BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Programmi 2011 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/188835-programmi-2011-a.html)

fulcro 06 ottobre 10 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2254367)
non è Settembre, è Novembre.
Chiedo scusa.

Potete chiedere l'articolo in italiano a Cesare, magari l'ha come pdf.

esatto, Novembre. L'ho rivisto e mi sono subito ricordato di averlo già letto, più volte.
Ma questa è la storia del modello StingRay, così come l'ha vissuta sin dall'inizio l'Ing. Beppe Ghisleri fino al collaudo: una storia affascinante, che però non è il focus della domanda posta precedentemente, che potrebbe anche (anzi dovrebbe assolutamente) essere essere svincolata dal modello Stingray, essendo una linea guida generale per tutti quei modelli nati da progetti fullsize mai concretizzatisi in scala reale, ma solo come modelli in scala minore.
Per questa famiglia di modelli, si può quindi parlare a tutti gli effetti (anche x la partecipazione a raduni dedicati) di RIPRODUZIONI?

fulcro 06 ottobre 10 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 2254218)
Non sta certo a me dirlo, la storia è nota.

Ciao Beppe, lo sai che non la conosco la stira dello Stingray.
So' che ci sono stati diversi aeromodelli (a partire daglia anni trenta) che hanno adottato questo nome, ma quella dell' acrobatico degli ing. freschi di laurea, non la conosco.
Se possibile anche solo succintamente.
Grazie giobalde

quello che so io è che: come spesso accade, gli studenti idealisti di tutti i paesi del mondo fanno cose meravigliose fino a quando... non si accorgono che sevono anche i soldini per vivere, dopo gli studi... e allora miriadi di progetti rimangono incompiuti, abbandonati o semplicemente non sfruttati, pur essendo di indiscussa eccellenza.
Questo è successo, ovvero ad un certo punto quelle persone così ingegnose sono scomparse annegate nelle loro stesse vite, lasciando in eredità all'intera comunità un bellissimo progetto di gioventù... un aliante full-size dal nome StingRay.

Beppe gli ha reso giustizia, interpretando tutti i disegni e risolvendo miriadi di problematiche tecniche, fino a "metterci del suo" un pò dappertutto (tranne che per le linee, rigorosamente fedeli all'originale) per farlo diventare il modello che oggi conoscete...

Silvagni 06 ottobre 10 19:35

Spero non sia stata colpa mia trasformare la discussione da programmi 2011 a Stingray riproduzione o no??? ahahah

giulio_89 06 ottobre 10 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni (Messaggio 2254134)
Beppe porta pazienza non ho fatto scuole alte, purtroppo ero solo al secondo piano....

hahahaha:icon_rofl che fora de testa...
sarebbe la giusta manifestazione per esibire tuo SB10:fiu:

Ehstìkatzi 06 ottobre 10 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni (Messaggio 2254470)
Spero non sia stata colpa mia trasformare la discussione da programmi 2011 a Stingray riproduzione o no??? ahahah

Direi invece che il colpevole ce l'abbiamo proprio.

Rimanete in tema per favore.

Se volete venire a Fiss con gli Associati dovrete sottostare alla cerimonia segreta di iniziazione.:gluglu::ubriachi::happy3:

Silvagni 06 ottobre 10 20:08

Per la cerimonia e il meno, spero solo di riuscire entrare in ovovia dopo ahaha

fulcro 07 ottobre 10 03:25

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2254524)
Direi invece che il colpevole ce l'abbiamo proprio.

Rimanete in tema per favore.

Se volete venire a Fiss con gli Associati dovrete sottostare alla cerimonia segreta di iniziazione.:gluglu::ubriachi::happy3:

per tornare in tema, direi che ci dovremmo essere anche noi giovani Fulcriani, anche se non possiamo iscriverci che da "indipendenti", come si conviene a chi produce modelli, cui è preclusa da statuto societario ogni appartenenza ai klan :fiu: :icon_rofl

giobalde 07 ottobre 10 09:54

Programmi 2011

Da quello che ho capito lo Sting Ray non e' riproduzione di niente altro che di un'idea, quindi niente Pelizza (che era quello che volevo sapere).
Passo e chiudo
Ciao giobalde

Ehstìkatzi 07 ottobre 10 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 2255122)
Da quello che ho capito lo Sting Ray non e' riproduzione di niente altro che di un'idea, quindi niente Pelizza (che era quello che volevo sapere).
Passo e chiudo
Ciao giobalde

Pazienza, ho qui uno Swift che non uso da anni, verrò con quello.:spam::happy3::happy4:

fulcro 07 ottobre 10 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 2255122)
Passo e chiudo
Ciao giobalde

:( :wacko: :uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002