Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 14, 09:55   #1431 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Cavolo ieri sera /notte mi sono rifugiato in laboratorio per verificare il cg del mio Bhyon visto le ultime modifiche che ho dovuto fare all'interno della fuso causa atterraggi non troppo soffici e cosi ho ricontrollato l'incidenza ho dovuto togliere un 50 g.circa .
il controllo lo ho fatto per il motivo che domenica mattina al campo volo mi picchiava di brutto e dovevo trimmare e non poco (cavolo ma se prima funzionava )è che tra modifica e voli di temo ne era passato e non mi ricordavo più ,be la faccio breve a star a trimmare e guardare la radio per vedere quanto, ho perso per un attimo la vista del Bhyon risultato non lo vedevo più ho avuto qualche frazione di secondo che non ho più sentito il cuore !! poi un sibilo e un richiamo da paura poveri i miei legnetti pensavo tutto ok e invece ieri sera la sorpresa le baionette piegate non tanto ma in centro buoni 2/3 mm ,è che i foderi sulla fuso si sono fatti strada e hanno creato un lasco sulla centina del karma !
Li ho rimessi in posizione con un spessorino da 0.5mm ,è che pensavo di riempire la parte interna con qualche sorta di colla che aumenti e consolidi il tutto .
CHE COSA MI CONSIGLIATE
(il cero lo ho già virtualmente acceso)

due cosette:
mai distrarsi mentre si vola con un aliante, specialmente se è molto in alto.. Se qualcuno ti viene vicino per chiacchierare spediscilo dove merita... se lo merita tutto, non preoccuparti.
Per i ltuo problema: una soluzione potrebbe essere quella di adottare una baionetta flottante, ovviamente non devi montare baionette a lama. ;)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 10:38   #1432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
quoto Gianfracopter70.........epossidica (meglio la resina) e fibrette tagliate.
Potresti anche, prima della resina fare una rondella di compensato di betulla da 5 con il buco come la baionetta e metterla dall'interno e accostandola alla centina del carman; per fare questo dovresti poter sfilare il portabaionetta completamente. Se non riesci fai lo stesso le rondelle e le tagli da una parte (tipo pacman) e le inserisci ugualmente.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 10:39   #1433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
due cosette:
mai distrarsi mentre si vola con un aliante, specialmente se è molto in alto.. Se qualcuno ti viene vicino per chiacchierare spediscilo dove merita... se lo merita tutto, non preoccuparti.
Per i ltuo problema: una soluzione potrebbe essere quella di adottare una baionetta flottante, ovviamente non devi montare baionette a lama. ;)

Robbè
ma le baionette quelle sono! certo non vado a disfare il modello x cambiarle
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 10:44   #1434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65 Visualizza messaggio
quoto Gianfracopter70.........epossidica (meglio la resina) e fibrette tagliate.
Potresti anche, prima della resina fare una rondella di compensato di betulla da 5 con il buco come la baionetta e metterla dall'interno e accostandola alla centina del carman; per fare questo dovresti poter sfilare il portabaionetta completamente. Se non riesci fai lo stesso le rondelle e le tagli da una parte (tipo pacman) e le inserisci ugualmente.
secondo me dovrei usare un qualcosa che si espada ,lo spazio è poco e dall'interno della fuso non si passa il mio e tutto legno ,dovrei passare dal foro dove entrano i cavi e da quello dei ganci e schiumare .
in caso dopo posto qualche foto
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 15:09   #1435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
non ho presente com'è l'interno del Bhyon in struttura, ma non userei materiali che espandono. In certi casi sono eccezionali ma non credo che siano sufficientemente duri da bloccare un fodero di baionetta che è sollecitata parecchio.
Magari Giulio che lo conosce bene potrebbe suggerirti qualcosa!
Se poi riesci a fare delle foto meglio.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 20:56   #1436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
ecco qualche foto , nella parte alta ho inserito dei micro pezzettini di alluminio ,adesso dovrei consolidare l'interno
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-desktop_001-5-.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-desktop_001-6-.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-desktop_001-7-.jpg  
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 14:20   #1437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Pensavo alla baionetta tonda per cui quando ti parlavo di rondelle di compensato, sbagliavo.
Sarebbe utile se riuscissi a fare una foto interna che guardi anche la parte della centina di fusoliera in modo da vedere bene lo spazio che hai.

In tutti i casi io metterei un listellone di balsa tra i due foderi e li avvolgerei con un fazzoletto di fibra in modo da creare un corpo unico. In questo modo gli ancoraggi agiscono insieme e non singolarmente (quindi rimarrebbe tutto più rigido). Ovviamente questo è un mio pensiero.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 21:28   #1438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Ciao a tutti ,anche io entro a far parte del mondo bhyon,
ritirato ieri il kit da giulio fibra/legno.
quindi da domani inizia la costruzione



grazie giulio
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-kit-giulio-cornia.jpg  
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 20:41   #1439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,anche io entro a far parte del mondo bhyon,
ritirato ieri il kit da giulio fibra/legno.
quindi da domani inizia la costruzione



grazie giulio
bello bello ! ti aspetta un bel mesetto di lavoro
guarda la mail
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 19:45   #1440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
è da circa 10 giorni che ho protato il Bhyon in trasferta in svizzera ma il tempo e sempre stato un schifo.... oggi inaspettatamente è uscito il sole ed un po di vento da sud... non ho resistito e finalmente posso dire che il Bhyon vola veramente con poco, profilo abbassato e piano piano ho fatto quota.... veramente incredibile. Fino ad ora l'ho solo lancito quando le condizioni erano ottime, oggi visto la lunga astinenza ho rischiato e senza neanche prima lanciare un sondino direttamente solo col Bhyon(versione mista ali centinate fuso in fibra)

Bhyon St.Moritz Trutz - YouTube
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002