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Vecchio 16 maggio 09, 22:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
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consiglio elettrichino

ciao!
dopo tanto tempo di "pausa" volevo ricominciare con gli alianti rc. cercavo un motoaliante elettrico tra gli 1,5 e i 2,5 metri, ali divisibili, robusto, efficace sia in pianura che in pendio. adatto al debole, ma capace di incattivirsi quando rinforza, con buone capacità velocistiche ed acrobatiche. volevo per favore consigli sia sul modello che su tutta l'elettronica di bordo. possibilmente niente flap e, naturalmente... deve costare poco!!!
grazie
davide tamagnini
__________________
Davide
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Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 06:40   #2 (permalink)  Top
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Senza flap's sarebbe dificile raggiungere il performance richiesto.

Profilo alare adatto per velocita, avra sicuramente bisigno il camber da cambiare, per stare in termica. E poi, capacita di fare acrobazie depende anche....

Mi approfitto per pubblicizzare il mio usato Serenity -2.5. Assolutamente in grado da fare tutto richiesto.
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Vecchio 17 maggio 09, 09:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di zio frank
 
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consiglio elettrichino

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Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
ciao!
dopo tanto tempo di "pausa" volevo ricominciare con gli alianti rc. cercavo un motoaliante elettrico tra gli 1,5 e i 2,5 metri, ali divisibili, robusto, efficace sia in pianura che in pendio. adatto al debole, ma capace di incattivirsi quando rinforza, con buone capacità velocistiche ed acrobatiche. volevo per favore consigli sia sul modello che su tutta l'elettronica di bordo. possibilmente niente flap e, naturalmente... deve costare poco!!!
grazie
davide tamagnini
Se non hai pretese di una acrobazia a 200 all'ora e vuoi un modello tuttofare, leggero, termicatore, che sta su con niente ma all'occorrenza fa tutta l'acrobazia tradizionale egregiamente, una buona scelta è hitech carbon da 1,80 di aa che vende flynow. Lo possiedo da un paio d'anni, vola con 3 celle lipo e mi ha fatto divertire moltissimo sia in pianura che in pendio. Ha gli alettoni a tutta apertura che ti consentono di variare il profilo, l'ala in due pezzi con d-box in carbonio e la fusoliera in kevlar-carbonio. E' robusto, l'unica parte delicata a cui fare attenzione sono i piani di coda a v, fatti di depron rivestito in fibra. Chiunque lo ha visto volare ha fatto commenti molto positivi e molti lo hanno comprato
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Vecchio 17 maggio 09, 11:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
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Messaggi: 833
lo hitech carbon lo avevo già adocchiato. penso possa essere un buon compromesso.

x Golikov: sai qual'è il problema dei flap? che ho una optic6 (che ho trasformato in 2,4ghz) che ha solo sei canali, e nel caso dei flap separati dagli alettoni prevede un solo canale dedicato. quindi dovrei usare un cavetto ad Y con due servi, ma temo che in tal caso i servi stessi (a parte la scocciatura dei subtrim e corse non indipendenti, cosa peraltro superabile) si muoverebbero in senso opposto, e non all'unisono. o sbaglio??
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Davide
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Vecchio 17 maggio 09, 17:46   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-03-2009
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Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
lo hitech carbon lo avevo già adocchiato. penso possa essere un buon compromesso.

x Golikov: sai qual'è il problema dei flap? che ho una optic6 (che ho trasformato in 2,4ghz) che ha solo sei canali, e nel caso dei flap separati dagli alettoni prevede un solo canale dedicato. quindi dovrei usare un cavetto ad Y con due servi, ma temo che in tal caso i servi stessi (a parte la scocciatura dei subtrim e corse non indipendenti, cosa peraltro superabile) si muoverebbero in senso opposto, e non all'unisono. o sbaglio??

per dirti la verita, non avevo mai pensato in quel senso. Ho partito con Futaba 9CAP, senza nessun limite.(e costava veramente poco)
Sei sicuro non avere un canale in piu per 6 che hai?
Golikov non è collegato   Rispondi citando
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