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Vecchio 25 settembre 08, 14:13   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
si fa si fa, un nostro amico ne ha fatto uno con tutta l'elettronica montata sulla parte interna del modello e il naso sfilabile l'ha solo tagliato in modo da montare l'ogiva. In questo modo se lo vuole usare come aliante non deve fare altro che smontare l'elica, togliere il naso tagliato e montarne uno originale.

mmh, interessante.. e non è che ti ricordi che componenti aveva adottato? Bat, cosa ci potrebbe stare come motore la dentro senza spendere una follia?
Comunque il cono è fissato semplicemente ad incastro, sicuramente si recupera molto sapzio rendendo fisso il muso ed eliminando lo "strato interno" di fusoliera... ho scritto ieri a fulcro service, ma non mia hanno ancora risposto.. spero che l'indirizzo fosse giusto (info@fulcroservice.it)...
ciao luca
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Vecchio 25 settembre 08, 14:20   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
la parte anteriore sfilabile come è fissata alla fusoliera?
grazie
Sul mio Airquake c' è una vite da 3 mm. con sede metallica e il dado sulla fusoliera, sul Wisper è a pressione (non essendo previsto il motore che "sfila" il musetto, almeno mi pare, ma si può montare una vite o anche "un bel giro di nastro adesivo" che va bene nel 99% dei casi, anzi, conviene metterlo anche se c' è la vite.)
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Vecchio 25 settembre 08, 14:21   #13 (permalink)  Top
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qualcosa del genere?

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Vecchio 25 settembre 08, 14:34   #14 (permalink)  Top
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mmh, interessante.. e non è che ti ricordi che componenti aveva adottato? Bat, cosa ci potrebbe stare come motore la dentro senza spendere una follia?
Comunque il cono è fissato semplicemente ad incastro, sicuramente si recupera molto sapzio rendendo fisso il muso ed eliminando lo "strato interno" di fusoliera... ho scritto ieri a fulcro service, ma non mia hanno ancora risposto.. spero che l'indirizzo fosse giusto (info@fulcroservice.it)...
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Senza spendere molto, è un casino.......

Se sapessi il diametro preciso, o avessi sottomano il musetto, sarei più preciso.
Montare un Outrunner con diametro da 28 dà poca potenza (mi pare non si trovi niente sopra i 120 gr.) e di consegurnza sui 500W MAX.
Altro discorso per un Inrunner con riduttore, un motore tipo B40 Hacker (480 ridotto epicicloidale) va MOLTO meglio, ma i costi diventano proibitivi, e se anche si trovano dei buoni motori (ad esempio i Typhoon 2W25, 3W25 ecc tirano anche 700W) è difficile trovare i riduttori, a meno di non spendere 1 cifra.
SAFALERO non ha più i riduttori dei Permax Multiplex (l' ultimo l' ho comprato io per montarlo su un 2W25 e motorizzare un aliante da 2 metri (guarda caso.....) con la fusoliera stretta......)

Un Kontronik Plettemberg o addirittura Lehner PASSANO i 200 Neuri tra motore e riduttore.

ps se sei disposto a farci una gobbetta o canalina dove escono i fili si potrebbe montare anche un Outrunner tipo Hyperion o Cyclon che hanno la prima parte conica, ma finiscono con 36 mm. di diametro, però 20 mm. DOPO la flangia.

Bisognerebbe chiedere a Vyper, ma secondo me ha montato un Inrunner con riduttore.
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Vecchio 25 settembre 08, 14:47   #15 (permalink)  Top
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Andrebbe già bene, al massimo ci tiri fuori 600W per una decina di secondi, ma con una 14x8 avresti una discreta risalita con una trazione a fermo di circa 2500 gr. che alla velocità di salita giusta (15 m/s in verticale) non sarebbero male.
Però quel motore lì secondo me renderebbe di meno, 500W sono il massimo secondo me, se no si siede....
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Vecchio 25 settembre 08, 15:50   #16 (permalink)  Top
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questi riduttori potrebbero andare per ridurre un 2w-qualcosa?

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Vecchio 25 settembre 08, 16:13   #17 (permalink)  Top
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Io sono riuscito a elettrificare il falco dell'arthobby...non ci entrava nulla..ma nulla davvero!
Ho tagliato il naso sfilabile per far stare l'ogiva e poi ho moncato la parte dove dovevano stare i servi (diciamo ...il "sottomuso") lasciando un paio di cm. Poi li ho incollati con l'epoxy. Ora accedo a motore/batterie ecc. da una capottina fatta nell'ex-naso.
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Vecchio 25 settembre 08, 16:43   #18 (permalink)  Top
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questi riduttori potrebbero andare per ridurre un 2w-qualcosa?

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Come misure questo

PLANETEN GETRIEBE 3,8/1 SP480 MP-JET
Ordernumber: 41412

Ma non so quanto durerebbe, mi sembra fragilino.....
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Vecchio 25 settembre 08, 16:44   #19 (permalink)  Top
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Io sono riuscito a elettrificare il falco dell'arthobby...non ci entrava nulla..ma nulla davvero!
Ho tagliato il naso sfilabile per far stare l'ogiva e poi ho moncato la parte dove dovevano stare i servi (diciamo ...il "sottomuso") lasciando un paio di cm. Poi li ho incollati con l'epoxy. Ora accedo a motore/batterie ecc. da una capottina fatta nell'ex-naso.
Perchè non hai tenuto il sistema smontabile?

Che motore usi, che nn mi ricordo (ne l' avevi detto).
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Vecchio 25 settembre 08, 16:53   #20 (permalink)  Top
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oppure si potrebbe provare con quella cinesata che ti ho fatto vedere sul sito di lindinger e provarlo, se non ci si fa nulla di buono almeno ho messo indieme un riduttore classe 480 che si potrebbe riutilizzare su un 2w-... però a quel punto mi mancherebbero tipo 40 euro per comprare un b-40 con gli attributi
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