01 marzo 06, 09:59 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
prima costruisci leggero, poi il peso lo metti dove vuoi. Risparmiare 50 grammi non strutturali nell' ala ti consentirebbe di montare es. un alloggiamento per il ballast (senza doverlo mettere in fusoliera) senza contare il miglioramento della manovrabilità riducendo il momento totale dell' ala. Sono d' accordo che in pendio a volte non c' è problema di peso, ma, essendo lo Spirit un modello da venti leggeri e da termiche, il giorno che c' è poca condizione voli meglio lo stesso. O forse sono troppo "pianigiano" e i "pendiolari" hanno altri metri di valutazione..... | |
01 marzo 06, 10:50 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Ciao!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
01 marzo 06, 11:45 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
01 marzo 06, 12:14 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
@ Twentynine e Aardvark: Ve l' ho detto che il pendio non lo amo... Direi che anche come forma mentis è diverso da quello che faccio io... Quello che ritengo un modello caricatissimo e veloce in pianura è un modello "medio-leggero" da pendio, e quello che lascio leggero in pianura casomai vuol pesante in pendio e viceversa.... Ma, chiedo per curiosità, un profilo veloce in pianura (es RG15) va bene anche in pendio, generalmente, oppure deve avere caratteristiche differenti? Con questo non voglio aprire una nuova discussione è solo per curiosità, come ho detto il pendio non mi ha mai attratto. |
01 marzo 06, 12:56 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Ciao!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
01 marzo 06, 13:11 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Comunque il posto è sempre bello per volare e difficile per atterrare: continuano a piantarsi di punta???? A proposito, con gli aerei a motore vanno sempre a volare a Coscogno, ora che non ci fanno + andare all' aeroporto? ps io ho una casa a Serramazzoni. | |
01 marzo 06, 13:50 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
http://www.soaringusa.com/videos/bla...de-Wrecker.wmv
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
01 marzo 06, 17:21 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Hai una casa a Serra... non è che qualche anno fa avevi un Miss "qualcosa "della Scorpio con uno dei primi brushless a cassa rotante che saliva quasi in verticale a Coscogno? forse ci siamo visti di sfuggita. Ciao!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
02 marzo 06, 09:58 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
E tu per caso avevi uno Speedy di Mobby? ps come fa Cornia con l' Habicht, lo Schweitzer, il Borea ecc. ad atterrare????? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Spirit Elite | aardvark | Aeromodellismo Alianti | 93 | 31 ottobre 11 20:24 |
Mi hanno regalato uno spirit elite kit consigli? | Black sheep | Aeromodellismo Alianti | 15 | 19 febbraio 09 09:14 |
diedro sportivo per lo spirit elite | Black sheep | Aeromodellismo Alianti | 3 | 01 maggio 07 05:15 |
spirit elite elettric | franck | Aeromodellismo Alianti | 11 | 28 ottobre 06 15:00 |