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Comunque sono riuscito oliando abbondantemente e portando la fascia all’altezza della luce di scarico. Da qui l’ho schiacciata con uno stuzzicadenti e ruotando e spingendo la camicia è entrata . Sembra scorrere bene. A me pare che il fermo non c’è.’allego la foto della giunzione della fascia https://imagizer.imageshack.com/v2/1...923/NiYDgj.jpg |
Si stenta a credere che con tutti i professori e maghi del motore del forum nessuno che sa come si fa...:uhm:..Per ri inserire la fascia del pistone, una volta che si sia disposta con lo spacco nella giusta posizione, corrispondente al nottolino della sede, e adeguatamente oliata, si stringe la fascia avvolgendola con un cavo di rame del diametro di poco meno di metà dell'altezza della fascia e tirando le estremità del cappio con le mani (il motore deve essere bloccato adeguatamente o ammorsato in modo consono, non barbarico, ovvero avvitato tramite le sue alette di fissaggio ad una tavola di legno che si blocca sul tavolo di lavoro o in morsa).In pratica si esegue una specie di 'garrota' per ogni fascia, facendo scorrere via via il pistone, spingendolo in giù, fino a inserimento completo.Con questo metodo non ci sono stridii, contrasti di spigoli vivi, microschegge e disastri varii che inevitabilmente andrebbero ad inficiare l'accoppiamento (bisogna tirare bene il cavo e la fascia si inserisce nel cilindro senza neanche toccarne le pareti, fino a rilascio) :) |
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......su tutti gli altri si usa la fascia stringisegmenti ma lavori con i pistoni all'aperto...... |
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Bene, se ho capito a sufficienza il tuo sistema prevede di stringere la fascia con un filo di rame da 0,3 mm. Quindi si tratterebbe di centrare con il filo da 0,3 mm la fascia di 0,6 mm. E questo filo dovrebbe essere centrato con una precisione da 0,15 mm. Che sarebbe lo spazio che rimane sopra e sotto la fascia. Altrimenti il filo esce dalla fascia e non stringe la stessa. Complicato visto che il filo di rame tenderebbe a storcersi e a non rimanere al centro della fascia, ma fattibile. Quello che non riesco a capire come si potrebbe stringere il filo a "garrota" quando il pistone e relativa fascia sono inseriti nel carter e quindi si è impossibilitati a tirarlo centrando la fascia con 0,15 mm di lasco. |
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...solo la camicia era smontata per cui era impossibile chiudere la fascia con una legatura...... |
Allora in questi casi la camicia nella parte inferiore interna dovrebbe avere una rastrematura che serve da invito a far chiudere autonomamente la fascia spingendola verso il carter come hai già detto tu in precedenza. |
Grazie a tutti per il supporto. Idee diverse ma non per forza sbagliate contribuiscono comunque ad arricchire le conoscenze. Vi farò sapere se il motore parte e come va! |
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Volevo dire una svasatura e non rastrematura. |
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Senza camicia pistone e biella sono facili la smontare, fa un segno con un pennerello per ricordarti il verso. Con il pistone in mano giri la fascia e vedi sotto il fermo |
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