13 dicembre 11, 17:09 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Katowice
Messaggi: 9
|
Io molti contento che voi fabricate Zoegling e quanto finito ne portate uno a Katowice dove io e Kripztak vi ofriamo spitalite (aviamo tanto carbone per stufa) e si vola da colineta scorie miniera Katzynsky che bela alta e soto bel prato di erba e polvere carbone. KE BELO! |
13 dicembre 11, 18:55 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
| É brutto, é lento..... Fa impressione.....
Più o meno una cosa del genere ? SG 38 fliegen auf der Wasserkuppe - YouTube ovvero SG38 Start: Ausziehen - Laufen - Los! (3) - YouTube Ultima modifica di giobalde : 13 dicembre 11 alle ore 18:58 |
13 dicembre 11, 23:10 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Veramente l' idea era di farlo Fullsize R/C, manichino con tuta da meccanico a bordo, zavorra, attuatori ricavati da servocomandi per i comandi, appunto, poi se vola e vira ecc e nn si schianta, perchè no un voletto su un leggero pendio.... Auguri, anche se alla fine non credo sia davvero un problema: lui lo ha già lo sa e, difatti, cerca un temerario che vada al posto suo. Come si consiglia al novello modellista di frequentare un campo, allo stesso modo un modellista DEVE frequentare un campo volo full-size se vuole staccare i piedi da terra ed avere una alta probabilità di raccontarlo: il più sfortunato non è quello che muore ma quello che resta storpio tutta una vita. Come già scritto, credo cmq. sia tutta aria fritta, Batman è solo uno che strilla cose senza senso per coprire la sua ignoranza e vigliaccheria: non "volerà" mai per primo con una radio in mano su un mezzo costruito come un modello RC. Peccato! Infine, sarebbe bene che nessuno racconti simili idiozie in un campo volo full-size perchè passerebbe davvero come un bimbo-minchia di modellista e già solo il secondo, a volte, è più che sufficiente.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 13 dicembre 11 alle ore 23:16 | |
13 dicembre 11, 23:24 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Tra l'altro, non si sa se per mancanza di attributi o furbizia, cerca chi salirebbe con la radio RC sul trabiccolo ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
14 dicembre 11, 02:04 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Lascia perdere. Ps Qui da me niente collinette... Comunque nulla di nuovo sotto il sole La Storia Ma questo, è già un traino, nulla a che vedere con quello che hai in mente tu | |
14 dicembre 11, 09:28 | #56 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Vedo che tu hai capito, ma tu di queste cose te ne intendi, non sai fare solo il copia-incolla. | |
14 dicembre 11, 09:31 | #57 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
La cosa divertente è che solo VOLALUNGO non nha capito un cazz0 di quello che stiamo scrivendo, ma la sua ignoranza, e la difficoltà di fare copia-incolla (bisogna anche sapere cosa cercare) lo costringono a stre attaccato con lo sputo al thread, ma perchè non se ne va a intronare la gente sui radiocomandi Futaba, dove a parte i crash di chi segue i suoi consigli (e mal glie ne incoglie) altri danni non combina.....
|
14 dicembre 11, 09:40 | #58 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Signore, perdonalo, perchè non sa quello che fa..... Signore, pietà Cristo, pietà | |
14 dicembre 11, 09:59 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
| Citazione:
Ora ti spiego quanto io ho capito: L'idea è di costruirlo con i comandi veri, quindi barra e pedaliera, comandati tramite dei meccanismi servo assistiti e opportuna zavorra per il collaudo. passato il collaudo si smontano i meccanismi, si toglie la zavorra e si va senza radio in mano ma agendo direttamente sulla barra e sui pedali con mani e piedi. Se così non fosse significherebbe che: 1] batman E' seriamente un pazzo furioso 2] non c'ho capito una mazza nemmeno io
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
14 dicembre 11, 11:29 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
In compenso, qualcosa ho ottenuto: ora non decollerà mai con una radio in mano come mai ha scritto il contrario e Tu ed altri, peraltro, avete solo sperato lui non facesse. Decollare con comandi veri è cosa certamente più consona ma affatto priva di rischi perchè tale o perchè il mezzo incute fiducia e, dacchè persona forte, porgo nuovamente la faccia per far si che quella probabile domenica resti di divertimento e non di follia: 1) nel momento esatto che il cavo si è staccato dal velivolo, quel velivolo non sarà più l'ultimo elemento di una catena la cui forza motrice, posta anteriormente, compensa (perlomeno in parte) errori nel seguire il momento del decollo e perciò sarà netta la sensazione che si è entrati in una diversa fase: quello è il momento più critico, molto della planata successiva dipendenderà da come si gestirà quel momento, 2) la posizione eretta del pilota, oggi non più proposta nei moderni velivoli (velivoli che godono di circa un secolo di progressi tecnologici), è maledettamente critica per il gruppo vertebrale che dal coccige si estende fino alla cervicale: un atterraggio più duro del normale viene proporzionalmente dissipato dalla struttura ossea con sicura compressione di uno o più dischi vertebrali, 3) la diversa prospettiva di controllo del volo e l'inesperienza del grado della risposta dinamica, l'altezza da terra, un livello di adrenalina nemmeno comparabile con quelle di un modellista, e la tracuratezza di quanto appena riportato, portano il livello di rischio ad una probabilità molto vicino ad 1 ... Pertanto i miei suggerimenti sono: 1) frequentare doverosamente un campo volo full-size (tanto per restare nella terminologia modellistica), 2) procedere solo ed esclusivamente se supportati da piloti di volo a vela possibilmente anziani, 3) onorare Batman, il macho topo volante, del primo volo in assoluto senza dimenticarsi di fornigli un sacchetto che userà non certo per il vomito (dacchè non avrà fame già dal giorno prima ...) ma piuttosto per non farsela sotto.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 14 dicembre 11 alle ore 11:39 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
impressione mia??? | fabiano2007 | Navimodellismo a Motore | 7 | 13 novembre 11 21:59 |
Ottima impressione - negozio on line | redhot651 | Elimodellismo in Generale | 35 | 25 novembre 09 23:50 |
Forum lento, lento. | fai4602 | Segnalazione Bug e consigli | 33 | 03 dicembre 05 21:42 |