Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Mah, probabilmente mi esprimo propro male...
trasmittente da 30 milliwatt e ricevente normale che funzioni bene, con castrazione a chi ti accende un tx sulla stessa frequenza ed un minimo di voglia di capire come limitare i disturbi che emette il proprio modello elettrico o quelli prodotti dagli sferragliamenti di parti metalliche vibranti in quelli a motore, magari limitando al minimo le vibrazioni da eliche sbilanciate.
E poi lasciate le riceventi da 30 euro dove stanno, cioè ai cinesi, visto quanto costa il resto dell'apparecchiatura ed il Malox per lenire l'acidità di stomaco post-schianto !!
Ragazzi miei, io ho abbandonato questo mondo quando la stragrande maggioranza di RC era in AM e la radio avanzatissima disponeva di riduttori di corsa ed un paio di inversioni di comadi, ma a occhio si andava meglio allora, perchè si schiantava più per errore che per disturbi radio...
Mi fate passare la voglia di riprendere se và davvero così male ora (ma sarà poi vero che stè radio vanno così male o non sarà che ... )
Comunque vedo hche alla decima pagina di 3d siamo più o meno al punto di partenza.
Al prossimo 3d.
Renzo |
Completamente d'accordo.
Vorrei solo precisare che senza spendere capitali, riceventi tecnologicamente "dotate" gia esistono e sono le cosiddette riceventi "intelligenti" (vedi SCHULZE, MPX "IPD", MZK ........., ecc).
Ad esempio la funzione TSR (Transmitter Signal Recognizing, fra le tante funzioni di cui queste Rx sono dotate) analizzando la stringa ricevuta (numero dei canali ricevuti, frame rate ...... ) riconosce se il segnale proviene dal "proprio" Tx e in caso negativo non lo passa ai servi.
Questo impedisce che sia necessario ..... castrare chi ti accende il Tx sulla stessa tua frequenza, a meno che il tanghero possieda un Tx
identico al tuo.
Solo per cronaca, ho sempre usato apparati regolari (non taroccati) e riceventi di buona qualità: non ho mai e dico
mai avuto problemi di interferenze, escluse quelle dovute ......... al dito

.