scusa fausto ma alle 14 dici che vuoi progettare un modello e alle 20 hai già mezzo allestito un lunak?
portapale da 12 non so se esistano ma si può sempre pensare di adattarne uno unendo un mozzo tradizionale ad un portapale. Di sicuro il volo veleggiato ne guadagnerebbe e avresti meno rischi di rompere l'elica o piegare l'albero in atterraggio. Perchè dici che va meglio l'elica fissa per fare le foto? domanda da ignorante, non nasconte tranelli
oppure potresti tornire l'albero fino alla misura che serve (8mm?) rinunciando ad un po' di robustezza
con la potenza che dici non credo tu abbia problemi a fare un lancio a mano, immagino tu abbia almeno 3kg di trazione statica.
semmai potresti prendere in considerazione l'idea di una catapulta elastica.
ciao
davide
Citazione:
Originalmente inviato da faustog questa è una foto scattata stamani.. manca solo l'elica.. poi è pronto al volo ....completo di tutto...
come vedi ho messo una super ogiva per ridurre l'impatto con l'aria.. e compensare l'impatto provocato dalle eliche che appunto non saranno pieghevoli.... purtroppo non esite in commercio un porta pale per assi da 12mm per cui... .....comunque non è un problema ho volato fino a 3.000 metri di quota con eliche non richiudibili e non ho visto atteggimenti tanto diversi con quelli da eliche richiudibili.. anzi per le orto-foto è meglio avere eliche sempre aperte... Picasa Web Album - fausto - Nuovo Aliante
a dopo |