Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 11, 14:07   #921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
sicuramente sarò controcorrente, ma vorrei fare un discorso leggermente diverso
Era meglio che il modello rimanesse lì fino a consumarsi, se il proprietario rinuncia al recupero che si fà? E tutti i modelli persi a fondovalle e nei boschi sotto i vari pendii?
IL fair play suggerirebbe di avvertire a mezzo forum od altro sistema del ritrovamento, però se facesse come legge comanda, dovrebbe denunciare il ritrovamento alle autorità e quindi attendere che il proprietario si facesse vivo. Quale proprietario denuncia lo smarrimento del modello sapendo che potrebbe essere causa di danni a cose o persone?
Il modello era da mesi sul costone del Corno, quindi chiaramente il proprietario ha rinunciato al recupero, ergo il modello è di chi lo trova. Certo il gesto non lo rende simpatico ed io non lo approvo sicuramente, ma da qui ad augurargli peste e corna.......
Magari il proprietario aspettava che scivolasse giù
I modelli trovati a fondo valle, si restituiscono!
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 23:34   #922 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
sicuramente sarò controcorrente, ma vorrei fare un discorso leggermente diverso
Era meglio che il modello rimanesse lì fino a consumarsi, se il proprietario rinuncia al recupero che si fà? E tutti i modelli persi a fondovalle e nei boschi sotto i vari pendii?
IL fair play suggerirebbe di avvertire a mezzo forum od altro sistema del ritrovamento, però se facesse come legge comanda, dovrebbe denunciare il ritrovamento alle autorità e quindi attendere che il proprietario si facesse vivo. Quale proprietario denuncia lo smarrimento del modello sapendo che potrebbe essere causa di danni a cose o persone?
Il modello era da mesi sul costone del Corno, quindi chiaramente il proprietario ha rinunciato al recupero, ergo il modello è di chi lo trova. Certo il gesto non lo rende simpatico ed io non lo approvo sicuramente, ma da qui ad augurargli peste e corna.......
non voglio alimentare ulteriori polemiche, quindi ti chiedo di leggere quanto segue col sorriso, come una semplice battuta...

Stando alla tua interpretazione da codice civile, non posso che concordare sui diritti/doveri che hai ben illustrato... e proprio tra questi diritti c'è anche il mio/nostro di agurare ciò che più ci piace a colui che, non sapendo chi è, non può nemmeno dirsi diffamato

Slogan conclusivo, rubato alla famosa banca: "la mia banda è differente!"
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 16:12   #923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Personalmete penso che chi lo ha trovato lo ha legato al palo, poi qualche turista sciacallo si è preso i pezzi e forse anche le ali.
E' improbabile che uno lo dilapidi e poi te lo metta bene in vista.
Ciao
gallina
Si, da buon benpensante, anche a me pare plausibile !!

Ma dopo la faticata per riportarlo alla sella del Corno, già che c'era avrebbe potuto portarlo a Malga Susine ???
O forse nn c'è andato per nn frequenta il locale, magari è solo un'allevatore/pascolatore di capre/mucche del posto...

A.

PS: sempre da ben pensante, magari ha portato su solo la fuso "denudata", proprio per minimizzare i "pesi" suprflui ...., li la scarpata è "cattivella", il resto l'ha lasciato nel buco, un conto è arrampicarsi con una fuso in mano a moh di bastone/picozza, un conto è armeggiare con un relitto "appesantito".... (ma forse sono io che son troppo buono.. ).

Quest'estate cercanto nel baratro sotto il pendio di Margone abbiamo ritrovato un EG, ed il proprietario credo sia stato pure rintracciato, ma dubito abbia potuto riutilizzare l'Elettronica dopo la permanenza nel "sottobosco", ma almeno il modello potrà "rappezzarlo"
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 22:12   #924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.134
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
....Quest'estate cercanto nel baratro sotto il pendio di Margone abbiamo ritrovato un EG, ed il proprietario credo sia stato pure rintracciato, ma dubito abbia potuto riutilizzare l'Elettronica dopo la permanenza nel "sottobosco", ma almeno il modello potrà "rappezzarlo"
il proprietario non è stato rintracciato, il modello ce l'ho io, riparato a regola d'arte, e verniciato meglio che nuovo, l'elettronica è tutta da buttare a parte la RX, i servi non sono sgranati ma la parte elettronica è bruciata come pure una prolunga nelle ali (corto circuito?) attualmente l'abbiamo volato per prova e va come deve andare quel modello, elettronica mia e Ma_Pa lo prestiamo ad un ragazzo che sta imparando.
Se il proprietario si fa vivo non ho nessun problema a restituiro (riparato ovviamente) con la sua eletronica "marcia" e gli lascio pure i servi che ho installato io.
Da ricerche pare venga d'Oltralpe.
Se chi lo ha perso frequenta il forum mi fornisce marca modello e frequenza RX se corrisponde è suo.
x oni è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 22:42   #925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
il proprietario non è stato rintracciato, il modello ce l'ho io, riparato a regola d'arte, e verniciato meglio che nuovo, l'elettronica è tutta da buttare a parte la RX, i servi non sono sgranati ma la parte elettronica è bruciata come pure una prolunga nelle ali (corto circuito?) attualmente l'abbiamo volato per prova e va come deve andare quel modello, elettronica mia e Ma_Pa lo prestiamo ad un ragazzo che sta imparando.
Se il proprietario si fa vivo non ho nessun problema a restituiro (riparato ovviamente) con la sua eletronica "marcia" e gli lascio pure i servi che ho installato io.
Da ricerche pare venga d'Oltralpe.
Se chi lo ha perso frequenta il forum mi fornisce marca modello e frequenza RX se corrisponde è suo.
MIKI SEI UN GRANDE !!!

A.

PS: anche se nn basterà maiii.., di nuovo GRAZIE !!!
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 23:16   #926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.134
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
MIKI SEI UN GRANDE !!!

A.

PS: anche se nn basterà maiii.., di nuovo GRAZIE !!!
ho la tua chiavetttaaaaa!!!!
x oni è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 23:32   #927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
ho la tua chiavetttaaaaa!!!!
Se riesci a mandarmela per posta, mi sa che farà sicuramente + in fretta di me .

Rinnovo comunque l'invito ad una trasferta Brianzola previo bel tempo,e finchè nn ci sarà neve .

Antonio.

PS: ce l'hai un'account Skype ? se no ci vogliono max 2minuti per attivarlo
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 23:46   #928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.134
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Se riesci a mandarmela per posta, mi sa che farà sicuramente + in fretta di me .

Rinnovo comunque l'invito ad una trasferta Brianzola previo bel tempo,e finchè nn ci sarà neve .

Antonio.

PS: ce l'hai un'account Skype ? se no ci vogliono max 2minuti per attivarlo
si ce l'ho ma ho paura a mettermi "visibile" perchè c'è sempre una persona che mi fa telefonate moleste
buona notte!

ps mandami il tuo indirizzo postale per meil
x oni è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 00:38   #929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
si ce l'ho ma ho paura a mettermi "visibile" perchè c'è sempre una persona che mi fa telefonate moleste
buona notte!

ps mandami il tuo indirizzo postale per meil
sarà fatto

Molestamente, A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 23:07   #930 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Alessandria
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
stamattina ho fatto un giretto al corno con i miei cani ,sono arrivato in pendio e al palo segna sentiero c'era scocciata la fuso del discus di valentino svuotata di tutto
le ali non le ho trovate,lavoro fatto da un aeromodellista (non degno di questo nome) .Spero solo che chi ha fatto il lavoretto sfasci tutti i modelli che ha



Avete trovato il vostro "bastardo".
Si, sono io che ho trovato il modello ma adesso mi prendo il tempo di dirvi come è andata veramente.
Sono un aeromodellista (degno di questo nome) ma non abito in Trentino però a volte ci passo per lavoro.
Avevo sentito nominare questo Corno della Paura così una decina di giorni fa passando da quelle parti ho fatto una visita al pendio.
Una bella vista niente da dire!
Guardando verso valle ho visto quello che sembrava un modello a un centinaio di metri in basso. Mi è sembrato strano perché il posto è facilmente raggiungibile da un sentiero sulla destra e infatti in un quarto d'ora avevo recuperato quello che rimaneva del modello.
Le ali erano spezzate in varie parti (irrecuperabili) anche se c'erano ancora installati i servi degli alettoni, la fusoliera era senza capottina e dentro c'era solo il servo del direzionale in buone condizioni (niente ricevente, batteria, interruttore ecc...).
Mi e sembrato molto strano perché non credo che l'impatto possa aver fatto uscire tutto.
Da quello che ho letto ho capito che il modello è stato perso almeno da qualche mese quindi forse qualcuno l'ha trovato e riportato su.
Comunque ho pensato di recuperare quello che rimaneva per evitare che acqua e neve rovinassero tutto (porto sempre un coltellino tuttofare). Non conoscendo nessuno della zona e non avendo la possibilità di portare il rottame con me, anche perché, come ho detto, era veramente ridotto male, dopo aver smontato i servi le squadrette e la baionetta, ho lasciato il resto vicino a un palo.
Un paio di giorni fa sono rientrato a casa ed ho iniziato la ricerca in rete per trovare qualche nominativo di riferimento. Mi sono subito imbattuto in questo forum e ho capito che i vari commenti gratuiti che ho letto erano riferiti a me.
Ho aperto questo account ad hoc (noterete il nome) per poter rispondere a tutti i VERI aeromodellisti che hanno giudicato senza sapere nulla.
In particolare, dato che non sono sposato, posso rassicurare il più "raffinato" di tutti, il signor Fulcro...("Spero gli stessero montando la moglie, a quello lì, mentre si smontava la "sua" roba...) che l'unica cosa montata è la montagna di cazzate che avete sparato .
E adesso, dato che Fildefer, sembra conoscere il proprietario del modello (Valentino?), se lui o qualcun'altro di voi simpaticissimi "colleghi" mi sa dire l'indirizzo e il suo cognome sarò lieto di spedirgli quello che, in conformità al mio nome, ho recuperato e ho tenuto al riparo così come mi ero ripromesso di fare.


Infine ringrazio tutti gli opinionisti in ordine di apparizione:
Fildefer
bicioswift
Ste41
Silvagni
Fulcro

Buoni voli e felici atterraggi a tutti.

ah, dimenticavo..... anche la mia banda è differente
Il recuperante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
apertura stagione corno della paura fildefer Incontri Modellistici 0 10 maggio 10 19:56
raduno Fly Game Corno della paura dustywne Aeromodellismo Alianti 108 04 dicembre 09 14:10
Raduno In Pendio Al Corno Della Paura walter Calendario Manifestazioni 5 31 luglio 09 14:10
primo raduno corno della paura fildefer Aeromodellismo Alianti 16 10 luglio 09 15:09
raduno Fly Game Corno della paura dustywne Incontri Modellistici 0 04 luglio 09 16:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002