Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 10, 20:21   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 41
Smile Regolatore hype wow

Buona sera a tutti, ho risolto l'arcano sostituendo il regolatore, probabilmente difettoso di fabbrica, poichè ho controllato tutti i servi e ricevente e l'assorbimento era nella norma. una volta sostituico con uno nuovo ho volato senza problemi e all'atterraggio lo stesso era appena tiepido.
Volendo rispondere al post sopra dove si chiedeva la posizione dell'antenna in 35 io la ricevente la ho posizionata sotto l'attacco delle ali e l'antenna fatta passare sotto la fusoliera incidendola con un cutter. Ho provato prima unaricevente ppm ma ho notato disturbi in ricezione poi passato a una pcm nessun problema.

Un saluto e alle prossime.
renotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 20:13   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 132
Tra poco anch'io sarò dei vostri,non vedo l'ora!
Ordinato ieri su Lindinger a 119 euro...peccato che avevo ordinato anche la batteria che era segnata in "giallo",quindi come disponibile,ma in realtà era esaurita...va be
Vi scrivo presto i commenti del collaudo!
santruzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 10:02   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 41
Wow

Vai tranquillo rimarrai hyper contento del modello vola da ufo anche con vento. <Ciao
renotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 10:15   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raiders
 
Data registr.: 20-10-2010
Residenza: latina
Messaggi: 17
ciao a tutti!!! sto testando in questi giorni il mio wow ! bel modello e buon prezzo ! unica cosa che sto riscontrando,è il fatto che quando scendo a tutta nn mi sente più gli alettoni e cabra ieri mi ha fatto cagare sotto per 3secondi, che più cabravo e più scendeva ........credo che con i servi di serie bisogna trattenersi un pochino se nn si vuol distruggere il modello ! sto girando con un pacco da 2200 un po più pesante delle 1800, sarà questa minima differenza di peso? o voi avete riscontrato lo stesso problema anche con le 1800 ?
__________________
live to ride
raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 16:33   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darkpilot
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da raiders Visualizza messaggio
ciao a tutti!!! sto testando in questi giorni il mio wow ! bel modello e buon prezzo ! unica cosa che sto riscontrando,è il fatto che quando scendo a tutta nn mi sente più gli alettoni e cabra ieri mi ha fatto cagare sotto per 3secondi, che più cabravo e più scendeva ........credo che con i servi di serie bisogna trattenersi un pochino se nn si vuol distruggere il modello ! sto girando con un pacco da 2200 un po più pesante delle 1800, sarà questa minima differenza di peso? o voi avete riscontrato lo stesso problema anche con le 1800 ?
Mi è successa la stessa cosa.
darkpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 19:00   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raiders
 
Data registr.: 20-10-2010
Residenza: latina
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da darkpilot Visualizza messaggio
Mi è successa la stessa cosa.
con lipo da 1800 o le 2200 ?
__________________
live to ride
raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 19:10   #97 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raiders Visualizza messaggio
ciao a tutti!!! sto testando in questi giorni il mio wow ! bel modello e buon prezzo ! unica cosa che sto riscontrando,è il fatto che quando scendo a tutta nn mi sente più gli alettoni e cabra ieri mi ha fatto cagare sotto per 3secondi, che più cabravo e più scendeva ........credo che con i servi di serie bisogna trattenersi un pochino se nn si vuol distruggere il modello ! sto girando con un pacco da 2200 un po più pesante delle 1800, sarà questa minima differenza di peso? o voi avete riscontrato lo stesso problema anche con le 1800 ?

Tutti gli aerei (e i modelli non fanno eccezione) hanno la loro brava VNE = "Velocity Not to Exceed" (velocità limite) superata la quale intervengono fenomeni aeroelastici che conducono alla distruzione del mezzo. La VNE di un F15 è "leggermente" più elevata di quella di un Piper, ma anche lui ha la sua e superarla non sarebbe una bella cosa.
Anche se il WoW ha l'aspetto di un hotliner tuttafibra, non ne ha assolutamente le prestazioni (né il prezzo). In altre parole, se lo lanciate in affondate bestiali e le superfici mobili vanno in flutter o scoppia qualcosa, non è un difetto del modello, ma vostro!
Premesso questo, nel caso specifico... hai controllato che il centraggio sia giusto? Se fosse centrato un po' troppo indietro (anche pochi mm, in un modello così) il fenomeno di cui parli sarebbe del tutto normale. Fermo restando che quelli montati non sono servi digitali da 100 Euro al pezzo, mi pare ovvio.


-------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 19:15   #98 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Una domanda apparentemente banale: ma le "affondatone" di cui sento parlare spesso in questo thread, vengono fatte a motore spento, vero?


----------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 23:51   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raiders
 
Data registr.: 20-10-2010
Residenza: latina
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Una domanda apparentemente banale: ma le "affondatone" di cui sento parlare spesso in questo thread, vengono fatte a motore spento, vero?


----------------------------
infatti un po banale............... che gusto cè a farle a motore acceso ? comunque il problema, sono i servi che nn valgono ......... però complessivamente dato il prezzo ci può stare . penzo che ogniuno di noi vedendo il proprio modello se hai un minimo di esperienza puoi capire li dove nn puoi spingerti ! coplessivamente il wow a me piace e vola veramente bene e la velocità , fermandosi prima del punto critico ,sostenzialmente ,rimane sempre bella elevata per un bel pezzo di polistirolo
__________________
live to ride
raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 14:59   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darkpilot
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da raiders Visualizza messaggio
con lipo da 1800 o le 2200 ?
Ho una hacker 2100
darkpilot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club Del Fox (hype) Tarkus Aeromodellismo Alianti 745 30 marzo 15 19:44
Wow della Hype Photomax Aeromodellismo Alianti 17 15 settembre 11 20:44
Hype WOW bagdar Aeromodellismo Alianti 0 19 marzo 10 18:28
collaudo trainer 70 Hype, WOW andykaw1 Aeromodellismo 7 12 settembre 05 15:41
WOW - Great Planes Dazzler - WOW not103 Aeromodellismo 4 05 luglio 04 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002