BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Swinger 48" 4axis (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/129677-swinger-48-4axis.html)

giulio_89 18 aprile 09 22:34

Swinger 48" 4axis

ho trovato questa discussione su rcgroups New fish on the block.... - RC Groups

avete mai costruito un modello del genere? da quello che ho capito vola solo di snap-flap...:rolleyes:
la costruzione è molto semplice... con una TGA poi ci si mette poche ore a metterlo su... dai video il modello vola molto bene

giulio_89 20 aprile 09 22:17

ho tagliato le prime fusoliere ma mi sono accorto di ave fatto la versione da 36" pollici...

domani provo a tagliare la fusoliera della versione "LARGE" da 48" ben 85cm di fusoliera e 120cm di AA:icon_rofl

Silvagni 20 aprile 09 23:07

Ciao Giulio scusa se non ti ho rix al cel ero senza soldi. Paolo mi ha fatto vedere il progetto una figata dai dai che ne facciamo su un 4 o 5. Poi sappiamo cosa far volare al Catria ah ah ah

sbandu 21 aprile 09 00:17

uno anche per me....:-)

colpiumb 21 aprile 09 10:17

Ciao, qualcuno mi potrebbe fare il taglio??? gli porto il materiale......
grasssie
ciao

gattodistrada 21 aprile 09 10:20

se non ricordo male ne ha parlato Ghisleri di questo fish.. proprio sul nostro forum...

andreis 21 aprile 09 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1470082)
ho trovato questa discussione su rcgroups New fish on the block.... - RC Groups

avete mai costruito un modello del genere? da quello che ho capito vola solo di snap-flap...
la costruzione è molto semplice... con una TGA poi ci si mette poche ore a metterlo su... dai video il modello vola molto bene

Si, beh + che altro c'ho volato.... :fiu:
Ne ho ancora due di Kulbutin :icon_rofl

Di modelli che volano "solo" di snap-flap non ne conosco, ma personalmente lo snap-flap lo uso parecchi anni su tutti i modelli che ne "giovano" :fiu:, ovvero su modelli che hanno profili in grado di migliorare le caratteristiche di volo, proprio perchè adatti al Flappeggio, o specificatamente studiati per il flappeggio :rolleyes:

Lo Swinger sembra un modelletto interessante e promette un gran divertimento a bassissimi costi, peraltro in brevissimi tempi di realizzazione :P.

E' solo in po' "bruttarello, ma basterà "shapare" le fiancate con forme + gradevoli ed il gioco è fatto :wink:.

I video non fanno teso sulle doti di volo, dipende da chi sta a muovere i pollici :icon_rofl, e dalle condizioni :fiu:, non ce lo vedo molto alle Laite :shutup:, ma forse a farlo leggero-leggero-leggerissimo volerà anche li .......:P

Antonio.

andreis 21 aprile 09 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni (Messaggio 1473920)
Ciao Giulio scusa se non ti ho rix al cel ero senza soldi. Paolo mi ha fatto vedere il progetto una figata dai dai che ne facciamo su un 4 o 5. Poi sappiamo cosa far volare al Catria ah ah ah

Al Catria i modelletti in Depron non ce li vedo molto.....:shutup:

A meno che si sia costretti a a volare lato Mare...:icon_rofl

Antonio.

andreis 21 aprile 09 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1474553)
se non ricordo male ne ha parlato Ghisleri di questo fish.. proprio sul nostro forum...

Un conto è buttare sassi nello stagno e nascondere la mano:shutup:, magari ricordo male.... :(, ma Esti non lo ricordo a favore del pilotaggio 4-assi....:unsure: (Beppe confermi o smentisci ?? :uhm:).
E un conto e divertirsi come sti Valdasicani (non so se si dice così..., semmai correggetemi) :icon_rofl

Antonio.

gattodistrada 21 aprile 09 11:39

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-francesi.html

e lo stesso modello o categoria... ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002