| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Elektro junior quali batterie??
Mi consigliate quanti ampere sono necessari per l'elektro junior? Stavo pensando a 2 pacchi 2s, uno da 1,6 per le prime volte per avere meno carico alare ed andare più lento, poi una da 2200, sempre 2s. Ho una batteria da 2100 ma solo 12 c di scarica si brucerà ?? Faccio queste domande perchè nonho ancora la pinza amperometrica... Per farlo volare con 3s riduco la corsa del gas nella radio? Ultima modifica di doctorwho : 05 settembre 10 alle ore 15:50 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Ferrara
| Citazione:
secondo me puoi prenderla già 2200 con la 3s potresti cuocere il motore | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Vai tranquillo come da manuale...2 celle da 1500 a 2200 e sali in candela.....anzi dovrai miscelare motore e un pò a picchiare. A rigor di logica ( e di utilizzo ) il motore su di un veleggiatore ( e quindi motoveleggiatore ) serve a far quota, si porta a zero il gas e si veleggia....si cerca la termica....ci fai qualche tonno o loop ( sempre a motore spento ) e poi con una riattaccata si risale di quota...se invece con un motoveleggiatore si vuole salire a razzo, fare figure a tutta manetta sotto motore ecc. ecc......forse si è sbagliato modello, era meglio un acrobatico ( almeno così la vedo io poi ogniuno è libero di fare ). Ciao. ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Se hai già il kit dell'EJ nel manuale allegato a pag. 27 ( in francese ) vengono riportate le caratteristiche del motore, il numero di celle da utilizzare e il tipo di elica più opprtuna per cui: 2 celle elica cam prop 9x6 .......3 celle elica cam prop 8x6......Ciao.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |