25 settembre 08, 14:13 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Bologna
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| Citazione:
Comunque il cono è fissato semplicemente ad incastro, sicuramente si recupera molto sapzio rendendo fisso il muso ed eliminando lo "strato interno" di fusoliera... ho scritto ieri a fulcro service, ma non mia hanno ancora risposto.. spero che l'indirizzo fosse giusto (info@fulcroservice.it)... ciao luca
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25 settembre 08, 14:20 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Sul mio Airquake c' è una vite da 3 mm. con sede metallica e il dado sulla fusoliera, sul Wisper è a pressione (non essendo previsto il motore che "sfila" il musetto, almeno mi pare, ma si può montare una vite o anche "un bel giro di nastro adesivo" che va bene nel 99% dei casi, anzi, conviene metterlo anche se c' è la vite.)
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25 settembre 08, 14:34 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Se sapessi il diametro preciso, o avessi sottomano il musetto, sarei più preciso. Montare un Outrunner con diametro da 28 dà poca potenza (mi pare non si trovi niente sopra i 120 gr.) e di consegurnza sui 500W MAX. Altro discorso per un Inrunner con riduttore, un motore tipo B40 Hacker (480 ridotto epicicloidale) va MOLTO meglio, ma i costi diventano proibitivi, e se anche si trovano dei buoni motori (ad esempio i Typhoon 2W25, 3W25 ecc tirano anche 700W) è difficile trovare i riduttori, a meno di non spendere 1 cifra. SAFALERO non ha più i riduttori dei Permax Multiplex (l' ultimo l' ho comprato io per montarlo su un 2W25 e motorizzare un aliante da 2 metri (guarda caso.....) con la fusoliera stretta......) Un Kontronik Plettemberg o addirittura Lehner PASSANO i 200 Neuri tra motore e riduttore. ps se sei disposto a farci una gobbetta o canalina dove escono i fili si potrebbe montare anche un Outrunner tipo Hyperion o Cyclon che hanno la prima parte conica, ma finiscono con 36 mm. di diametro, però 20 mm. DOPO la flangia. Bisognerebbe chiedere a Vyper, ma secondo me ha montato un Inrunner con riduttore. | |
25 settembre 08, 14:47 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione: Però quel motore lì secondo me renderebbe di meno, 500W sono il massimo secondo me, se no si siede.... | |
25 settembre 08, 16:13 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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Io sono riuscito a elettrificare il falco dell'arthobby...non ci entrava nulla..ma nulla davvero! Ho tagliato il naso sfilabile per far stare l'ogiva e poi ho moncato la parte dove dovevano stare i servi (diciamo ...il "sottomuso") lasciando un paio di cm. Poi li ho incollati con l'epoxy. Ora accedo a motore/batterie ecc. da una capottina fatta nell'ex-naso.
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25 settembre 08, 16:44 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
Che motore usi, che nn mi ricordo (ne l' avevi detto). | |
25 settembre 08, 16:53 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Bologna
Messaggi: 228
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oppure si potrebbe provare con quella cinesata che ti ho fatto vedere sul sito di lindinger e provarlo, se non ci si fa nulla di buono almeno ho messo indieme un riduttore classe 480 che si potrebbe riutilizzare su un 2w-... però a quel punto mi mancherebbero tipo 40 euro per comprare un b-40 con gli attributi
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