| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
|
Dalla settimana scorsa molti gruppi aeromodellistici organizzano serate di pizza invitando con spam di sms i propri affiliati ed anche altri amici di volo, in occasione della fine della stagione. La prospettiva nelle serate e' quella di chiacchierare tra amici sulla stagione passata e fantasticare nella speranza che il tempo invernale se ne "voli" via velocemente. Poi a primavera nuovo spam di sms invitando tutti alla "pizza di riapertura" della stagione di volo, finalmente ..di nuovo ! il mio gruppo Le Laite, questa sera ha una serata di pizza molto diversa non perché' l'organizzazione offra pizza integrale o pizza bianca e con spolveratina di "erbetta" sopra al tradizionale salamino piccante , ma perché' si festeggia la fine della stagione estiva ovviamente , e l'inizio dei voli invernali che dureranno fino alla prossima pizza a marzo per il " cambio " di rotta con l'inizio dei voli estivi , il tutto svolto ovviamente solo e rigorosamente in pendio! E' come una ruota che non si ferma mai per noi "gravemente malati " di volo in pendio ! Io personalmente negli ultimi due anni sono stato un po' assente ai "grandi " incontri con i pendii , per vari motivi, o di vagabondaggio nel' altra parte del globo spinto da ancestrali affetti che mi legano mani e piedi , o per motivi di salute della mia meta' che mi anno impedito di allontanarmi dai pendii di "casa" mancando così alla possibilità' di assaporare quel volo meraviglioso , forte potente che ti manda in orbita con quattro spiralate e poi con 100 gr di carico alare giuuuuuuu .. e via ..ma non importa e ciò non ostante la malattia mi perseguita. Ovviamente ora il tempo ci costringe a modelli con ben altri carichi da quelli in uso nel periodo estivo , ed il vestiario' e' quello da sci! Le termiche sono molto morbide, morbidissime quasi inesistenti , ma comunque si vola ugualmente 2/3 ore e si fanno 3/4 chilometri a piedi con il modello ora sopra il naso ora basso sotto i piedi e poi se proprio non c'e' assolutamente nulla che ti aiuti a riprendere la quota in cielo , gas .e su di nuovo sopra il naso e via .! E' una malattia assolutamente strana perché' non si guarisce mai e può' durare anche per sempre ! Ora per corretto senso del' informazione vi descrivo rapidamente le foto allegate : La 1 visualizza il crinale dove voliamo Le Laite . La 2 e' la foto del gruppetto presente oggi ( si scarso , mancavano 4 persone ma tutti hanno presentato la giustificazione ! ) La 3 e' l'ultima realizzazione di Fabietto LO-150 da 375cm di AA e 3 kg di peso , fantastico , tutto autocostruito ! La 4 e' "Il Maestro" così' ormai lo chiamano tutti , ma molti si domandano perché' ! La 5 e' il modello del"Maetro" in volo. Un saluto a tutti voi inesorabilmente malati di volo in pendio e con sincera comprensione. I-ASIA |
| | |
| Bookmarks |
| |