Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 09, 20:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
asw22b graupner aliante

qualcuno di voi conosce questo aliante?? dovrebbe avere circa 20 anni , io ce lo ma non lo mai provato , se voi lo avete mi potreste dare dei pareri?
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 20:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
asw22

Ciao e' una bellissima riproduzione di un classe libera.... che apertura alare e'..... conosci il profilo dell'ala ?
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 21:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
no mi dispiace... il modello lo avevano regalato a mio papà tanti anni fa .... lui non era capace di farlo volare e quindi è restato chiuso nello scatolone e adesso si trova in garage.... non ho idea della apertura domani se posso la verifico.
il motore era stato tolto perchè creduto insufficente ..(volava in pianura) andava cambiato con uno più potente ma dopo 20 anni è ancora senza .
quindi voi che motore mi consigliereste?
se non ricordo male l'apertura dovrebbe essere superiore ai 2 metri , ma sinceramente non ne ho la certezza... spero di riuscire a dirvi qual cos' altro domani.
ma te lo avevi questo modello?
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 11:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupo solitario
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: trento
Messaggi: 103
Io possiedo ASW 22B 2.70 . Era stato vinto in occasione del Meeting della Val di Fassa del 92 e mi e stato consegnato in mano dal sig.Graupner. Poi pero quando ormai era finito era finita anche la stagione e l'anno dopo smisi di volare...... Pero mi sembra che il profilo sia un E205 quindi dovrebbe essere un tranquillone....credo! Comunque quest'anno lo rimetto in ordine di volo e appena riinizia la stagione dopo un paio di giri con l'easy glider lo mando in volo....non vedo l'ora!
lupo solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 15:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
E' uno spettacolo!!! ce l'ho e dovrei rimetterlo in ordine di volo, vola davvero bene in condizioni tranquille e non scende nemmeno con le cannonate.
l'AA è circa 3 metri e il profilo è un Eppler, forse un 203 piuttosto che un 205 almeno alla radice (è un po' concavo).
Consiglio:
1) servi nelle ali sia per gli alettoni che per i freni;
2) fare MOLTO bene il comando del quota, senza giochi;
3) non fibrare le ali, solo una piccola verniciatina: stare leggeri!!!

Tienilo bene e ti regalerà tantissime emozioni, ha un volo dolcissimo e volendo anche abbastanza spedito.

P.S.: niente motore !!!! vai in pendio e lancia! altrimenti fatti trainare da una anima pia al campo.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920

Ultima modifica di aardvark : 09 febbraio 09 alle ore 15:26
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 17:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
a ok.... il modello comunque dovrebbe già essere montato.. comunque il motore originale è abbastanza potente? a me non sembrava... il modello ha 3m di apertura alare e pesa 3 kg . farmi trainare e pendio non ne ho le possibilità .. quindi che motore e che elica montare?
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 20:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
che ne dite di questi due? inoltre vorrei sapere : com'è possibile che tra un motore e l'altro (il secondo ha anche il regolatore) ci sia tutta questa differenza di prezzo? le caratteristice mi sembrano uguali.... ma non me ne intendo
A30-XL12

Airpower 550 T
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002