BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   hs 85 mg (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/17675-hs-85-mg.html)

41fabio73 11 gennaio 06 16:17

sciagura a te sciagura a te

blinking 12 gennaio 06 02:07

a proposito di cinesate...
mi è appena arrivato un servo preso su ebay da 'world_hobby', di quelli sulla carta fenomenali: standard, 12kg, MG, 18$ spedito
ero molto dubbioso sulla possibilità che fosse preciso il ritorno a zero e sul gioco.
ebbene, il gioco è già discreto in origine: circa 0.5mm a 20mm di distanza dal millerighe (ossia circa 1,4°)
il ritorno a zero invece è preciso maaaaa...la squadretta non arriva subito nella posizione imposta, ma ha una piccola oscillazione attorno all'obiettivo
(i controllisti lo chiamano "overshoot"B) )
questo accade nel normale movimento del servo per qualsiasi posizione.

prima di bollarlo aspetto che chi ha diviso con me l'acquisto provi i suoi due, intanto il mio mi sa che finisce sullo sterzo della macchinina, visto che sul cabra penso potrebbe darmi più problemi che altro.
magari si potrebbe usare anche su flap di modelli grandini, dove l'MG eviterebbe danni, o sul direzionale che in genere non è così sensibile a piccole imprecisioni di manovra.che ne dite?

ciao
Davide

Citazione:

Originalmente inviato da 41fabio73
Dimenticavo, oltre a bruciarsi ..... li ho dovuti scegliere perchè hanno un gioco pauroso .......sono delle cinesate , sperate di essere più fortunati di me

batman 12 gennaio 06 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da blinking
a proposito di cinesate...
mi è appena arrivato un servo preso su ebay da 'world_hobby', di quelli sulla carta fenomenali: standard, 12kg, MG, 18$ spedito
ero molto dubbioso sulla possibilità che fosse preciso il ritorno a zero e sul gioco.
ebbene, il gioco è già discreto in origine: circa 0.5mm a 20mm di distanza dal millerighe (ossia circa 1,4°)
il ritorno a zero invece è preciso maaaaa...la squadretta non arriva subito nella posizione imposta, ma ha una piccola oscillazione attorno all'obiettivo
(i controllisti lo chiamano "overshoot"B) )
questo accade nel normale movimento del servo per qualsiasi posizione.

prima di bollarlo aspetto che chi ha diviso con me l'acquisto provi i suoi due, intanto il mio mi sa che finisce sullo sterzo della macchinina, visto che sul cabra penso potrebbe darmi più problemi che altro.
magari si potrebbe usare anche su flap di modelli grandini, dove l'MG eviterebbe danni, o sul direzionale che in genere non è così sensibile a piccole imprecisioni di manovra.che ne dite?

ciao
Davide

certo, la penso anch' io così ma i Flaps sono 2, quindi o lo metti sul direzionale o ne compri un' altro....:P
é il dramma del "servo vedovo", tutte le volte non sai mai dove metterlo, alla fine ci puoi fare 2 modelli completi, ma con uno diverso dall' altro....

twentynine 12 gennaio 06 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
riferito all'alimentazione con 5 celle (che io uso come standard)

Qualcuno mi spiega bene la dfferenza tra alimentare a 4 o5 celle?
Avevo letto qualcosa tempo fa e la conclusione era che è meglio il 4 celle...quindi mi sono messo l'anima in pace e non ci ho più pensato.

Pro e contro?

DoC 12 gennaio 06 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
Qualcuno mi spiega bene la dfferenza tra alimentare a 4 o5 celle?
Avevo letto qualcosa tempo fa e la conclusione era che è meglio il 4 celle...quindi mi sono messo l'anima in pace e non ci ho più pensato.

Pro e contro?

4 celle: batteria più piccola a parità di formato di celle, meno velocità e potenza nei servi ma la circuiteria è meno sollecita.

5 celle: più potenza e velocità, maggior consumo e peso per il pacco; non tutti i servi e le rx supportano 5 celle che da cariche superano i 7 volt; come palliativo si può mettere un diodo da 2-4 ampere per far scendere la tensione di 0,7-0,8V.

blinking 13 gennaio 06 03:22

Citazione:

Originalmente inviato da batman
certo, la penso anch' io così ma i Flaps sono 2, quindi o lo metti sul direzionale o ne compri un' altro....:P
é il dramma del "servo vedovo", tutte le volte non sai mai dove metterlo, alla fine ci puoi fare 2 modelli completi, ma con uno diverso dall' altro....

oh, a me non da problemi perchè non ho modelli coi flap:lol:
era per parlare in linea generale...
credo lo impiegherò sul direzionale, dove la precisione non è così importante, peccato che il MG in questo caso non serva a molto.

Ciao
Davide

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002