BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   crash Swift S1 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/186715-crash-swift-s1.html)

blinking 19 settembre 10 14:29

immagini davvero impressionanti!:o:

tennean1 19 settembre 10 16:06

Ho avuto anche io notizia di questo incidente Giovedì scorso e la dinamica mi sembra abbastanza chiara: è arrivato troppo basso per fare un 180, ci ha provato ma una raffichetta bastarda (si vede nel filmato sul tubo) lo ha fatto stallare ancor più e l'ala interna (quella più lenta) è venuta giù a foglia morta.

Ma cos'è che sembra impigliato sull'estremità dx dell'ala?

Saluti
Andrea

david.monaco 20 settembre 10 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da tennean1 (Messaggio 2229023)
Ho avuto anche io notizia di questo incidente Giovedì scorso e la dinamica mi sembra abbastanza chiara: è arrivato troppo basso per fare un 180, ci ha provato ma una raffichetta bastarda (si vede nel filmato sul tubo) lo ha fatto stallare ancor più e l'ala interna (quella più lenta) è venuta giù a foglia morta.

Ma cos'è che sembra impigliato sull'estremità dx dell'ala?

Saluti
Andrea

All'estremità ci sono i fumogeni.
La cosa che mi lascia perplesso è che uno che pilota uno swift faccia tutte ste cazzate in un botto solo.

Valerio Ceccherini 20 settembre 10 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da david.monaco (Messaggio 2230100)
All'estremità ci sono i fumogeni.
La cosa che mi lascia perplesso è che uno che pilota uno swift faccia tutte ste cazzate in un botto solo.

Un errore di valutazione può capitare e può costarti caro. Il 99% degli incidenti in aliante avvengono per questo motivo, se non hai il sangue freddo per elaborare un piano "B" e vai d'istinto ti serve una buona dose di fortuna.
Nelle manifestazioni aeree può capitare che la pista venga occupata prima dell'atterraggio del veivolo in volo. Bisognerebeb sapere se quando ha sganciato aveva pista avanti a se, se la pista era libera ecc ecc.
Diciamo che é andata bene così
Valerio

K_Andy 20 settembre 10 22:05

Si vede chiaro dalla ottima qualità delle foto che sta cabrando tutto e quasi sicuramente anche dando di timone a dx anche se ovviamente mi suona da manovra da panico/istinto:huh:
Inoltre non mi pare abbia usato alettoni (come se fosse stallato cosi di brutto da non avere il tempo di reagire)

Non ho capito la dinamica, mi sconcerta pero' che abbia il diruttore sx esteso,
a maggior ragione se aveva poca energia.
Poca energia, poca velocità, basso NR sulla corda di estremità, dagli pure di cp per la virata e stallo d' estremità assicurato (non conosco le fasi precedenti del volo.)

Auguri al pilota.

Wolt 22 settembre 10 13:05

secondo mè adesso il pilota è alto 1 metro e 20...

david.monaco 23 settembre 10 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da Wolt (Messaggio 2233162)
secondo mè adesso il pilota è alto 1 metro e 20...

:lol::lol::lol: lo si puo infilare in una riproduzione in scala 1/2 :icon_rofl
meno male che non si è fatto nulla

nicthepic 23 settembre 10 12:56

la botta principale sull'ala ha trasformato l'urto da frontale in parzialmente laterale, inoltre non andava veloce (era in stallo pieno).
glie è andata di cuxo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002