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tempo fà se ne parlò proprio quì: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ilo-swift.html |
1 Allegato/i Chiedo scusa ho fatto casino coi file. Quello che ho già postato era il volo di controllo, questo che segue invece è il volo di setup, con le irregolarità di cui parlavo. http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1330119744 |
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Frank!!! Sei il Dick Johnson dell'F3J!!! Dick Johnson (glider pilot) - Wikipedia, the free encyclopedia |
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Tu prendi le misure come le prendeva Johnson.:wink::wink::wink: |
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Il problema di Frank non è certo pilotare, quello ha ben dimostrato di saperlo fare come pochi, ma se mai la difficoltà è trovare qualcuno che gli sappia leggere ed interpretare i dati come solo lui sa fare, possibilmente Real Time...., mentre pilota lui. :wink: :fiu: :icon_rofl Si sa mai che un US trovi qualcuno... :rolleyes: A. |
2 Allegato/i Vabbé, grazie mille. Comunque non sempre bisogna fare tutto al mattino prestissimo. Ieri, per dirne una, nella mia zona erano previste condizioni di inversione termica al suolo abbastanza pronunciata: http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1330164664 e al mio campo il terreno era coperto di neve, per cui l'attività termica era decisamente inibita. Ho così potuto fare dei voli di prova per la minima caduta buoni quasi quanto quelli del mattino: http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1330164664 Rispetto al modello di Thomas, il mio è oltre due etti più pesante, lo dico a parziale giustificazione del mio rateo di caduta che è peggiore. Prima che giustamente Ehstì mi bacchetti per l'off-topic continuo, gli domando: Nel testo di Pajno che hai riportato, mi mancano alcune definizioni che sicuramente ci sono nelle pagine adiacenti. Per esempio, che cos'è "m"? E "C_M0"? Anche "LCO", deve essere definito da qualche altra parte? E infine, che cos'è l'"induction coefficient f"? dovrebbe essere desunto da un grafico a pagina 177, si può vedere? Grazie. |
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Vorrai scherzare, vero ? LCO, è l'asse di riferimento della fusoliera. C-M0 è il coefficiente di momento di ala e fusoliera quando Cl=0, pare che sia normalmente compreso tra -0,03 e 0,03 con valori più elevati di questi per alianti con fusoliera a posti affiancati tipo Govier o V 5 Rondone. Per quanto riguarda m, l'unica definizione trovata in questo capitolo è questa: ............meglio che ti alleghi la pagina,altrimenti non mi credi. Però, visto che parla di stabilità.......hai visto mai ? http://img43.imageshack.us/img43/8153/p2272012.jpg http://img32.imageshack.us/img32/6733/p2272318.jpg http://img812.imageshack.us/img812/1858/p2275332.jpg http://img819.imageshack.us/img819/6177/p2275924.jpg |
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Per LCO ho espresso male la domanda: è acronimo di che cosa? Se il fattore "f" è quello del grafico mi sembra che sia diverso da "f" del NACA Report 665. |
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