![]() |
Lourdes! Sono d'accordo, a volte si pensa che il carbonio ha delle proprieta' miracolose come l'acqua di lourdes!! abbiamo ancora una "cartuccia" da sparare al povero Pajno, se riuscite a formulare una buona domanda, sono pronto a infilare il biglietto nel cannone e sparare! a voi la parola! |
Citazione:
Scherzi a parte, io voto per "E' consigliabile volare con un piano di coda portante, deportante o neutro (inteso come generante carico aerodinamico nullo o quasi)?" |
Citazione:
Un tuttala :) |
Citazione:
|
Citazione:
Jesus, i calcoli ? |
Citazione:
Inverti la formula che hai postato e metti Delta maiuscolo/DL/X° come y. Se fai i calcoli per CL = 0.5 ci vien fuori Delta maiuscolo/DL/X° circa uguale a 7.5° (più o meno oscillante in base al CM0 che decidi di scegliere in base al profilo). Infatti, a mio parere, potrebbe esserci un errore di segno (oppure da specificare una convenzione relativa al segno del CM0) relativo appunto al CM0. Se si inverte il segno di questo coefficiente, il calcolo scende a risultati più "accettabili". Ma il fatto che il calcolo dia una "numero", e ribadisco numero (perchè alla fine questo si ottiene. Ma sarebbe meglio interrogarsi sul significato fisico di questo numero. O almeno così mi hanno insegnato all'istituto tecnico.) verosimile, vuol dire comunque poco. Formalmente, la formula originale, a prima vista è corretta. Sia come segni, che come coefficienti, che come concetto e struttura. |
Un amico mi ha fatto notare che, col titolo che ha e per come è stata impostata, questa discussione gli ricordava gli infausti "enigmi" di Depron. Lontanissima da me questa intenzione. Chiedo pertanto che la discussione finisca qui e che su di essa scenda un pietoso oblio. Chiudere, grazie.:( |
Citazione:
Detto questo se proprio mi costringi la chiudo, la tradizione lo esige, ma penso di potermi prendere la liberta' di dire che mi ripugna. |
Citazione:
|
Citazione:
FIAT voluntas vostra.:rolleyes: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002