Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 09, 06:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da paolomene Visualizza messaggio
Stefano della wne...........Ha un indirizzo e-mail o un sito??
Ciao
Certo
www.wneairplanet.com
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 08:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da treno9 Visualizza messaggio
no non dirmi che quei rimasugli erano del ventus

e una merda solo un pazzo puo fare una costruzione cosi su un modello da 5 metri

in balsa poi!!!! mi pare di vedere

io sto costruendo un fox da 4 metri non ho messo nessun longherone

ma 2 baionete a lama del 14 cassonetto in compensato di betulla 30 cm

fibrata sotto da 160 gr .obece da 0,8 .cravatta sotto di carbonio da 300 gr

cravatta sopra da 200 gr fibra e fuori fibrata tutta da 200 gr è

un tavolo .

a questo punto penso che sia meglio farli perche se devo spendere 1000 euro

per un fox e avere un'ala come la tua .................

Purtroppo si é quello che resta dell'ala spezzata, quello che mi fa inc..........are ancor di più che ho scritto due mail alla Rodell con foto e descrizione dell'accaduto e nemmeno una risposta, non pretendevo di averne uno nuovo ............ma almeno una risposta quella si, indice della poca serietà di questa ditta.
Comunque sarà una coincideza ma sul sito della Rodell il ventus non c'é più !!!! ¨¨

Ultima modifica di Franco67 : 28 agosto 12 alle ore 17:47
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 10:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
E' da molto che il fox di graupner agita i miei sonni...sembra di buona fattura,dimensioni ideali per me,tutto stampato,vorrei sapere l'artigiano che glielo fa,si da trovare documentazione varia in rete,per esempio il cirrus è quello di paritech,poi il mio pusher graupner è molto tollerante con me,certo con quel po' po' di superficie trasparente della cappottina sarebbe un peccato non allestire un cockpit in scala con tanto di pilotini e questo mi frena un po'.
Qualcuno ha notizie su questo kit?
maurizio
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 11:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurixreda
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 69
Sono un felice possessore del Fox Graupner e dopo qualche decina di voli ti posso dire..... Lascia stare se non vuoi un modello che ti faccia lasciare a casa tutto il resto. Veramente ottimo e ben fatto questo è il mio modesto parere. Chiedi se hai bisogno di altre info.Intanto io cerco qualche foto.
Ciao
m
maurixreda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 01:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Premetto che i miei alianti Akro, e quasi tutti gli altri sono dotati di longheroni, ma tra i fatti in kit ne ho ben pochi....

Ad ogni modo, dalle foto che hai postato (ma magari ne hai pure delle altre + esplicative..), non sembra che il traino sia stato proprio "tranquillissimo".... !!!

Occhio che sotto traino l'aliante DEVE sempre "scorrere" e MAIIIII espoprre le velature al vento, specie se non è un Akrobatico fatto per akro Estrema.
Infatti sotto traino la velocità è solitamente molto + elevata di quella di "planata" e per la quale sono strutturati/dimensionati i modelli commerciali.
Ciò vale un po' per tutti i + noti produttori, vedi Gerasis, HF, TopModel ecc....

Per alianti espressamente akrobatici, solitamente i produttori provvedono a dimensionarli opportunamente, specie anche per la maggiore sollecitazione che devono subire a parità di apertura a causa dei limitati allungamenti.
Quindi se un Ventus di 4,5m ha superfice inferiore ai 70dmq, e peso attorno ai 6Kg, non può essere nemmeno lontanemente paragonato ad un Fox da 4m che ha circa 90dmq e pesa ben oltre i 10Kg..... (e peggio ancora per uno Swift da 4m...)
Ovvio che quest'ultimo, non solo avrà ali ben + spesse e corde moooolto maggiori, ma avrà opportuni longheroni, e/o rinforzi adatti al tipo di volo cui è dedicato.

Poi magari mi sbaglio ma l'ala delle prime 3 foto sembra la stessa, e la rottura sembra essere avvenuta in corrispondenza della cavità del servo.....
Segno evidente di una "richiamata" troppo secca, o di uno "strattone" del trainatore con l'aliante in posizione "non canonica"....

Ripeto, poi magari mi sbaglio neehhh....., ma questo è quello che vedo e penso.

Antonio.

PS: ho da diversi anni un Kulbutin, è un'aliante espressamente studiato per il volo3D, e dopo parecchie diecine di ore di volo (circa un'anno di uscite..) senza mai un problema, un giorno mi son trovato a volare a fianco di un'amico con uno Swift Balistico, in un pendio con condizioni Balistiche....
Beh parlando di manovre e cazzeggi soliti da aeromodellisti, siamo arrivati a parlare di Blender...., insomma ne faccio uno, poi un'altro, e lui dietro che non gli viene (erano troppo lenti per lo Swift Balistico..), allora partiamo entrambi da 200-300m + in alto, picchiatona per i primi 200m, progressivo comando alettoni fino al 100% e quando erano entrambi davanti agli occhi, via tutto comando Cabra e Direzionale.....
Ovviamente l'amico (alias A.T....) esulta per il ben venuto Blender, mentre il mio Kulbutin continua a roteare fin sulla strada sottostante con una'ala "mosciata a metà", si proprio in prossimità del servo..........
OVVIO il Kulbutin non è stato studiato per manovrare a velocità balistiche, ma per svolazzare 3D in condizioni medio floscie, ed alle velicità che gli si confanno....
Ora di Kulbutin ne ho 2 ed anno entrambi i longheroni, ma non penserei mai + di ripetere la cazzatona di cui sopra !!


Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Ciao

Ti SCONSIGLIO vivamente il Fox della Rodell, io avevo il ventus da 4.8 metri della sudetta ditta e ho perso l'ala durante un tranquillissimo traino, ad un esame più approfondito dei resti ci siamo accorti che non era presente il longherone, solo una piccola striscia di fibra come rinforzo, e il porta baionetta tenuto solo da una travers di balsa.
Una costruzione inaccettabile per un quasi 5 metri e 600 €, se questa e la qualità di Rodell meglio evitare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di andreis : 30 agosto 09 alle ore 01:42
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 01:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Paolo,
Segui i consigli di Brunek o di MauReda e vai sul sicuro....

Anzi perchè non vieni qualche volta a farti trainare da Samuele a Rugginello ??
Chiedi a Mau, è lui che organizza .

A presto Antonio.

Citazione:
Originalmente inviato da paolomene Visualizza messaggio
Ciao, vorrei acquistare un fox attorno ai 4.00 mt di ap.alare e sono indeciso tra tre modelli: graupner, rodelmodell ed airworld.Quello della airworld mi attira un po' di piu', ma non ne ho mai visto uno dal vero. Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta????

Ultima modifica di andreis : 30 agosto 09 alle ore 01:48
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 01:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Sai già cosa penso, ma ormai la frittata l'è fatta.....
Solo stai attento quando ci volerai, a non applicargli + di 2G qualsiasi sia l'asse d'applicazione...., sempre che tu lo voglia far volare + di una volta....

Ad ogni modo : "ti ssctimo fratello.., eeeh-ehè, ahaà-àh-àh ahà...., eeeh-ehè, ahaà-àh-àh ahà...., eeeh-ehè, ahaà-àh-àh ahà.... "

Ciao Ste, a presto,
Antonio.

Citazione:
Originalmente inviato da treno9 Visualizza messaggio
no non dirmi che quei rimasugli erano del ventus

e una merda solo un pazzo puo fare una costruzione cosi su un modello da 5 metri

in balsa poi!!!! mi pare di vedere

io sto costruendo un fox da 4 metri non ho messo nessun longherone

ma 2 baionete a lama del 14 cassonetto in compensato di betulla 30 cm

fibrata sotto da 160 gr .obece da 0,8 .cravatta sotto di carbonio da 300 gr

cravatta sopra da 200 gr fibra e fuori fibrata tutta da 200 gr è

un tavolo .

a questo punto penso che sia meglio farli perche se devo spendere 1000 euro

per un fox e avere un'ala come la tua .................
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 08:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoswift
 
Data registr.: 02-08-2006
Messaggi: 235
Ti consiglio il kit di Gerald Gritsch gerald_gritsch@yahoo.de
Le caratteristiche le trovi sul listino di Bruckmann. Ali da stampo ma con anima in polistirolo. Ci ho volato per 4 anni.
Icone allegate
Fox 4.00 Mt-fox.jpg   Fox 4.00 Mt-cockpit001.jpg  
marcoswift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 21:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da marcoswift Visualizza messaggio
Ti consiglio il kit di Gerald Gritsch gerald_gritsch@yahoo.de
Le caratteristiche le trovi sul listino di Bruckmann. Ali da stampo ma con anima in polistirolo. Ci ho volato per 4 anni.
Caro Marco,
non ricordo: quanti metri d'apertura alare?

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 21:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Marco,
Bravo hai fatto bene a ricordarlo, questa si che è roba fatta come si deve.... !!!

Antonio.

Citazione:
Originalmente inviato da marcoswift Visualizza messaggio
Ti consiglio il kit di Gerald Gritsch gerald_gritsch@yahoo.de
Le caratteristiche le trovi sul listino di Bruckmann. Ali da stampo ma con anima in polistirolo. Ci ho volato per 4 anni.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fox 2.5-3 mt fabriziana Aeromodellismo Alianti 40 12 settembre 08 16:00
fox montaviale Aeromodellismo Alianti 9 26 marzo 08 22:09
Fox 2.2m Ukkiu Aeromodellismo Alianti 107 03 marzo 08 19:09
CG Fox 3 mt. kira1 Aeromodellismo Alianti 2 26 maggio 06 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002