BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   phoenix 2000, evo ecc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/213603-phoenix-2000-evo-ecc.html)

panterone 07 giugno 12 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3242036)
Qualcuno ha avuto modo di provare il modello in pendio con condizioni di vento sostenuto?...
Io ancora non ho provato con venti forti.
Come si comporta? C'è bisogno di zavorrare?

già fatto e provato ....poi sforza e con il tempo si rompe nel punto posteriore di fissaggio dell'ala...per l'esattezza io avevo caricato con una baionetta piena di oltre 1 m forse +1kg.....opinione mia un qualsiasi balsa o fibra vola meglio di gran lunga...ma stando costretto sull'epp consiglio il solito easyglider, sky climber...ecc

hit22 07 giugno 12 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 3243004)
già fatto e provato ....poi sforza e con il tempo si rompe nel punto posteriore di fissaggio dell'ala...per l'esattezza io avevo caricato con una baionetta piena di oltre 1 m forse +1kg.....opinione mia un qualsiasi balsa o fibra vola meglio di gran lunga...ma stando costretto sull'epp consiglio il solito easyglider, sky climber...ecc

Pensa che sono completamente d'accordo senza avere mai avuto un balsa o balsa fibra o tutto fibra....
Il problema naturalmente sono i costi. E' vero che c'è roba che vola bene diciamo a partire da 150/180 contro i 100 del phoenx?
E' sempre poco meno del doppio.
Per me che ancora sono all''inizio l'epp è psicologicamente più rilassante :fiu:
Comunque il volo del phoenix mi piace, se paragonato ad altri gommoli.

A settembre/ottobre si fanno acquisti :evil: se non parleremo greco :shutup:

icarus64 08 giugno 12 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da hit22 (Messaggio 3243357)
Pensa che sono completamente d'accordo senza avere mai avuto un balsa o balsa fibra o tutto fibra....
Il problema naturalmente sono i costi. E' vero che c'è roba che vola bene diciamo a partire da 150/180 contro i 100 del phoenx?
E' sempre poco meno del doppio.
Per me che ancora sono all''inizio l'epp è psicologicamente più rilassante :fiu:
Comunque il volo del phoenix mi piace, se paragonato ad altri gommoli.

A settembre/ottobre si fanno acquisti :evil: se non parleremo greco :shutup:

Massimo, sperando di non finire "in Grecia" Un fibrato che non costa molto è l'ASK21 di HK (FlyFly); erroneamente scrissi che era in poliestere: il proprietario mi dice che si tratta di Epoxy. Occhio, perchè non è un Phoenix... :wink:

claudio3g 08 giugno 12 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3244949)
... Occhio, perchè non è un Phoenix... :wink:

Chi mi aiuta a capire cosa significa questa affermazione?

Grazie

hit22 08 giugno 12 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3244949)
Massimo, sperando di non finire "in Grecia" Un fibrato che non costa molto è l'ASK21 di HK (FlyFly); erroneamente scrissi che era in poliestere: il proprietario mi dice che si tratta di Epoxy. Occhio, perchè non è un Phoenix... :wink:

Visto. Mi piace ma mi pare più sul veloce/acro rispetto al daemon che piace a me.
Anche con i carichi dovremmo essere oltre 50 g/dmq contro poco più di 20.

Per ora penso a salire...:icon_rofl Poi vediamo per l'acro :shutup: Pare comunque che il daemon permetta tutta l'acro di base (qualsiasi cosa voglia dire :wacko:)

hit22 08 giugno 12 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da claudio3g (Messaggio 3245029)

Grazie

Direi che l'ask 21 è cattivello, velocetto, parecchio duro se ti cade addosso :icon_rofl Vedi avatar

icarus64 08 giugno 12 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da claudio3g (Messaggio 3245029)

Grazie

Citazione:

Originalmente inviato da hit22 (Messaggio 3245037)
Direi che l'ask 21 è cattivello, velocetto, parecchio duro se ti cade addosso :icon_rofl Vedi avatar

Infatti; vola bene, ma và gestito; il Phoenix ha un profilo asimmetrico mentre l'ASK21 ne ha uno più veloce. Oddio, nulla di estremo, ma è più caricato. Un bel modello a suo agio sia in pendio che in pianura. Rispetto al Daemon non ti saprei fare un paragone, ma mi sà che è più veloce dell'ASK.

icarus64 08 giugno 12 20:18

Questo è il video del varo; considera che era ancora da mettere a punto, comunque se desideri vederlo, me lo fai saper prima, così che chiedo a Danilo di portarlo, e ci vieni a trovare una domenica.

fradellaq 08 giugno 12 22:11

dove si può comprare il phoenix 2000 a prezzo giusto visto che sia da HKeuro che da Sweigofer non è mai disponibile?

marste881 08 giugno 12 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 3245686)
dove si può comprare il phoenix 2000 a prezzo giusto visto che sia da HKeuro che da Sweigofer non è mai disponibile?

Prendilo in cina.. arriva in 5gg lavorativi..!

spedizione air parcel 33$

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it