Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 06, 15:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
ali per ka6

ho deciso di ridare un bel paio di ali nuove centinate per il ka6 dell' s2g che gli danno più giustzia .
il profilo originale è un hq 2.5/11.5
volendolo cambiare che mi consigliate , tenedo conto che ci voglio fare un minimo di acrob base da old timer , ma anche usarlo in condizioni scarsine
avevo pensato al e 203 un po piu assottigliato , quello che ho adottato sul mucha
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 15:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
ho deciso di ridare un bel paio di ali nuove centinate per il ka6 dell' s2g che gli danno più giustzia .
il profilo originale è un hq 2.5/11.5
volendolo cambiare che mi consigliate , tenedo conto che ci voglio fare un minimo di acrob base da old timer , ma anche usarlo in condizioni scarsine
avevo pensato al e 203 un po piu assottigliato , quello che ho adottato sul mucha
a me piace parecchio l'SD 7080.... l'ho visto usare spesso...

roby
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 18:56   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Franco in qualche post aveva nominato un GOE molto caruccio... non ricordo, bisognerebbe ravattare, prova a fare una ricerca tra i msg di Franco.
Altrementi .... HQ 2-10..... Ritz 2-10?

Ce ne sono talmente tanti... (e ne conosco così pochi... ma soprattutto ne ho provati pochi.... )... apri profili e fatti una bella lista...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 09:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Franco in qualche post aveva nominato un GOE molto caruccio... non ricordo, bisognerebbe ravattare, prova a fare una ricerca tra i msg di Franco.
Altrementi .... HQ 2-10..... Ritz 2-10?

Ce ne sono talmente tanti... (e ne conosco così pochi... ma soprattutto ne ho provati pochi.... )... apri profili e fatti una bella lista...
fatto in efeeti ce n'è una marea, non volevo stravolgere il karman
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 09:58   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
ho deciso di ridare un bel paio di ali nuove centinate per il ka6 dell' s2g che gli danno più giustzia .
il profilo originale è un hq 2.5/11.5
volendolo cambiare che mi consigliate , tenedo conto che ci voglio fare un minimo di acrob base da old timer , ma anche usarlo in condizioni scarsine
avevo pensato al e 203 un po piu assottigliato , quello che ho adottato sul mucha
Bah..!
Potresti mantenere l'E 203 senza assottigliarlo.
Se proprio tu lo volessi più lento e più "galleggione", andrei sicuramente sul NACA 4412, più curvo ma meno spesso dell'E 203. Soprattutto molto meno critico per una costruzione centinata; tieni conto che l'Eppler è un profilo laminare, poco adatto ad una costruzione che, di per se, non è precisa e rispettosa delle forme; per contro il NACA, profilo vecchia maniera, tollera discretamente le imperfezioni costruttive insite nel centinato. Inoltre ha un bel "naso" tondo (ottime caratteristiche di stallo) e il BU bello spesso, meno soggetto a svergolature e più facile da costruire.
Certo che se ci vuoi fare del volo rovescio non è proprio adatto.
Si potrebbe anche fare un ragionamento sul Ritz 3-30-12, non male (più "acrobatico").

Ultima modifica di FrancoC. : 30 marzo 06 alle ore 10:04
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002