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Vecchio 01 febbraio 09, 13:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lion89it
 
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discus cs cmpro

ciao a tutti

qualche tempo fa ho acquistato questo discus cs della cmpro, non ha ancora mai volato ed è ancora in fase di settaggio....
ho guardato un po' in giro ma di discussioni su questo modello non ce ne sono tante.... per adesso ho sostituito la baionetta mettendone una da 1 m in acciaio, ma il problema più grane è che il modello è davvero molto sbilanciato, dovrei aggiungere (contando le batterie) più di 150 grammi.... pensavo quindi che invece che mettere piombo potrei rivestirlo internamente con ulteriore fibra.... che dite? per le batterie cosa consigliate? da 1000mah potrebbero bastare?
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Vecchio 01 febbraio 09, 13:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rage973
 
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ciao a tutti

qualche tempo fa ho acquistato questo discus cs della cmpro, non ha ancora mai volato ed è ancora in fase di settaggio....
ho guardato un po' in giro ma di discussioni su questo modello non ce ne sono tante.... per adesso ho sostituito la baionetta mettendone una da 1 m in acciaio, ma il problema più grane è che il modello è davvero molto sbilanciato, dovrei aggiungere (contando le batterie) più di 150 grammi.... pensavo quindi che invece che mettere piombo potrei rivestirlo internamente con ulteriore fibra.... che dite? per le batterie cosa consigliate? da 1000mah potrebbero bastare?
ciao Lion

sei sicuro di aver cercato bene?

di discussioni sul discus CS ce ne sono millemila!

per suggerimenti e consigli lascio la palla a chi cel'ha / cel'ha avuto

ma se cerchi bene qui nella sezione alianti, andando a ritroso, ne troverai di cose da leggere
__________________
Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
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Vecchio 01 febbraio 09, 13:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di danielep
 
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"ho guardato un po' in giro ma di discussioni su questo modello non ce ne sono tante.... "

basta cercare
37 pagine di dicussione posson bastare?????

http://www.baronerosso.it/forum/aero...cs-jamara.html
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 01 febbraio 09, 15:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lion89it
 
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Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
"ho guardato un po' in giro ma di discussioni su questo modello non ce ne sono tante.... "

basta cercare
37 pagine di dicussione posson bastare?????

http://www.baronerosso.it/forum/aero...cs-jamara.html
ok è che leggendo jamara pensavo si parlasse di un altro modello....
comunque che ne dite della soluzione del rinforzo ?
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Vecchio 02 febbraio 09, 09:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Nikki
 
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Ciao, 150 gr. non sono poi molti per un modello che poi ha anche il servo dell'elevatore in coda.
In campo da me c'è un tipo che l'ha ipermotorizzato e ci vola con 3 celle da 3500 (un giorno o l'altro le ali faranno un meraviglioso applauso), fila più veloce del mio Pc9 motorizzato a scoppio con un ST .51.
I rinforzi in fibra messi in punta non servono a molto, se devi rinforzare "davanti" fallo sulla zona del Cockpit, anche se le rotture le prenderai sul trave di coda.
Una fibratina farebbe bene anche alla zona del karman, ma li non ti serve molto per il baricentro...
Metti il ballast (zavorra) e vola così...
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
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Vecchio 02 febbraio 09, 11:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Non rinforzare nulla se non la zona del carman con una traversina.

Stai più leggero che puoi su tutto, anche la Baio, se la trovi in carbonio (forata dentro) Sarebbe meglio.
__________________
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Vecchio 02 febbraio 09, 13:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lion89it
 
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Non rinforzare nulla se non la zona del carman con una traversina.

Stai più leggero che puoi su tutto, anche la Baio, se la trovi in carbonio (forata dentro) Sarebbe meglio.
ciao dicevo di rinforzare dentro così da sostituire un po' di peso morto di zavorra in qualcosa di un po' più utile....
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Vecchio 02 febbraio 09, 13:25   #8 (permalink)  Top
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Ciao, 150 gr. non sono poi molti per un modello che poi ha anche il servo dell'elevatore in coda.
In campo da me c'è un tipo che l'ha ipermotorizzato e ci vola con 3 celle da 3500 (un giorno o l'altro le ali faranno un meraviglioso applauso), fila più veloce del mio Pc9 motorizzato a scoppio con un ST .51.
I rinforzi in fibra messi in punta non servono a molto, se devi rinforzare "davanti" fallo sulla zona del Cockpit, anche se le rotture le prenderai sul trave di coda.
Una fibratina farebbe bene anche alla zona del karman, ma li non ti serve molto per il baricentro...
Metti il ballast (zavorra) e vola così...
io speravo di non doverlo motorizzare.... mi piace un casino così nudo e puro scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico del gergo.... il karman sarebbe?
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Vecchio 02 febbraio 09, 13:45   #9 (permalink)  Top
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Ciao Lion,

le fuso di questi modelli sono molto fragili e tendono a creparsi con grande facilità.

Dall'esperienza che ho fatto su questi modelli è che è meglio stare più leggeri che si può.

Più un modello è leggero più vola lento e meno energia avrà in caso di impatti anche leggeri.

Io metterei solo una traversa in zona carman alare, ovvero dove le ali vanno in battuta sulla fusoliera (quello è il carman dove vedi il profilo dell'ala).

Per il resto, se proprio, fai una fibrata dall'ala in avanti sul fondo della fuso, quello è il punto più debole.

Ma non fare altro.

Usa in coda un servo leggero, per questo modello un HS 55 o simile può già bastare.

Piuttosto di piombo metti batterie.

E stai sempre molto leggero in atterraggio, non ama gli atterraggio pesanti, si apre la fusoliera come una cipolla.
__________________
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Vecchio 02 febbraio 09, 14:40   #10 (permalink)  Top
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Ciao Lion,

le fuso di questi modelli sono molto fragili e tendono a creparsi con grande facilità.

Dall'esperienza che ho fatto su questi modelli è che è meglio stare più leggeri che si può.

Più un modello è leggero più vola lento e meno energia avrà in caso di impatti anche leggeri.

Io metterei solo una traversa in zona carman alare, ovvero dove le ali vanno in battuta sulla fusoliera (quello è il carman dove vedi il profilo dell'ala).

Per il resto, se proprio, fai una fibrata dall'ala in avanti sul fondo della fuso, quello è il punto più debole.

Ma non fare altro.

Usa in coda un servo leggero, per questo modello un HS 55 o simile può già bastare.

Piuttosto di piombo metti batterie.

E stai sempre molto leggero in atterraggio, non ama gli atterraggio pesanti, si apre la fusoliera come una cipolla.
mi è piaciuto il paragone
cmq ok grazie seguirò i tuoi consigli. un ultima cosa : ho letto di qualcuno che mette 5 celle per la rx, ma non dovrebbero essere 4' dipende dalla forza dei servi? io ho su 3 hs81 e uno standard in cappotta x il timone...
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