Discussione: Matiz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 08, 09:53   #16 (permalink)  Top
lorenzo53
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Ciao,
la Matiz è arrivata senza elettronica con il telaio premontato, c'era montato il motore e il "reostato" e con la carrozza trasparente, la cosa mi andava bene perchè pensavo di verniciarla come quella del mio amico ( quasi fatto ) e di usare radio e servi che mi erano avanzati negli anni.
Detto fatto dopo aver controllato il montaggio, non si sà mai, ho messo il servo allo sterzo e quello al reostato che funziona così:
stick al centro stà ferma.
muovendo lo stick dal centro in sù il servo tira la leva della spazzola che si sposta sulla basetta e contemporaneamente sul mezzo reostato.
muovendo lo stick in giù la spazzola inverte la polarità al motore e regola sfruttando l'altra metà del reostato.
F U N Z I O N A però parte quasi a manetta e si regola ben poco, pensavo fosse possibile partire al minimo e accelerare gradualmente.
In una foto del manuale con la macchina "ready to run" mi sembra di leggere sulla ricevente una targhetta BEC, come se nella RX ci fosse un circuito che riduce la tensione per radio e servi.
Il mio problema è di semplificare al massimo l'utilizzo della macchina da parte del mio amico, deve attaccare il caricabatterie al modello e una volta carico accendere la trasmittente e utilizzarla senza tante complicazioni, altrimenti non è divertente.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando