Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 05, 20:02   #3 (permalink)  Top
Santelia
User
 
Data registr.: 22-07-2005
Messaggi: 3
Citazione:
Originally posted by fai4602@22 luglio 2005, 20:40
Al solito chiudiamo la stalla con il catenaccio dopo che sono scappate le vacche.

Innanzitutto fra tutte le tipologie di modelli il biplano è il meno adatto per imparare,
Per secondo mettilo da parte, vai presso un campo di volo, presentati, parla con gli aeromodellisti e chiedi che ti insegnino e che modello e con che equipaggiamento ti consigliano di inziare.

PS: anche se in pendio volano pure le tavolette del cesso, se pilotate da capaci mani , i modelli da pendio sono tutt'altro che biplani di quel tipo.
Come da galateo, ringrazio per aver avuto una risposta.

Ma, detto ciò, tanto per capirci, qualche risposta un po' meno calata dal cielo, e magari un po' meno velatamente insolente, si può avere?

Ci sarà pure un modo per imparare senza bisogno di andare a genuflettersi dal locale club aeromodellistico, o no?!

E se uno abitasse, chessò, in Australia, con 100 km tra un villaggio e l'altro, che fa, si trasferisce? Immagino che si possa provare a volare dappertutto, con buoni consigli, magari con buoni manuali, e certo con qualcuno che non ti tratti come un ritardato da mandare alle classi differenziali.

Non ho capito 1) perché i biplani non vanno bene; 2) perché devo andare a presentarmi a qualcuno per sapere qualcosa che immagino sia abbondantemente rintracciabile in forum e pubblicazioni, e che magari mi aspettavo di incominciare a intravvedere come risposta al mio post; 3) quel biplano che caratteristiche di volo avrebbe che ne sconsigliano l'uso; 4) quali possono essere probabilmente i miei sbagli; 5) come sarebbero dunque i "modelli da pendio"; 6) "che modello e con che equipaggiamento" sono consigliabili per iniziare, e soprattutto PERCHE'?

Non ci vuole una iniziazione da sacri sacerdoti per capire come usare un telecomando per timoni. Certo, immagino, che la sensibilità di mano e la capacità di reazione e di governo si acquisiscano con buone indicazioni e buona pratica.

Magari qualche commento nel merito sarebbe stato utile.

Che dire? Sono molto deluso da questo inizio su questo forum. E meno male che il titolo recita "Aeromodellismo Principianti". Figurati se fosse stato un forum per esperti...
In qualunque altra materia - e di forum ne frequento tanti (vela, modellismo navale, videogames, etc. etc.) - sarei stato subissato da consigli, pareri, aneddoti, simpatia e molta collaboratività.
Devo desumerne che il mondo degli aeromodellisti sia un ristretto giro di elitari impallinati, scontrosi e fissati???

Spero proprio di no.

Aspettiamo e vediamo

Santelia non è collegato   Rispondi citando