Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 16:17   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 122
Io ti consiglierei Orgiano (VI), il pendio che chiamano "polveriera".
E' un posto dove si vola bene in dinamica con vento da Est, ma anche con buone termiche.
Recentemente e' stata anche ampliata la zona di atterraggio. Bisogna convivere in modo civile con chi vola in parapendio, dato che la zona e' in comune.
c3rb3ros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 18:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
X Silvagni, stai mooolto attento al collaudo... (pensi di farlo tu o sarà sempre il solito Paolo a togliere la verginità al modello?)[/QUOTE]

Il collaudo lo faccio io, non dovrei avere problemi con un modello di questa taglia, lo collaudo alle Laite oppure al campon o boo insoma dove dice l'A Team eh eh eh
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 19:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
mi sa che questo fine sett.......pendio nisba..........mettono acqua .
se tiene un giro in polveriera lo faccio di sicuro...poi sono libero lunedì tutto il giorno ....comunque sempre disponibile se avete tempo...basta un colpo di tel ed è fatta ciao
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 21:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomHorn
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 92
Spero che mercoledi prossimo non finisco troppo tardi, ho voglia di andare a provare uno di questi pendii, sempre che il meteo lo permetta.
Qualcuno ha voglia di aggregarsi?
TomHorn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 23:42   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Se hai voglia di un campo di volo, invece, puoi venirci a trovare a Isola Mantegna (vicino a Camisano Vicentino)...
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 21:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomHorn
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 92
Devo confessare che non sarebbe la prima volta che volo in zona piatta, ma non cerano le montagne davanti al naso
Sicuramente in certe giornate, quando "Eolo" (dio del vento nella mitologia greca ) non è benevole, é un´alternativa molto interessante.

P.S.: usi una Cockpit MM?
TomHorn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 16:21   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da TomHorn Visualizza messaggio
Devo confessare che non sarebbe la prima volta che volo in zona piatta, ma non cerano le montagne davanti al naso
Sicuramente in certe giornate, quando "Eolo" (dio del vento nella mitologia greca ) non è benevole, é un´alternativa molto interessante.

P.S.: usi una Cockpit MM?
Guarda... Se vieni da noi trovi delle "trombe" da paura... E' impressionante, a volte non vieni più giù... Adesso che ho cominciato a volare con gli F3J è un gusto salire...

Io uso una MX 16 synth...
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 21:22   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomHorn
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 92
Giovedí ho volato a Le Laite con il mio Swiftino, vedi foto!

Con mia grande sorpresa non ero solo, c´era un gruppetto di tedeschi con una bella flotta di modelli

Bel posto, tranquillo, ampio spazio per l´atterraggio, buone termiche. Peró avevo l´impressione di stare in seconda fila. Ci sono ancora colline tra il pendio e la pianura che mi sembra tolgono energia dall´aria calda che arriva dalla pianura.
Nessuno ha mai provato a volare su quella collina ad est con sopra un traliccio, su Goolge maps nominato "Brombe"? Quel posto mi sembra molto piú esposto verso la pianura.
Qualche commento?
Icone allegate
Volare nel vicentino-lelaite-1.jpg   Volare nel vicentino-lelaite2.jpg  
TomHorn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 21:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da TomHorn Visualizza messaggio
Giovedí ho volato a Le Laite con il mio Swiftino, vedi foto!

Con mia grande sorpresa non ero solo, c´era un gruppetto di tedeschi con una bella flotta di modelli

Bel posto, tranquillo, ampio spazio per l´atterraggio, buone termiche. Peró avevo l´impressione di stare in seconda fila. Ci sono ancora colline tra il pendio e la pianura che mi sembra tolgono energia dall´aria calda che arriva dalla pianura.
Nessuno ha mai provato a volare su quella collina ad est con sopra un traliccio, su Goolge maps nominato "Brombe"? Quel posto mi sembra molto piú esposto verso la pianura.
Qualche commento?
quel pendio tira moolto di più... ma per spazio-parapendii e antenne che causano intereferenze preferisco le Laite...

i full size vanno proprio li a termicare.. salire per poi passare alle laite e fare passaggi veloci
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 19:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Appena finito di paciolare e arrivato a casa dal worthsee GTI treffen che figata. Comunque Giulio devi smetterla di tagliare i pezzi dei video piu belli ah ah ah domani che si fa?
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volare nel vento Reste1964 Aeromodellismo Alianti 21 30 ottobre 08 23:32
ciao da un vicentino folle... the_big_dot Automodellismo 1 08 ottobre 08 01:02
C'è interesse a formare un gruppetto di elimodellisti nell'Alto Vicentino? salvatorebartolomeo Elimodellismo Principianti 0 11 febbraio 07 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002