BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Swinger 48" 4axis (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/129677-swinger-48-4axis.html)

giulio_89 21 aprile 09 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 1474642)
Si, beh + che altro c'ho volato.... :fiu:
Ne ho ancora due di Kulbutin :icon_rofl

Di modelli che volano "solo" di snap-flap non ne conosco, ma personalmente lo snap-flap lo uso parecchi anni su tutti i modelli che ne "giovano" :fiu:, ovvero su modelli che hanno profili in grado di migliorare le caratteristiche di volo, proprio perchè adatti al Flappeggio, o specificatamente studiati per il flappeggio :rolleyes:

Lo Swinger sembra un modelletto interessante e promette un gran divertimento a bassissimi costi, peraltro in brevissimi tempi di realizzazione :P.

E' solo in po' "bruttarello, ma basterà "shapare" le fiancate con forme + gradevoli ed il gioco è fatto :wink:.

I video non fanno teso sulle doti di volo, dipende da chi sta a muovere i pollici :icon_rofl, e dalle condizioni, non ce lo vedo molto alle Laite :shutup:, ma forse a farlo leggero-leggero-leggerissimo volerà anche li .......:P

Antonio.

si, il modello è proprio brutto... ma è bello per questo:P

alle laite? nooo... li non si vola in dinamica, i pendii sono altri per questi modellini...
più che altro mi interessa il fatto dello snapflap, devo ancora capire e provare come funzia...

ciao

giulio_89 21 aprile 09 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da sbandu (Messaggio 1474080)
uno anche per me....:-)

a te taglio la versione da 20cm di AA...:icon_rofl

giulio_89 21 aprile 09 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1474684)
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-francesi.html

e lo stesso modello o categoria... ?

si era quella la discussione, non la trovavo più... il Wasabi sarà bello ma hai visto il prezzo? un modello cos' tutto fibra nei pendii dove vado a volare dura 1 giornata... poi si butta via tutto...

la costruzione in foam-carta penso sia molto più robusta

gattodistrada 21 aprile 09 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1474763)
si era quella la discussione, non la trovavo più... il Wasabi sarà bello ma hai visto il prezzo? un modello cos' tutto fibra nei pendii dove vado a volare dura 1 giornata... poi si butta via tutto...

la costruzione in foam-carta penso sia molto più robusta

ma l'ala la fai profilata.. :D

Silvagni 21 aprile 09 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 1474647)
Al Catria i modelletti in Depron non ce li vedo molto.....:shutup:

A meno che si sia costretti a a volare lato Mare...:icon_rofl

Antonio.

L'anno scorso al raduno sul Catria manco con quello non volavi ah ah ah ah

giulio_89 21 aprile 09 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni (Messaggio 1474895)

non me lo ricordare và.. manco la foto di gruppo:supercry:

comunque ho pronte le prime fuso mi manca solo il Depron che non saperei dove andarlo a comprare... boh... va a finere che mollo una fibrata pure a questi modellini:icon_rofl
paolo lo vuole fare perfettamentre in scala come lo Swinger 48".. io mi son permesso di rivedere qualcosina...:fiu:

sbandu 21 aprile 09 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1475114)

comunque ho pronte le prime fuso mi manca solo il Depron che non saperei dove andarlo a comprare... boh... va a finere che mollo una fibrata pure a questi modellini:icon_rofl
paolo lo vuole fare perfettamentre in scala come lo Swinger 48".. io mi son permesso di rivedere qualcosina...:fiu:

quanto depron hai bisogno????
se me ne tagli uno io ti procuro il depron....
affare fatto????

andreis 21 aprile 09 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1474759)
si, il modello è proprio brutto... ma è bello per questo:P

alle laite? nooo... li non si vola in dinamica, i pendii sono altri per questi modellini...
più che altro mi interessa il fatto dello snapflap, devo ancora capire e provare come funzia...

ciao

Comincia ad usarlo come si deve sullo Shadow... :fiu:

:icon_rofl

Antonio.

Silvagni 21 aprile 09 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1475114)

Ok Giulio te li fibri e io li vernicio.. Li carichiamo a 4 kili e poi ..... Va piu veloce del Blade ah ah ah

andreis 21 aprile 09 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni (Messaggio 1474895)

Allora tra voi c'è qualcuno che porta sfiga .... :fiu:

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Mi sa che avete beccato l'unico giorno "floscio" stile Laite :icon_rofl

Quindi DOVETE ritornarci, ma dopo essere passati ad accendere qualche cero alla Chiessetta di Cantiano :fiu:

Antonio.

PS: se t'affacci a lanciare lo Swinger al Catria quando è "normale", non è difficile che ti rimane in mano la "presina" di Depron come fosse un pezzo di pane, ed il resto lo vedi sparire nellAdriatico alle tue spalle :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002