Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 10, 08:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2004
Messaggi: 229
aliante Fox

E' da qualche lustro che faccio acrobazie con i pluri sia glow che elettrici, ora vorrei provare un po' di acrobazia con gli alianti,premetto che la mia unica esperienza con alianti è il Mefisto della Reichard, e guardando i vari siti mi è piacuto il Fox in particolare questi:

Modellbau Lindinger Onlineshop

FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: DYMOND :: Kit modello FOX MDM-1

visto che non rischio ciffre proibitive vorrei provare, ma mi piacerebbe sapere da chi Ha provato questo tipo di aliante pregi e difetti,vorrei aggiungere che la mia intenzione è quella di usarlo in pianura.
gigi99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 09:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da gigi99 Visualizza messaggio
E' da qualche lustro che faccio acrobazie con i pluri sia glow che elettrici, ora vorrei provare un po' di acrobazia con gli alianti,premetto che la mia unica esperienza con alianti è il Mefisto della Reichard, e guardando i vari siti mi è piacuto il Fox in particolare questi:

Modellbau Lindinger Onlineshop

FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: DYMOND :: Kit modello FOX MDM-1

visto che non rischio ciffre proibitive vorrei provare, ma mi piacerebbe sapere da chi Ha provato questo tipo di aliante pregi e difetti,vorrei aggiungere che la mia intenzione è quella di usarlo in pianura.
Non ho mai visto il modello in questione ma...il peso dichiarato(contenutissimo) ed il costo danno un po' da pensare, ho uno Swift da 2.8 mt ma pesa piu' di 4kg.
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 13:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bad Attitude
 
Data registr.: 25-05-2005
Residenza: Montegrosso d'Asti
Messaggi: 70
I modelli in oggetto sono in realta' identici, anche se commercializzati con marchi e colorazione diversi.
Il peso in ordine di volo e' di 3500-3600 grammi.
Il baricentro da manuale e' troppo arretrato (9 cm. da BE) e bisogna modificare la disposizione interna per portarlo tra 7 e 8 cm. da BE, mettendo le batterie (consigliate 4S 5000mA) piu' avanti, dove in origine erano previsti i servi.
Per il resto il rapporto qualita'/prezzo e' molto buono.
Per maggiori dettagli costruttivi, prove in volo e video ti consiglio di seguire questo thread:
RCLine Forum - Baubericht "FOX 2,8m EP mit HIMAX Motor und E-Störklappen"

Ciao,

Piero
Bad Attitude non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Fox tuono blu Aeromodellismo Alianti 3 03 gennaio 10 15:13
aliante fox windrider moris Aeromodellismo Alianti 1 13 giugno 09 15:35
disegni aliante fox lorenz61 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 01 giugno 08 20:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002