| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
|
Ciao a tutti, il rivedere il post "Pendii e coordinate" mi ha fatto venire in mente questa cosa. E' un periodo che a Genova abbiamo solo tramontana, e in più aggiungerei (sfiga mia <_< )che ogni volta che la condizione sarebbe stata buona (vento da sud/est) non ho potuto sfruttarla per impegni o altro... In caso di vento da nord dove è possibile volare oltre al Cornua che, da quanto so per aver letto e da amici che già hanno volato lassù, con il vento da nord non è semplicissimo, soprattutto per chi non è molto skillato come me?!?! Grasssie a tutti. Vietto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Tieni conto che spesso al Cornua, quando a Genova c'è tramontana non forte, si trova vento da sud e quindi se vai su trovi condizioni abbastanza calme. Edit: ci conosciamo?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
).Nelle varie giornate che sono salito su ho conosciuto qualcuno ma sinceramente non saprei associare i nomi alle persone. Per ora sto volando con uno tzagi (colore blu, se sei la persona che penso dovremmo esserci visti un venerdì pomeriggio di agosto su al righi), so benissimo che non è il massimo, in tutti i sensi, soprattutto per imparare... La prima volta che riuscirò a salire al righi farò una ricerca per cercare di mettere insieme faccie e nomi. Più persone conosco megli è!Vietto | ||
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
@Vietto ....skillato......? E' un termine genovese? - - - - - - - Aaaaa...... Finalmente....... Con tutto lo sbandieramento di pendii a destra e a manca anche stì genovesi sono in difficoltà. Evviva la tramontana! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
No no.... ... il vero divertimento viene proprio con la tramontana tesa anzi forte sul Cornua... anche se non ho ancora avuto il piacere..... Solo che ci vogliono 40 minuti da casa mia, non i soliti 8-9 per arrivare al Righi.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
belin, siete proprio genues! io minimo ci metto 1'30 per arrivare in pendio! e infatti vado molto meno di quello che vorrei, non tanto per il tempo quanto per la benza magari se damgiu è daccordo potremmo poi fare una scappata fino al fasce in questi famosi giorni di tramontana. è prevedibile (almeno un gionro prima) come condizione o quando capita capita? ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Per sapere quando c'è la sparata di tramontana: http://www.meteoliguria.it/meteo_fr.html Almeno un paio di giorni prima si riesce a sapere, sono "abbastanza" affidabili.
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Quella che chiamate Tramontana, non è, per caso, che sia più Maestrale che Tramontana? Avete mai provato a volare dall'altra parte dei bastioni? Quella che guarda il Polcevera, la zona di Fregoso, per intenderci. Ho detto una cavolata? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |