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Vecchio 07 marzo 13, 07:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Trainatore PILOT

http://www.pilot-rc.com/ProductShow.aspx?id=117

Che ne dite?
Lo danno per 4,2 Kg e motore benzina 30cc.
Per portare su tipo un Byhon che va dai 5 agli 8 Kg mi sa che il 30cc è scarso no?
Cambiando motore e con eliche più grandi però conviene farlo con carrello bigamba e ruotino.
Anhce più economico del Taxi 24000 e dell'Easy Lift.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 07:36   #2 (permalink)  Top
dpl
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non sarà esuberante ma è sufficiente.

se la taglia dei tuoi traini è al max il byhon (con buona superficie alare) e generalmente traini modelli di dimensioni inferiori potrebbe andare.

noi anni fa si trainava 6mt ecc con piper 1/4 e st25cc.
erano traini realistici.
e... certamente molto impiccati.

ma fatto salvo per certi modelli grossi e caricati, trainavamo un po di tutto, sino a 7kg nell'ordinario.
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Vecchio 07 marzo 13, 07:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di paolomene
 
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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
http://www.pilot-rc.com/ProductShow.aspx?id=117

Che ne dite?
Lo danno per 4,2 Kg e motore benzina 30cc.
Per portare su tipo un Byhon che va dai 5 agli 8 Kg mi sa che il 30cc è scarso no?
Cambiando motore e con eliche più grandi però conviene farlo con carrello bigamba e ruotino.
Anhce più economico del Taxi 24000 e dell'Easy Lift.
Piccolo handicap ma da non trascurare se si fa traino: come fai a vedere quanta benzina hai nel serbatoio durante i traini?
Visto la tipologia del modello a "cassetta della frutta", prendi in considerazione un patchwork ( certo, è da costruire): costa ancora meno ed è stracollaudato con tutte le motorizzazioni dal 45 cc al 100 cc e più.

Paolo
paolomene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 08:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Per dpl: Quando dici che può andare ti riferisci alla motorizzazione col 30cc o col 50cc?

Per paolomene: Per il serbatoio non è un problema, al limite si fa uno sportellino trasparente. Anche io avevo pensato al patchwork ma, al di la che è da costruire e adesso ho talmente tanti modelli in costruzione che non avrei nemmeno il posto, mi sembra un po' piccolo di 2 metri. So che c'è chi lo ha fatto di 2,50 ma non so se semplicemente ingrandendo i disegni viene bene come lavoro; è anche un discorso di dimensionamento della struttura, spessori e longheroni ecc ecc. So che easyCNC tagli dei kit per farlo di 2,50 ma mi sa che a quel punto fra kit, rivestimento e accessori i 250 euro del modello Pilot già fatto e con serbatoio e tiranteria installata sono più convenienti
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 09:04   #5 (permalink)  Top
dpl
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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Per dpl: Quando dici che può andare ti riferisci alla motorizzazione col 30cc o col 50cc?

Per paolomene: Per il serbatoio non è un problema, al limite si fa uno sportellino trasparente. Anche io avevo pensato al patchwork ma, al di la che è da costruire e adesso ho talmente tanti modelli in costruzione che non avrei nemmeno il posto, mi sembra un po' piccolo di 2 metri. So che c'è chi lo ha fatto di 2,50 ma non so se semplicemente ingrandendo i disegni viene bene come lavoro; è anche un discorso di dimensionamento della struttura, spessori e longheroni ecc ecc. So che easyCNC tagli dei kit per farlo di 2,50 ma mi sa che a quel punto fra kit, rivestimento e accessori i 250 euro del modello Pilot già fatto e con serbatoio e tiranteria installata sono più convenienti
Mi attesterei sui 30cc, limitando cosi' consumi, peso e non ultimo vibrazioni.
Sui modelli già fatti sorge il problema della qualità degli incollaggi che non le tollerano.
concordo, come dici Te che partire da kit costa il doppio aggiungendo i vari materiali.

Infine: personalmente trovavo molto più gusto nei traini di una volta in cui erano le ali e non l'elica a portare in volo in modo progressivo e realistico i modelli, pilotandone il volo.
Non come e' adesso la salita irruenta tipo sollevamento pesi in cui gli alianti mi sembrano tante croci alzate da gru' verso l'infinito.

Al traino i modelli devono volare dolcemente, rimane il gusto di pilotarli, di vederli e sentirli veri.
Almeno a mio gusto, purtroppo poco condiviso dalle mode e dalle capacita' dei piu'.
Ma qui mi addentro in polemica e non vado oltre.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 09:10   #6 (permalink)  Top
simone76
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un po' di tiro in più salva quando il pilota dell'aliante dietro si incasina un po', magari perchè non capisce l'assetto del suo aliante a causa della freccia negativa, vero?



PS: un acro da oltre 8Kg non lo trainerei con meno di 50cc benzina
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Vecchio 07 marzo 13, 09:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Concordo con dpl sul realismo del traino ma un mergine di sicurezza schifo non fa. Io vorrei fare al massimo il Byhon di Cornia in versione tutto legno che è data per 5 Kg. Basterà il 30cc o serve un 45cc?
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Vecchio 07 marzo 13, 09:22   #8 (permalink)  Top
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non male come modello, solo un'appunto il carello triciclo non mi piace, preferirei il biciclo, più pratico e immensamente più robusto e meno complicato..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 07 marzo 13, 10:26   #9 (permalink)  Top
dpl
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
un po' di tiro in più salva quando il pilota dell'aliante dietro si incasina un po', magari perchè non capisce l'assetto del suo aliante a causa della freccia negativa, vero?



PS: un acro da oltre 8Kg non lo trainerei con meno di 50cc benzina
Vero , ma proprio non Ti stavo dietro con il margine di manovrabilita' adeguato.
Mi spiace
Con un traino più livellato non sarebbe successo e ripetuto più volte
Non e' che non capivo... Non riuscivo... Che e' diverso.

Ps: ribadisco, avatar quanto mai adeguato il Tuo.

Ultima modifica di dpl : 07 marzo 13 alle ore 10:34
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Vecchio 07 marzo 13, 10:32   #10 (permalink)  Top
simone76
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Houston, we've got a problem! ffzzzss
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