Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 09, 19:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fra79
 
Data registr.: 13-06-2005
Residenza: Provincia di Firenze
Messaggi: 358
Invia un messaggio via MSN a fra79
Salve a tutti...
hai ragione Danny....magari è un bel incentivo per tornare sui pendii scusate l'ot
ciaooo
__________________
"...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.."

"I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...."
fra79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 23:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

allora cerco di rispondere a tutti .ho postato il progetto nella sezione cnc progetti utenti. la fusoliera è composta da 4pezzi 2 tronconi per la trave di coda e 2 per il muso che va sagomato e scavato. dopo aver incollato i 4 pezzi va irrobustito scavando lungo i lati della fusoliera 4 solchi da 2 x2 e affogandogli del rowing di carbonio.idem per le ali dopo averle tagliate, fatti i solchi per la baionetta ed il solco per il filo del servo va rinforzata con rowing di carbonio.il mio è rivestito con carta modelspan da 24gr altri amici lo hanno rivestito con carta adesiva ed infine l'ultimo prototipo sta per essere resinato per farlo pesare piu di 2kg per aumentarne la velocità .il modello vola benissimo è idoneo anche ad un principiante non stalla mai anzi cambrandolo resta immobile in aria .per il video non so come cavolo va postato se gentilmente mi spiegate come postarlo vi sono grato.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 00:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammarco
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
errore

qualcuno è riuscito ad aprire i file postati ?


i file non riesco ad aprirli con gmfc.
GMFC in apertura mi da il seguenete errore:
" Formato del Progetto non valido. Non confondere il File di un Profilo (.dat) con un file di un progetto (.cnc)"

a voi funziona.....????
giammarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 08:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
provo e te lo dico!
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 15:26   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammarco
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
risolto

ciao a tutti .....

il problema era la versione di GMFC.

ho installato 3.0.86 italiana ed ha funzionato





ed ora vado di fox
giammarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 23:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Guardate che vi tengo d'occhio eh!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 23:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Guardate che vi tengo d'occhio eh!
ciao cornia anche se non ci conosciamo sappi che ti stimo molto. ho avuto modo grazie ad amici di savona mario mauro fabrizio ecc di vedere i tuoi disegni e alcuni dei tuoi kit. devo ammettere che sono ben fatti. peccato che sei lontano altrimenti mi avevi tra le scatole tutti i giorni.....ciao scusate l'ot.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 09:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammarco
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
info su file cnc

ragazzi chi ha aperto i file cnc ..???

io sabato inizio i lavori .... ne taglio 2

1 fa fare in foam
1 da fare per fare un tutto fibra (vuoto a perdere)

secondo me è una figata.......
giammarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 13:56   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Visto che finalmente ho trovato il depron e ho gia tagliato tutti i pezzi devo solo assemblare,chiedo a chi lo ha già realizzato in depron tre domande stupide che però a me risultano strane da capire visto che per me è il mio secondo autocostruito dopo un balsetta....
1:ma le ali sono incollate alla fuso o si deve fare uno scasso nella fuso poterle infilare dentro??
2:Nel qual caso si debba fare lo scasso per le ali e secondo me si deve fare e visto che le fiancate sono in depron 3mm non covverrebbe fare dei rinforzi da incollare all'interno della fuso per irrobustire la zona magari con della balsa da 3mm o con depron da 6??
3:In una parte del progetto si vede come deve venire l'ala ricoperta,si mette un rowing di carbonio per irrobustire l'ala che non ho e o non lo metto o uso una striscia di compensato al suo posto e poi sembra che metta un logherone a tutta altezza della centina più grande e qui qualcosa non quadra...percui delucidatemi grassssiiiiie.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 14:47   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Rovereto
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Visto che finalmente ho trovato il depron e ho gia tagliato tutti i pezzi devo solo assemblare,chiedo a chi lo ha già realizzato in depron tre domande stupide che però a me risultano strane da capire visto che per me è il mio secondo autocostruito dopo un balsetta....
1:ma le ali sono incollate alla fuso o si deve fare uno scasso nella fuso poterle infilare dentro??
2:Nel qual caso si debba fare lo scasso per le ali e secondo me si deve fare e visto che le fiancate sono in depron 3mm non covverrebbe fare dei rinforzi da incollare all'interno della fuso per irrobustire la zona magari con della balsa da 3mm o con depron da 6??
3:In una parte del progetto si vede come deve venire l'ala ricoperta,si mette un rowing di carbonio per irrobustire l'ala che non ho e o non lo metto o uso una striscia di compensato al suo posto e poi sembra che metta un logherone a tutta altezza della centina più grande e qui qualcosa non quadra...percui delucidatemi grassssiiiiie.
Io ho fatto tutto come hai scritto tu ai punti 1 e 2.
Per il 3 io ho inserito una baionetta di alluminio (freccia recurata) fino a circa 1/2 semiala così ho le ali smontabili. Ne ho costruiti due e volano tutt'ora a meraviglia.
__________________
Vola solo chi osa farlo!
pier3752 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
depron+balsa+ricopertura Stefanbier Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 23 aprile 09 09:42
Fox Scorpio in Depron: ventolina????? batman Aeromodellismo Ventole Intubate 4 23 marzo 09 11:47
Balsa <-> Depron SoldatoSemplice Aeromodellismo Principianti 20 10 novembre 07 15:24
Balsa o Depron ? jijuja Aeromodellismo Alianti 1 06 marzo 07 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002