|
Grazie per tutte le vostre risposte.
Io a 2Km da casa ho un campo volo per aerei modelli, dove si riunisce un club di aeromodellismo, poi il mio rivenditore si è rivelato disponibile a seguirmi in quel campo e anche nel montaggio di un aereo, volendo avrei anche la possibilità di farmi seguire da un esperto del settore., nonchè ho a disposizione un simulatore di volo per prendere confidenza con i comandi.
L'idea di montarmi personalmente un aereo c'è l'ho da tempo, mi piace fare le cosa manualmente, e naturalmente vedere un aereo costrìuito da me stesso volare è molto meglio di far volare un aereo comprato, non so se mi spiego...
Come aereo mi era stato proposto un electro junior, il conto totale (con tutta la componentisctica elettrica compreso il motore) salirebbe a 280 euro, senza dubbio un prezzo imponente.
Quell'aereo però non mi attira molto, senza dubbio è il più facile da far volare, però non ha nemmeno un carrello per l'atterraggio (quindi non imparerei ad alzarlo in volo e ad atterrare) e poi direi che è molto grande (apertura alare di 190cm), forse anche troppo...
Come modelli in scatola che mi hanno attirato sono: il Mini Mag e il Magistral, entrambi non dovrebbero essere difficili da far volare, giusto?
Per ora la scelta mia ricade sulla costruzione di un aereo e come modello pensavo ad un piper. Il depron è molto più facile e affidabile delle balsa (per un aereo da principiante)?
Se riesco a fare una struttura in balsa (con legno a sezione quadrata), ricoprire l'aereo con uno strato sottile di balsa e rinforzare notevolmente le ali, l'aereo sarebbe affidabile?
Per un aereo in balsa pensavo ad un'apertura alare intorno a 100cm o più, potrei però fare lo stesso aereo in depron...
Qualcuno di voi ha un progetto di un piper o un aereo simile?
p.s.
Scusatemi di tutte queste domande.
|