BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Fox Epp (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/141831-fox-epp.html)

SANDROS 09 novembre 09 22:24

Io ci sono... devo ancora fare la modifica per irrobustire l'ala.
Nel frattempo ho volato con l'alula fornito dal gentilissimo GeeBee.
Grazie Michele....
Per la modifica dell' ala stavo pensando ad una variante.
Se mettessi un listello di carbonio da 0,5 x 10 x 1000 lungo l'asola che hanno già fatto quelli della hype per mettere il movimento degli alettoni ??
Che te ne sembra ??

Tarkus 10 novembre 09 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da SANDROS (Messaggio 1784853)
Io ci sono... devo ancora fare la modifica per irrobustire l'ala.
Nel frattempo ho volato con l'alula fornito dal gentilissimo GeeBee.
Grazie Michele....
Per la modifica dell' ala stavo pensando ad una variante.
Se mettessi un listello di carbonio da 0,5 x 10 x 1000 lungo l'asola che hanno già fatto quelli della hype per mettere il movimento degli alettoni ??
Che te ne sembra ??

per irrobustire l'ala, fai come ho gia fatto io, leggi il post dietro ,vai una pagina dietro li ho spiegato come si fa, fidati adesso il mio fox va con un motore da 1600kv 180w,praticamente 3 volte piu potente del suo originale,e con la mia modifica per rinforzare le ali,ti dirò gli tiro il collo in tutti i sensi picchiate risalite,che in 20 secondi è a 100 metri ,insomma va mooooooolto meglio e le ali vanno alla grande,looping e tonneau bellissimi:)ciao nè

panterone 10 novembre 09 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da Tarkus (Messaggio 1774940)
per irrobbustire io ho incollato due barre di fibra di vetro oppure di carbonio va bene lo stesso ,di circa 30 cm l'una il diametro è 8mm uguale alla baionetta delle ali interna. ho fatto due canalini scavati con un saldatore, oppure puoi farli con una fresetta,profondi circa un cm,otto le ali è ovvio,da dove arriva la baionetta ,per intenderci dove viene avvitata la vite per fermare la cosidetta,e poi due gocce di ciano le incolli,e sopra ci metti due strisce di nastro bianco per bloccarle meglio.mi sono spiegato:wink:

...una foto no?

Tarkus 10 novembre 09 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1786458)
...una foto no?

A' PANTERò un po di immaginazione no??:icon_rofl è elementare quello che ho fatto:wacko:(scava nel polistirolo, dal punto dove arriva il fine corsa della baionetta interna, , fino alla fine delle ali (praticamente è come se facessi una prolunga),e incollaci due pezzi di tondino di carbonio di circa 30 cm, diametro 8mm dentro lo scavo. metti un po di nastro bianco per ricoprire i pezzi di tondino giusto per non farli vedere altrimenti puoi farne almeno. ed il gioco è fatto. piu chiaro di cosi:blink: chi non ha capito alzi la mano:o:

panterone 16 novembre 09 22:10

ciao mi sono riletto tutti i post, parlate di sostituire il regolatore, ma nessuno ha scritto quanto sono gli assorbimenti con la configurazione originale:o:.
Questo dato è la base per ogni discussione.:)

lor_46 17 novembre 09 17:45

Voi che li avete già provati questi fox sono tanto più difficili del easy glider? li devo consigliare ad un amico... quale?

deidfly 25 novembre 09 00:10

Fox Windrider
 
ho comprato un fox della Windrider circa 1 anno fa, il mio onestamente non centra piu niente con l'originale ma tanti miei amici ce l'hanno e non devi assolutamente preocuparti, è docilissimo con quell carico alare che ha, credo che originale pesi attorno ai 500-600 grammi.
non prendere quello della hype, l'ho visto volare e vola come l'easy glider.
comunque prossimamente mettero un pò di foto delle mie modifiche. posso anticiparti che adesso pesa 1,3kg :wink:

deidfly 25 novembre 09 00:17

se cerchi sotto youtube sul mio account deidfly trovi i primi video che ho fatto quando, dopo che l'ho completamente ricoperto in fibra, pesava ancora circa 1050 grammi.
L' ultimo volo l'ho effettuato a 1300grammi. Nei prossimi giorni metterò un video anche nella versione "peso massimo" :P

Tarkus 25 novembre 09 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da lor_46 (Messaggio 1796771)
Voi che li avete già provati questi fox sono tanto più difficili del easy glider? li devo consigliare ad un amico... quale?

lascia perdere quello della windrider:( ,è un giocattolo ,e poi devi motorizzarlo e tutto,e se ti va bene spenderai piu di quello che hai speso per l'aereo stesso,quello della hype con motore e regolatore e servi gia da come esce dalla scatola ci fai tonneau e loop come vuoi,io lo anche ottimizzato,con motore piu potente e elica, e mi è diventato quasi un hotliner,questo è piu grande e nasce come un motoaliante, quello windrider è solo un aliantino che con un po di vento se lo porta via. te lo dico perchè ho avuto 2 easy star ,2 easyglider ecc,e so la differenza di come volano,confronto al fox hype, che costa solo 110 euro compresa motorizzazzione:rolleyes::icon_rofl ciao nè.P.S. è chiaro che se ottimizzi l'aereo che da 500 grammi ti pesa 1300 grammi come il collega che ha scritto sopra, significa che non è piu un fox, e che avrai speso 3 volte tanto da poterti comprare un aliante della reichard,che non è di polistirolo ma qualcosa di piu serio di quello che stiamo parlando. QUINDI RAPPORTO QUALITà PREZZO è IL FOX HYPE:)

.bubi. 26 novembre 09 00:46

:clap:
Citazione:

Originalmente inviato da sibilus (Messaggio 1767381)
Bella zio hai seguito il mio consiglio e lo hai pittato!!!!!!!
Cosi' fa tutt'altra figura che quel bianco da vaschetta di gelati........:shutup:
Lo sai che sono un po' allergico a quel tipo di materiale........:fiu::icon_rofl
La colorazione me gusta mucho BRAVU!!!!!!!!!!!!Sabaro pero' lo voglio vedere in volo:fiu:



ciau

L'avrai colorato anche di giallo...MA RESTA SEMPRE UNA VASCHETTA DI GELATO!!!!!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Ciao Ste,bella la coppottona del FOX :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002