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Ricordo però che ha pure ringraziato chi ha postato il quesito originale, quindi é quello a cui lui realmente pensava, con tutte le sue variabili. Decidiamoci: parliamo del quesito globalmente conosciuto ed a cui faceva riferimento pure il gran capo, o di uno simile proposto da Hesti? Mi sembrerebbe un ottimo punto di partenza. |
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Ma purtroppo l'autore si è messo da solo in un cul de sac scrivendolo male. :lol: |
Bah, più leggo e rileggo quesito e i vari post più mi convinco di quello che ho già postato. E più semplicemente che, non essendoci velocità relative l'aereo non decolla. Finché non viene attivata la propulsione che lo stesso Hesti cita. Tappeto e ruote non sono influenti se questi annullano le proprie velocità. Sbaglierò sicuramente, per cui attendo altre spiegazioni. Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori! |
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Il quesito posto che prevede che le ruote abbiano la stessa velocità dell'aereo ovvero che la loro velocità periferica sia uguale a quella del tappeto non può avere altra soluzione che l'impossibilità dell'aereo di alzarsi in volo. Se invece in maniere interpretativa si prende in considerazione la velocità della ruota in un qualsiasi suo punto le cose cambiano, infatti prendendo la velocità della ruota a metà del suo raggio o vicino suo centro, si ha che quando questa velocità è uguale alla velocità del tappeto la sua periferia ha una velocità maggiore la quale permette all'aereo di avanzare nell'aria e quindi anche di decollare. A parer mio non esistono altre possibilità. |
Ma perchè, siete tutti convinti, che la velocità dell'aereo nell'aria sia uguale alla velocità delle ruote??? |
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No, il 178. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
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