Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 08, 21:22   #17 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ha ragione FrancoC.....
alimentato a 12v non fa questi scherzi....e porta a termine la carica con l'avviso solito bitonale!
bene.....a questo punto?....vale la pena tornare dal negoziante e farselo sostituire!?
....penso sia un difetto di fabbrica......posso ovviare da solo....oppure è troppo complicato?
Anche se alimentato con la batteria dell'auto scalda, è perché, tutto sommato, ha la potenza limitata a 50 Watt e usandolo al limite ...... scalda.
Usandolo con l'alimentatore interno, anchesso limitato in potenza, al calore generato dai finali di potenza del CB, si assomma il notevole calore generato dall'alimentatore insufficiente in potenza.
Questi tipi di CB (tutti, non solo il Bantam) usano alimentatori a mio parere sottodimensionati: un caricabatterie in grado di fornire 50 Watt dovrebbe essere alimentato almeno con un 70 Watt, tipo questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : 12V 6A Power Supply $15.95

Meglio ancora () sarebbe acquistare CB senza alimentazione interna, da almeno un centinaio di Watt e da alimentare, a casa, con alimentatori tipo questo
250W 13.8V 18A Switch Power Supply RADIO su eBay.it Surveillance, Gadgets Other Electronics, Consumer Electronics
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando