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Vecchio 15 settembre 10, 00:31   #1 (permalink)  Top
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Tangent Alpina 2501

mi interesserebbe questo modello da elettificare...

TANGENT - Model technology - Models - Alpina 2501

lo conoscete ?
che doti ha?
è un buon termicatore?
...

grazie
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Vecchio 15 settembre 10, 15:00   #2 (permalink)  Top
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mi interesserebbe questo modello da elettificare...

TANGENT - Model technology - Models - Alpina 2501

lo conoscete ?
che doti ha?
è un buon termicatore?
...

grazie
Ciao,

io ho l'alpina 2501 pro (senza motore) che ho usato parecchio ultimamente per cui ti dico qualche impressione:
la qualita' di costruzione e' indiscutibile, i tangent sono fatti e progettati molto bene. pero' costano parecchio per quello che sono (l'apina 2501 e' piccolo, nonostante l'aa sembri grande, e' un modello con le ali molto allungate, la fuso e' piccolina e il modello non motorizzato pesa 1450g), allo stesso prezzo ti prendi un tuttofibra da due metri, tipo blade o alex xl...

il volo: il piccolo alpina vuole un centraggio preciso, poiche' la corda alare e' molto stretta, ma una volta settato vola BENISSIMO!!!, e' un termicatore eccezionale, nonostante le dimensioni: io lo uso come sondino di lusso e lo lancio SEMPRE! ha parecchio diedro, per cui non e' eccezionale in acrobazia, anche sa fa piu' o meno tutto. La sua dote migliore e' il volo, i flap fuzionano e, anche se direi che un modello cosi' piccolo preferisce certamente correre, flappato lo puoi rallentare molto. all'occorenza corre anche, l'ala sembra piuttosto robusta anche se la baionetta in poltruso di vetro da 10 flette se carichi troppo... pertanto ti direi: e' un ottimo modello, vola molto bene e se lo tieni leggero ci voli sempre, regge anche condizioni forti, ma allora preferisco usare qualcosa di diverso. vista l'efficienza e la leggerezza io (sono stato indeciso fino all'ultimo se motorizzarlo o meno) non lo motorizzerei, e' facilissimo da lanciare e talemente leggero che fare recuperi o appoggiarlo un po' piu' in basso senza danni e' cosa facile... se lo avessi motorizzato ora sarei pentito.. guarda: vola davvero con niente.
L'unico neo del modello e' il prezzo, se costasse 250 euro sarebbe un ottimo acquisto...

marco
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Vecchio 15 settembre 10, 21:37   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Ciao,

io ho l'alpina 2501 pro (senza motore) che ho usato parecchio ultimamente per cui ti dico qualche impressione:
la qualita' di costruzione e' indiscutibile, i tangent sono fatti e progettati molto bene. pero' costano parecchio per quello che sono (l'apina 2501 e' piccolo, nonostante l'aa sembri grande, e' un modello con le ali molto allungate, la fuso e' piccolina e il modello non motorizzato pesa 1450g), allo stesso prezzo ti prendi un tuttofibra da due metri, tipo blade o alex xl...

il volo: il piccolo alpina vuole un centraggio preciso, poiche' la corda alare e' molto stretta, ma una volta settato vola BENISSIMO!!!, e' un termicatore eccezionale, nonostante le dimensioni: io lo uso come sondino di lusso e lo lancio SEMPRE! ha parecchio diedro, per cui non e' eccezionale in acrobazia, anche sa fa piu' o meno tutto. La sua dote migliore e' il volo, i flap fuzionano e, anche se direi che un modello cosi' piccolo preferisce certamente correre, flappato lo puoi rallentare molto. all'occorenza corre anche, l'ala sembra piuttosto robusta anche se la baionetta in poltruso di vetro da 10 flette se carichi troppo... pertanto ti direi: e' un ottimo modello, vola molto bene e se lo tieni leggero ci voli sempre, regge anche condizioni forti, ma allora preferisco usare qualcosa di diverso. vista l'efficienza e la leggerezza io (sono stato indeciso fino all'ultimo se motorizzarlo o meno) non lo motorizzerei, e' facilissimo da lanciare e talemente leggero che fare recuperi o appoggiarlo un po' piu' in basso senza danni e' cosa facile... se lo avessi motorizzato ora sarei pentito.. guarda: vola davvero con niente.
L'unico neo del modello e' il prezzo, se costasse 250 euro sarebbe un ottimo acquisto...

marco
non potevo chiedere recensione migliore...

grazie
cescoglum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 19:39   #4 (permalink)  Top
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non potevo chiedere recensione migliore...

grazie
Ho la versione elettrica che ho dotato di una buona motorizzazione per iniziare a fare anche qualche acrobazia. Ho fatto pochi voli perchè in un atterraggio ho fatto diversi danni e lo sto riparando.
E' leggerino, va curato bene il rinforzo nella fusoliera, mentre le ali sono molto robuste.
Per quello che ho visto mi è sembrato fantastico, ma vengo anche da un Elektro Junior EPP e quindi non ho esperienze di aerei simili. Se ti interessa riguardo la costruzione abbiamo messo un po di post in questo tread. Ti aiuteranno a meno che non leggi bene il tedesco (le istruzioni solo solo in tedesco). Comunque abbiamo riportato le istruzioni per inserire una serie di rinforzi che rendono il karman e l'abitacolo più robusti.
Per fare i tonneau devi usare flap insieme ad alettoni. Per atterrare devi avere butterfly su Tx. Considera quindi prima la tua Tx, altrimenti la dovrai cambiare..

http://www.baronerosso.it/forum/aero...elettrico.html
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
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