BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Tracer di NanModel (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/220399-tracer-di-nanmodel.html)

giulio_89 16 agosto 11 22:59

giochi no, i servi sono s3150 ala e savox 0263 per la coda

dtruffo 16 agosto 11 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 2724811)
giochi no, i servi sono s3150 ala e savox 0263 per la coda

I 3150 sono un po al limite, sopreattutto per i flap

Se la coda e' a V i due Savox potrebbero bastare, ma forse sono un po scarsi anche loro.

Non e' che per caso hai il bowden che non e' incollato per tutta la lunghezza e flette sotto sforzo ?? (considerando che per cabrare lavora in compressione... pot5rebbe essere quello il motivo )

bicioswift 16 agosto 11 23:15

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 2724614)
se mi date la posizione del baricentro ed eventuali escursioni delle parti mobili

oggi ho collaudato con cg a 97mm come letto su Rcgrup... un cesso:unsure:

ho aggiunto piombo, tolto piombo, trimmato a picchiare, affondato a 45gradi... non va...

il profilo variabile non lo sente... mi manca da verificare l'incidenza ma non ho modo per i piani a V

grazie

Invece di comprare modelli che non volano,pensa a robetta più seria :lol: (vedi disegno : presto sui nostri pendii)macaco:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

dadasco 16 agosto 11 23:22

Tracer...

ciao,io sinceramente prima di arretrare cosi' il cg,proverei se possibile tramite il piano di coda di dargli un po' di incidenza a picchiare ,magari non esagerando ,ma solo mettendo una piastrina di balsa da 0,5/1mm.
Farei una prova veloce senza stare a perfezionare..dopodiche' se migliora come volo..una basettina ad ok!!
Davide.

Silvagni 17 agosto 11 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2724758)
F3B sempre in aria ??? E le basi che sono ?

mi fago pendio cosa vuoi che sappia io de f3b f3a fj3 ahahah

Silvagni 17 agosto 11 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da bicioswift (Messaggio 2724837)
Invece di comprare modelli che non volano,pensa a robetta più seria :lol: (vedi disegno : presto sui nostri pendii)macaco:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Bicio porta pazzienza el le de thiene el è anche un tamburo come dici te.. Ma quando vedremo quel mezzo sui nostri pendii?? non e che son sempre solo chiacchere??

dtruffo 17 agosto 11 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni (Messaggio 2724993)
mi fago pendio cosa vuoi che sappia io de f3b f3a fj3 ahahah

Almeno l'F3F (se fai solo pendio) dovresti sapere cos'è altrimenti che vivi a fare?

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.044578,7.672080

Silvagni 17 agosto 11 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2725006)
Almeno l'F3F (se fai solo pendio) dovresti sapere cos'è altrimenti che vivi a fare?

---
I am here: Google Maps

Vivo per lanciare le mie riproduzioni guadagnado quota in pura termica per poi scendere e sentire la poesia che sprigiona l'aliante. Magari contornata da qualche acrobazia.. Una volta alle Laite che io sappia facevano gare da f3f adesso non piu. E comunque frequento pendii dove la dinamica non si fa conoscere..

I-ASIA 17 agosto 11 06:15

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 2724743)
mio tracer con cg a 97mm ha gli spatolini di coda a picchiare di 2mm per andare dritto in affondata 45gradi... bah...

provo a 107mm mah...

Da quello che ho letto per fare velocita' devi modificare il profilo -1,5/2 mm con spattolino a zero , e poi in pendio carica minimo 700 grammi !!!!
Se il cabra e' sordo e' sintomo che devi arretrare il CG come ti ho detto.

Ciao Pietro

montaviale 17 agosto 11 11:10

l altra settimana ho provato il tracer di una amico in pianura e i piloni venivano molto bene... Ti consiglio di controllare il dl.. occhio a spessorare! se metti un mm dietro o davanti e il pianetto è lungo 11 cm 11*sinx=0.1 sinx=0.1/11 che è di 0.52 gradi.. anche se mi pare che abbia i pianetti cn le baionette... la nan nn è nuova per problemi di dl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002