Il top da riprodurre in scala ARCUS, ma non quello della Robbe:P 1) essendo un biposto avrà un corda più lunga degli alianti monoposto di ultima generazione ed un po' di superficie in più. 2) La fusoliera sarà quella del duodiscus, di cui avete stampi a go go:D. 3) Sarà flappato, quindi non si snaturerà il duodiscus, che è provvisto di soli alettoni. 4) La motorizzazione sarà ELETTRICA !!! ........ Se l' antares costa 200.000 non oso immaginare il prezzo del nuovo gioiello Schemp Hirth Vi allego la descrizione che trapela nelle chiacchere da bar.... Il nuovo biposto della Schempp-Hirth pare che si chiamerà Arcus. Dovrebbe trattarsi di un 20M, biposto, flappato, sviluppato sulla stessa fusoliera del DuoDiscus. E' facile ipotizzare che sarà l'aliante di punta per la nuova classe "biposto 20m" istituita dalla FAI, ma per la quale non sono stati ancora messi a calendario i Campionati Mondiali. Le motorizzazioni disponibili dovrebbero essere due: il classico "turbo" con elica multipala, e il decollo autonomo con motore elettrico (tecnologia mutuata dall'Antares, dopo l'entrata della S-H nel capitale della Lange). Copiaincollato dalla ML di volo a vela Ciao Gallina |
...quindi con la stessa fusoliera, ci hanno fatto Janus, Duo Discus, Nimbus 4D e ora Arcus? Questa fusoliera è in circolazione dal 1974, e pure lo fanno pure pagare caro? :blink: |
Ed ecco qui le prime immagini dell' Arcus E Lange Aviation - Arcus E - Technical Data |
che ala orribbbile...-_- |
Citazione:
:uhm: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Altro che orribile, a me personalmente piace un sacco!!!!!!:rolleyes::rolleyes: |
Citazione:
Citazione:
IDEM!!!!!!!!!!!!!! una sorta di Duo Discus (pianta alare di provata efficacia anche nel volo RC e fusolierona visibile in distanza e dalla linea piacevole) con allungamento un po' superiore e la possibilita' di profilo variabile. Una manna!!! Lo vedrei stra-bene in scal 1:3 per le gare su percorso triangolare. :wink: |
Citazione:
condivido tutto, ma lo vederei moto ancor meglio col mio culone sul sedile anteriore:icon_rofl, dopo aver svolazzato un paio di anni sul duodiscus di cui sentivo fortemente la mancanza dei flaps...mi sembrava che facesse fatica a correre, con un assetto strano a culo alto... con i flap cambia tutto in meglio, sarà un mezzo di grande successo. Ciao Gallina |
Citazione:
Confermo che per la prima volta ho sentito la mancanza del profilo variabile..... aspettando lo Shark ,ho quasi finito un Ventus 2CX da 6 mt, vedremo se va meglio!!!! |
Ciao Quale GPS usate?? Saluti Miki |
Guardate cosa ho trovato, sembra un altra macchina adatta a fare gare con il GPS ed un apertura di 21m (13.2 m²di superficie alare)che in scala 1:3 sarebbero 7m :sbav::sbav::sbav: ASH 31 Mi |
Citazione:
per i miei gusti, troppo allungato (difficile spiralare efficacemente), e muso corto che necessita di chili di piombo. Sopra i 18m, preferirei sempre un biposto, per una riproduzione. ^_^ |
Citazione:
|
Anche un mio amico ne ha comprato uno! Ma non lo ha ancora provato! |
Citazione:
Ti faremo sapere. |
Eta Volendo, ci sarebbe pure questo da riprodurre. Eta Aircraft - Soaring above all others Un pò esagerato e forse difficile da lanciare, ma sicuramente affascinante.:wink::D |
Citazione:
affascinante, ma inefficace se riprodotto in scala.... :wink: |
Citazione:
Nel senso della canna da pesca, non della bistecca...:D:D:D |
Controtendenza Molti conosceranno già questa photogallery, ma lustrarsi gli occhi con qualche "vintage o classic glider" non fa mai male: FotoPlayer Le cose belle vengono anche dal passato...:) |
Citazione:
ciao Patton |
Citazione:
Mario |
Citazione:
:clap::clap: Ciao Gallina |
Io non c'entro niente... Sia chiaro, io l'ho solo trovata...:wink: Scale Soaring UK |
Riflessione In questi giorni di vacanza ho navigato alla ricerca di soggetti interessanti e devo sinceramente dire che ricercando nel passato ci sono degli oggetti da riprodurre molto più interessanti di quelli attuali che in fin dei conti si assomigliano un pò tutti. O no?:fiu: |
Citazione:
ciao Giulio. |
Citazione:
|
Libri da avere assolutamente Ieri m'è arrivato un pacco contenente: "Sailplanes 1920- 1945" "Sailplanes 1945- 1965" "Sailplanes 1965- 2000" di Martin Simons e "Il progetto dell'aliante moderno" di Vittorio Pajno. Mi sono svenato ma ne vale la pena. Il testo di Pajno è molto tecnico e molto interessante. Tutti e tre i testi di Simons (ha fatto un lavoro monumentale) sono una cosa da sballo. Torno a ribadire che secondo me la golden age è quella di mezzo. Gli alianti moderni, particolarmente dagli anni '80 in avanti (sebbene ci siano delle rare macchine interessantissime ed estremamente innovative come i Genesis I e II) si assomigliano un pò tutti. Tornando indietro nel tempo si pescano delle macchine che ti lasciano in estasi. |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002