Benchè meno divertente e più pericoloso di ben altri voli, nessuno dei due video replica quello che propone il pipistrello: "volare" con in mano una radio RC
Tra l'altro, non si sa se per mancanza di attributi o furbizia, cerca chi salirebbe con la radio RC sul trabiccolo ...
VOLALUNGO, COME AL SOLITO NON NHAI CAPITO UN KASSO, NATURALMENTE GLI ALTRI HANNO CAPITO (L' R/C SERVE PER FARE IL COLLAUDO COL MANICHINO ZAVORRATO), VEDI, IL TUO CERVELLO FA COPIA/INCULLA DA SOLO, PIUTTOSTO, CORRI IN QUESTA SEZIONE, NON SANNO COME SETTARE UNA FUTABA, TI ASPETTANO....

Signore, perdonalo, perchè non sa quello che fa.....
Signore, pietà
Cristo, pietà
batman non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 11, 09:59   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Invece, ho capito benissimo ed è proprio per quello che volevo tramettere ad un modellista (batman) di non fare cazzate ma dacchè della sua salute, lui dovrebbe essere il primo ad occuparsi e preoccuparsi, mentre appare sordo e sfottente verso chi si prende il disturbo di descrivergli i pericoli di quanto dice e qui testualmente sintetizzo:

Veramente l' idea era di farlo Fullsize R/C, manichino con tuta da meccanico a bordo, zavorra, attuatori ricavati da servocomandi per i comandi, appunto, poi se vola e vira ecc e nn si schianta, perchè no un voletto su un leggero pendio....

Auguri, anche se alla fine non credo sia davvero un problema: lui lo ha già lo sa e, difatti, cerca un temerario che vada al posto suo.
Come si consiglia al novello modellista di frequentare un campo, allo stesso modo un modellista DEVE frequentare un campo volo full-size se vuole staccare i piedi da terra ed avere una alta probabilità di raccontarlo: il più sfortunato non è quello che muore ma quello che resta storpio tutta una vita.

Come già scritto, credo cmq. sia tutta aria fritta, Batman è solo uno che strilla cose senza senso per coprire la sua ignoranza e vigliaccheria: non "volerà" mai per primo con una radio in mano su un mezzo costruito come un modello RC. Peccato!

Infine, sarebbe bene che nessuno racconti simili idiozie in un campo volo full-size perchè passerebbe davvero come un bimbo-minchia di modellista e già solo il secondo, a volte, è più che sufficiente.
Forse veramente non hai capito.
Ora ti spiego quanto io ho capito:
L'idea è di costruirlo con i comandi veri, quindi barra e pedaliera, comandati tramite dei meccanismi servo assistiti e opportuna zavorra per il collaudo. passato il collaudo si smontano i meccanismi, si toglie la zavorra e si va senza radio in mano ma agendo direttamente sulla barra e sui pedali con mani e piedi.
Se così non fosse significherebbe che:
1] batman E' seriamente un pazzo furioso
2] non c'ho capito una mazza nemmeno io
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 11, 11:29   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Forse veramente non hai capito.
Ora ti spiego quanto io ho capito:
L'idea è di costruirlo con i comandi veri, quindi barra e pedaliera, comandati tramite dei meccanismi servo assistiti e opportuna zavorra per il collaudo. passato il collaudo si smontano i meccanismi, si toglie la zavorra e si va senza radio in mano ma agendo direttamente sulla barra e sui pedali con mani e piedi.
Se così non fosse significherebbe che:
1] batman E' seriamente un pazzo furioso
2] non c'ho capito una mazza nemmeno io
Ciao Baracca, Batman E' un furioso ignorante del volo full-size (e non solo), volo per cui non è mai contamplato un crash del velivolo come sopportabile spiacevole epilogo (tipico del modellismo). Tranquillo però, non è un pazzo, e giacchè non riesco a fargli capire la pericolosità del gioco che vuole mettere su, la mia preoccupazione si sposta verso altri amici modellisti che potrebbero farlo al suo posto come, diffati, già sta cercando di trovare.
In compenso, qualcosa ho ottenuto: ora non decollerà mai con una radio in mano come mai ha scritto il contrario e Tu ed altri, peraltro, avete solo sperato lui non facesse.

Decollare con comandi veri è cosa certamente più consona ma affatto priva di rischi perchè tale o perchè il mezzo incute fiducia e, dacchè persona forte, porgo nuovamente la faccia per far si che quella probabile domenica resti di divertimento e non di follia:
1) nel momento esatto che il cavo si è staccato dal velivolo, quel velivolo non sarà più l'ultimo elemento di una catena la cui forza motrice, posta anteriormente, compensa (perlomeno in parte) errori nel seguire il momento del decollo e perciò sarà netta la sensazione che si è entrati in una diversa fase: quello è il momento più critico, molto della planata successiva dipendenderà da come si gestirà quel momento,
2) la posizione eretta del pilota, oggi non più proposta nei moderni velivoli (velivoli che godono di circa un secolo di progressi tecnologici), è maledettamente critica per il gruppo vertebrale che dal coccige si estende fino alla cervicale: un atterraggio più duro del normale viene proporzionalmente dissipato dalla struttura ossea con sicura compressione di uno o più dischi vertebrali,
3) la diversa prospettiva di controllo del volo e l'inesperienza del grado della risposta dinamica, l'altezza da terra, un livello di adrenalina nemmeno comparabile con quelle di un modellista, e la tracuratezza di quanto appena riportato, portano il livello di rischio ad una probabilità molto vicino ad 1 ...

Pertanto i miei suggerimenti sono:
1) frequentare doverosamente un campo volo full-size (tanto per restare nella terminologia modellistica),
2) procedere solo ed esclusivamente se supportati da piloti di volo a vela possibilmente anziani,
3) onorare Batman, il macho topo volante, del primo volo in assoluto senza dimenticarsi di fornigli un sacchetto che userà non certo per il vomito (dacchè non avrà fame già dal giorno prima ...) ma piuttosto per non farsela sotto.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 dicembre 11 alle ore 11:39
LONGFLYER non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
impressione mia??? fabiano2007 Navimodellismo a Motore 7 13 novembre 11 21:59
Ottima impressione - negozio on line redhot651 Elimodellismo in Generale 35 25 novembre 09 23:50
Forum lento, lento. fai4602 Segnalazione Bug e consigli 33 03 dicembre 05 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002