| | #132 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
io sul mio ho fatto la baionetta aggiuntiva fresca fresca devo fare un po' di rodaggio, ma venerdì che lo ho provato va veramente meglio (premetto x chi non lo sapesse il mio è motorizzato e sono andato su di peso )
| |
| | |
| | #133 (permalink) Top |
| UserPlus |
A dire il vero, ci sto pensando. Mi piace la finitura con parti di legno a vista, o comunque con la vernice senza fondo cha faccia vedere le venature del legno. Sto meditando di usare il Diacov per rivestire le ali. Costa meno dell'oratex e ha una bella finitura della trama, oltre a tendersi perfettamente... Comunque penso che il colore dominante, sarà il bianco. ... Vedremo... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #134 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: folgaria
| Diacov
Sto meditando di usare il Diacov per rivestire le ali. Costa meno dell'oratex e ha una bella finitura della trama, oltre a tendersi perfettamente... Ciao Icaro, non ho mai usato il Diacov ma se quel che dici è la verità perchè non provarlo.Tu dove lo acquisti e che tinte ci sono? Ti ringrazio Willi
__________________ Hotel Rech-Hof Sayonara - L'Hotel dei modellisti |
| | |
| | #135 (permalink) Top |
| UserPlus | http://www.weymuller.fr/catalogue/en...iacov.html#top Ciao Willi, mi ha convinto Giulio Cornia ieri quando sono andato a trovarlo. Ne avevo sentito parlare in precedenza, ma ieri ho visto il materiale e mi è piaciuto. Va applicato come un normale orate, però poi bisogna dargli una passata di colla tipo Uhu art diluita con acetone o nitro (non ricordo bene). Li per le sembra mollare, ma poi diventa tesa come un tamburo e non molla più. Da quel che vedo, c'è solo bianca semitrasparente, tipo orate antique. Quando la guardi nel rotoli sembra più giallina, perché il film plastico protettivo, è giallo. Giulio dice che la colla che applichi, ti permette di verniciare meglio di un altro tessuto. Al tatto, sopra, il tessuto del rotolo sembra dacron. Mario. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Icaro62 : 07 gennaio 15 alle ore 09:45 |
| | |
| | #136 (permalink) Top |
| UserPlus |
Si è parto già di questo materiale. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=248759 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #137 (permalink) Top | |
| Diacov Citazione:
Ho guardato su Retroplane come si lavora il Devcon,.. come l'Oratex, Solartex ect. non ho visto tendicarta, Uhu, acetone o quant'altro comunque prima o poi lo proverò. Ciao Willi
__________________ Hotel Rech-Hof Sayonara - L'Hotel dei modellisti | |
| | |
| | #138 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Come ha detto Mario, si applica come un normale tessuto ( Oratex ecc..) ferro da stiro e phon. Ho provato senza dargli una o due mani di colla ma.... PER L'AMOR DI DIO!! LA VERNICE PASSA SOTTO ALLA TELA E NON E' MAI TESA ABBASTANZA. Se passi una o due mani di colla, CELLULOSICA BEN DILUITA il risultato è strabiliante e soprattutto la tela rimane tesa nel tempo! Ciao. | |
| | |
| | #139 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Giulio e ciao Mario Willi
__________________ Hotel Rech-Hof Sayonara - L'Hotel dei modellisti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |